Fender Strato + Emg Pickup

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Samurai
Nuovo utente
Nuovo utente

24/feb/2011, 07:11

Salve a tutti\nHo una fender stratocaster (made in mexico) del '99 , che non uso praticamente mai visto che suonando metal, non penso sia la più adatta..\nGirovagando un po su internet sono capitato sul sito della EMG pickup , e andando nelle varie categorie ho scoperto che esiste questo Kit/ Cover per la stratocaster con pickup attivi che sembrerebbe la renda molto piu cattiva e con un suono bello aperto visto che come tutti sappiamo è una chitarra per blues/rock\nil link è questo \nhttp://www.emginc.com/products/index/106/11/1\nci sono diversi tipi di kit, ora per fare Hard Rock/metal non so quale è il più adatto..\npoi andando in fondo alla pagina del sito (EMG) ho visto un altro kit , però con pickup non attivi\nquesto è il link\nhttp://www.emginc.com/products/index/342/259/1\n\n\nLa mia domanda è questa, visto che suono metal e molte canzoni anche con accordature in Drop C mi conviene prendere un chitarra metal esempio una Cort o Ltd da circa 400 euro che sarebbe il costo piu o meno della modifica delle Fender (credo).. o ( visto che non la uso praticamente mai) modificare la Fender con kit pickup emg Pro Series (o altri simili se ne esistono) sperando di ottenere n suono molto piu particolare..essendo una chitarra nata per blues\ngrazie mille \n :wink:
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

24/feb/2011, 09:02

io comprerei una cort o un'ibanez rg e lascerei in pace la strato...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
CoB
Amministratore
Amministratore

24/feb/2011, 10:12

Assassino!EMG su una Strato!
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
usu83
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

24/feb/2011, 10:53

sasix79 ha scritto:io comprerei una cort o un'ibanez rg e lascerei in pace la strato...
\n\nEsatto!!!\nPrenditene una con un bel ponte fisso così puoi cambiare accordatura quando e come vuoi!
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
only ibanez
Moderatore
Moderatore

24/feb/2011, 21:42

purtroppo dire che ho una connessione che fa le bizze è eufemistico quindi non ho tempo di rispondere a tutti i post ma vorrei fare notare che gilmour monta 3 emg dg20 sulla red strat e kirk hammet il set kh20 (quello che il ragazzo vorrebbe montare) e che lukather ha una chitarra che è una strato con scritto musicman con gli emg
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Samurai
Nuovo utente
Nuovo utente

25/feb/2011, 08:45

:D\n\n\n\nsi mi interessava farla metal, anche perche ho anche una PRS SE custom 24, e con quella ci farei hard rock che credo sia ottima
Samurai
Nuovo utente
Nuovo utente

28/feb/2011, 09:10

ho appena comrpato i pick up, e portato la chitarra da un liutaio .. \nche fa le chitarre per chitarristi di Ligabue e Vasco Rossi ecc, il kit è piaciuto molto e l ho detto che ho bisogno che me la setti in SI droppato, ora vediamo il che tira fuori..
Rispondi