Floyd Rose O Pick Up?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Manuel1995
Nuovo utente
Nuovo utente

11/dic/2011, 20:49

Ciao a tutti. Avevo in mente di sostituire un pezzo della mia chitarra, Ibanez rg 350 ex, chitarra di fascia media. Ero indeciso se cambiare pick up al ponte o metterci un floyd rose. Voi \ncosa mi consigliate? i pick up sono gli infinity, quelli che monta l'ibanez, io volevo metterci un seymour duncan jb sh4, mentre al ponte ho un edge 3 che non è il massimo... quando uso la leva il ponte non torna al pitch 0 e inoltre è sensibilissimo e non posso fare i doppi bending. Voi che mi consigliate?
only ibanez
Moderatore
Moderatore

11/dic/2011, 21:03

i pu sono la prima cosa da fare su un'ibanez,se il ponte ti da problemi (in effetti l'edge III non è il massimo,anzi...) puoi bloccarlo momentaneamente fino a quando lo sostituirai,comunque un floyd originale costa sui 300 euro perciò non lo monterei su una chitarra che costa poco di più da nuova,mettili da parte e prenditi una bella prestige ;-)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Manuel1995
Nuovo utente
Nuovo utente

11/dic/2011, 21:07

infatti volevo mettere un gotoh! costa sui 150...e a quanto pare è identico all'originale! e comunque io avevo intenzione di montarlo su questa e poi quando cambierò chitarra ( fra molti anni, io suono da 3 anni e questa l'ho presa a marzo) lo monterò su quella! per adesso non ho in previsione di cambiare chitarra ;)
clipping
Esperto
Esperto

11/dic/2011, 21:31

.
Ultima modifica di clipping il 10/apr/2021, 00:50, modificato 1 volta in totale.
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

11/dic/2011, 23:42

clipping ha scritto:
infatti volevo mettere un gotoh! costa sui 150...e a quanto pare è identico all'originale!
\nIl Gotoh è un buon ponte ma non è qualitativamente uguale ad un Floyd Rose originale....\n
e comunque io avevo intenzione di montarlo su questa e poi quando cambierò chitarra ( fra molti anni, io suono da 3 anni e questa l'ho presa a marzo) lo monterò su quella! per adesso non ho in previsione di cambiare chitarra
\nIl ponte non è eterno....Quindi se lo metti su questa chitarra che hai intenzione di usare ancora per degli anni, difficilmente potrai riciclarlo su di un'altra...\nDai ascolto ad Only...Blocca il ponte e risparmia i soldi per un acquisto futuro... 8)
\nOddio... Lo Schaller della mia Jackson ha quasi 18 anni e solo ora sta iniziando a dare dei problemini.\n\n\nConcordo, cambia i pick up e avrai qualcosa di molto più accettabile da quella chitarra, però cambiali tutti e due solo quello al ponte non ne vale tanto la pena.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
clipping
Esperto
Esperto

11/dic/2011, 23:51

.
Ultima modifica di clipping il 06/ago/2020, 00:29, modificato 1 volta in totale.
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

12/dic/2011, 00:05

clipping ha scritto:Beh io lo Schaller, qualitativamente, lo accosto al Floyd originale....Il Gotoh, nonostante sia un buon ponte, lo metto qualche gradino sotto :P ....Comunque 18 anni sono tanti davvero, penso che il suo dovere lo abbia fatto e si sia meritato la pensione :-P
\nSi, ma infatti per fine 2012 se ci sarà un continuo lo vorrei cambiare... Il problema è che la mia chitarra ha lo scasso per Schaller ( quindi con i bloccacorde corti ) e i Floyd Rose originali non ci vanno perchè sono più lunghi... I nuovi Schaller come il mio purtroppo sono molto più scadenti del mio, volevo vedere il nuovo Lock Meister ma pare che abbia i bloccacorde come il Floyd Rose originale quindi mi sa che salta anche quello. Dovrò trovare qualche grande Schaller usato che sia in condizioni buone oppure quanlche Floyd Rose II che non fanno nemmeno più quindi usato che sostanzialmente dovrebbe accostarsi molto al mio Schaller. E comunque, clipping, ti posso dire che il mio ponte va meglio di un Floyd Rose originale... L'ho potuto confrontare con il Floyd Rose di una nuova Jackson RR1 e trovavo molto più preciso il mio vecchio Schaller piuttosto che quell'Originale. Sarà che ora la qualità della mano d'opera è calata.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Rispondi