Finalmente La Luke!

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
walter
Uno di noi
Uno di noi

04/giu/2012, 23:03

SlashNchips ha scritto:e non je rovinate sto momento C****! :)
\n\nTi ringrazio per l'interesse, ma non stanno rovinando niente: io questi topic sui miei acquisti li apro apposta, perchè mi interessano i pareri di tutti quelli che hanno tempo e voglia di esporli, così da poter avere una visione quanto più possibile sfaccettata delle mie azioni, non limitata solo alla mia idea ;)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Andry
Uno di noi
Uno di noi

04/giu/2012, 23:43

Non ci avevo pensato.. Effettivamente la rivende e pace :33\n\nDai dai non tenerci sulle spine facci sentire qualcosa XD ..\n\nPossibilmente fai anche un sample se possibile bello pesante con l'emg al ponte please ^^
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi

05/giu/2012, 07:20

Andry ha scritto:
Nicosg ha scritto:\nma perchè io suono una epiphone da 200€???
\nSta tranquillo , una chitarra da 2000 euro in mano a walter senza offesa sia chiaro suona peggio di una da 200 nelle tue mani.. Non è la chitarra che fa il chitarrista.. ! Certo aiuta moltissimo perchè è il nostro strumento d'espressione pero' un 20% :)
\nhaha hai ragionissima, stavo sherzando :) è solo che mi demoralizzo, io sono uno abbastanza tirchiotto e perla passione musicistica vorrei buttare via i milioni...\nper fortuna in programma ho un cambio strumentazione, e non è troppo distante
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
walter
Uno di noi
Uno di noi

05/giu/2012, 07:48

Andry ha scritto:Non ci avevo pensato.. Effettivamente la rivende e pace :33\n\nDai dai non tenerci sulle spine facci sentire qualcosa XD ..\n\nPossibilmente fai anche un sample se possibile bello pesante con l'emg al ponte please ^^
\n\nMi dispiace farmi attendere, ma sto esplorando lo strumento in tutte le sfaccettature, per poter poi accompagnare il video con una recensione consapevole (e per non fare cazzate come tentare di fare una dive bomb enorme su un ponte che magari non lo permette).\nPer il sample "pesante", nessun problema: la mia scheda audio supporta anche questo: la collego al Vypyr dal canale di registrazione, e posso registrare a qualsiasi volume ;)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

05/giu/2012, 09:12

non posso che farti i complimenti per l'acquisto ;)\nè una signora chitarra e ti accompagnerà a lungo...\n\nio vado un pò controcorrente, nel senso che secondo me se uno ha l'occasione di prendere un ottimo strumento non deve aspettare di "meritarselo"...\ncioè, secondo me bisogna prendere sempre il meglio che ci si può permettere...\npoi se con il passare del tempo i gusti cambiano (e lo fanno) si fa sempre in tempo a orientarsi su un altro tipo di chitarra, ma avere tra le mani uno strumento che NON limita le tue possibilità per carenze tecniche è una gran cosa ;) a quel punto non hai scuse, o impari o rivendi tutto :P
walter
Uno di noi
Uno di noi

05/giu/2012, 09:26

gotenks82 ha scritto:a quel punto non hai scuse, o impari o rivendi tutto :P
\n\nVero, ora non ho scuse per le mie carenze :) \n\nPS: ho registrato, come primo assaggio, me che eseguo un esercizio con l'EMG 85 al ponte e un bel po' di gain: http://soundcloud.com/walter-ruggeri/em ... test\nPS-2: appena riascoltatolo, mi sono reso conto di aver registrato con il Reverb attivato :-P
CoB
Amministratore
Amministratore

05/giu/2012, 10:00

Andry ha scritto:Cavolo,guardando online .. proprio un bel prezzo non c'è che dire o.o\n\nPeccato per il colore un po' moscietto pero' hai fatto un affare!
\n\nSì può dire? Sti gran ca...zi del colore!
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Ian
Amministratore
Amministratore

05/giu/2012, 10:57

ma giusto un "filino" di riverbero :-P \n\nhai fatto bene a prenderla, mai limitarsi se si hanno le possibilità.\n\n(per il brano che hai messo, ti direi -per un attimo- di lasciar perdere il brano nella sua complessità e concentrarti sul passaggio fra le diverse note. Non preoccuparti di suonarlo tutto fino in fondo, pensa piuttosto a un modo per passare da una nota all'altra in modo più fluido).\n\nEDIT: sulla stessa falsa riga melodica, prova ad ascoltare State of Grace dei Liquid Tension Experiment, così ti fai un'idea di come deve essere un'esecuzione lenta, fluida ed espressiva.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Pantera
Utente attivo
Utente attivo

05/giu/2012, 11:18

Walter, io ora ti odio profondamente ç_ç basta, non ti voglio più parlare... *rosica*
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
walter
Uno di noi
Uno di noi

05/giu/2012, 11:21

Ian ha scritto:\nEDIT: sulla stessa falsa riga melodica, prova ad ascoltare State of Grace dei Liquid Tension Experiment, così ti fai un'idea di come deve essere un'esecuzione lenta, fluida ed espressiva.
\n\nL'esercizio si ispira proprio a quella :)
Ian
Amministratore
Amministratore

05/giu/2012, 12:30

walter ha scritto:
Ian ha scritto:\nEDIT: sulla stessa falsa riga melodica, prova ad ascoltare State of Grace dei Liquid Tension Experiment, così ti fai un'idea di come deve essere un'esecuzione lenta, fluida ed espressiva.
\n\nL'esercizio si ispira proprio a quella :)
\n\nSicuro? a me sembra più ispirato ad Amazing Grace (almeno, le quattro note conclusive di ciascuna frase sono proprio quelle lì)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
walter
Uno di noi
Uno di noi

05/giu/2012, 12:39

Ian ha scritto:\n\nSicuro? a me sembra più ispirato ad Amazing Grace (almeno, le quattro note conclusive di ciascuna frase sono proprio quelle lì)
\n\nSulla pagina del libro, c'era scritto <<questo brano si ispira a "State of grace" dei LTE, di cui si raccomanda l'ascolto>>, quindi suppongo di poter essere sicuro ;)
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo

05/giu/2012, 15:11

C****, e io che pensavo di aver fatto un affare a comprare la mia Fender a 850 sacchi... :) \nBè, allora adesso suonala, suonala, suonala e suonala. ;)
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

05/giu/2012, 20:48

Io invece vado controcorrente nel senso che devo dire che il suono, dal sample, non è che mi sia piaciuto molto, anzi quasi niente xD Forse però sono complici il "pelo" di riverbero che ci hai messo e l'esecuzione che di certo migliorerai ;)
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Rispondi