Gibson L-7 1947 Appena Comprata.aiutino Da Espertoni
Ciao a tutti.. Sono nuovo nel mindo deiforum (mai iscritto ad un forum). Comunque ho comprato una Gibson l-7 del 1947, così sembra, la chitarra ha la custodia originale ed è in ottime condizioni.. Vorrei che qualcuno di voi mi dicesse come devo fare a capire il seriale.. Mi spiego.. Ho una les custom del 1983 e il seriale con la prima e la quinta cifra ti dice l'anno, ma con questa la storia cambia.. Il seriale è A1505E ed è solo nel cassa perchè il Seriale stampato sul retro paletta è stato introdotto solo anni dopo.. Se mi dite anche come si mettono le immagini ve la faccio vedere Grazie
Ultima modifica di Bet il 05/ago/2012, 19:51, modificato 1 volta in totale.
Beh benvenuto tra noi allora
\nComunque per rendere più visibile il topic nella tabella in pagina iniziale topic recenti, basta che sia uno dei commentati più recentemente, quindi basta scrivere qualcosa nel topic.. Tipo "up" , ovviamente usato con discrezione secondo le regole\n\nComunque per la gibson mi dispiace ma non so risponderti
- Lo Spilung
- Strimpellatore

Ciao complimenti!!!\nla strada piu' semplice e' scrivere alla Gibson Usa,di solito rispondono in 24/48 h\n secondo me per un strumento del 1947 ti chiederanno se glielo rivendi!!!
\naltro valido indirizzo puoi contattare Ghrunn Guitar o Rumble Seat , sono forse tra i migliori a livello mondiale\n provare per credere \nwww.rumbleseatmusic.com\n\nc'e da rifarsi gli occhi !!!!
Ultima modifica di Lo Spilung il 06/ago/2012, 13:34, modificato 2 volte in totale.
Ciao, benvenuto e "complimenti per l'ottimo acquisto". Hai fra le mani un pezzo di storia
\n\nSecondo quanto leggo qui: http://www.gibson.com/Files/downloads/b ... .pdf\n\nIl seriale dovrebbe essere, in effetti, stampato all'interno della cassa e visibile dalla "f" superiore. Il 1947 è proprio l'anno in cui la numerazione e la posizione del numero sono stati cambiati in quello che hai tu.\n\nSecondo altre fonti che sto consultanto ( http://home.provide.net/~cfh/gibson.html#serial ), la chitarra sarebbe in realtà del 1948. Tuttavia il primo documento che ti ho linkato è preso dal sito Gibson per cui mi fido più di quello.\n\nTuttavia, non mi torna quella "E" in coda al seriale. Non dovrebbe proprio esserci. Sicuro che sia un "E" stampata sul bollino ovale (che dovrebbe essere bianco)?
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Vista la particolarità dello strumento, io chiederei direttamente alla casa madre.\nIn genere servono un po' di foto dello strumento con attenzione a dettagli come ponte, paletta (fronte e retro), attaccatura del manico ed eventuali altri segni distintivi.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
grazie a tutti per le dritte... Io non sono un Jazzista ma questa chitarra mi e' sempre piaciuta la cercavo e poi tac occasione!!! trovata ad un prezzo ridicolo.. diciamo il prezzo di una j185.. e' tutta originale con custodia rigida originale, chiavi e nessuna crepa o riparazione, porta i segni dei suoi anni ma discretamente bene... Cmq per rispondere a Ian la "E" non c'e' mi e' scappata la tastiera... ho messo altre foto qui sotto con anche il seriale... adesso seguo i vostri consigli e vi faccio sapere.. ancora grazie..\n\nfoto\nhttp://s1260.photobucket.com/albums/ii568/betovens/l%207%20gibson/
\nla "E" non c'e' e' stato un errore di battitura... ecco le foto\nhttp://s1260.photobucket.com/albums/ii568/betovens/l%207%20gibson/Ian ha scritto:Ciao, benvenuto e "complimenti per l'ottimo acquisto". Hai fra le mani un pezzo di storia\n\nSecondo quanto leggo qui: http://www.gibson.com/Files/downloads/b ... .pdf\n\nIl seriale dovrebbe essere, in effetti, stampato all'interno della cassa e visibile dalla "f" superiore. Il 1947 è proprio l'anno in cui la numerazione e la posizione del numero sono stati cambiati in quello che hai tu.\n\nSecondo altre fonti che sto consultanto ( http://home.provide.net/~cfh/gibson.html#serial ), la chitarra sarebbe in realtà del 1948. Tuttavia il primo documento che ti ho linkato è preso dal sito Gibson per cui mi fido più di quello.\n\nTuttavia, non mi torna quella "E" in coda al seriale. Non dovrebbe proprio esserci. Sicuro che sia un "E" stampata sul bollino ovale (che dovrebbe essere bianco)?
se vuoi il mio parere, è originale e del 1947 
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U