Ibanez? No Grazie!

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
ziaccio

20/dic/2009, 21:30

only ibanez ha scritto:senza contare che spesso chi usa questi termini come bimbominkia o funboy è un ragazzino fra i 12 ed i 15 anni che si pensa sto gran metallaro ed è convinto di essere alternativo,magari vorresti uccidere tutti gli emo ed i truzzi del mondo vero?un consiglio cresci,anche io ero cosi,in seconda media.....inoltre trovami uno dei suddetti bimbiminkia che suona i dream theater che non sono esattamente le prime seghe uscite dalla musica
\n\nAle.... \nVUOI SPOSARMI? :-P \nScusate l' [off] , ma mi le parole di Ale mi hanno quasi commosso.
only ibanez
Moderatore
Moderatore

20/dic/2009, 21:55

solo se al posto della fede nuziale mi dai una bella les paul custom shop xD\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Lupix
Nuovo utente
Nuovo utente

20/dic/2009, 22:37

Intanto Ale complimenti hai detto un sacco di cose giuste sul fatto dell'ibanez che non sono chitarre che scusate la volgarità da mettersi nel culo, ma delle ottime chitarre per spaziare su molti generi, ed è anche vero che le esp sono ottime grazie agli emg (e non solo anche per i legni e tutto) , ma non dimentichiamo che ci sono anche esp con seymour duncan passivi. Scusate se rispondo ora è che volevo dire la mia :cry: grazie.\nComunque credo che adesso si potrebbe chiudere il post visto che è andato in off topic. ;)
MikeGuitarWorld
Nuovo utente
Nuovo utente

20/dic/2009, 22:56

Sarà ma io con la mia s470 ibanez e un ampli eheh che nessuno conosce ho un suono caldissimo.........\n\nps. l'ampli è originale degli anni 70 :) :-P valvolare :-P ;)
"La mia chitarra non suona, canta" Brian Harold May\n \n[url=http://forum.laster.it][img]http://www.6corde.it/images/lasteruserbar1.png[/img][/url]
ziaccio

20/dic/2009, 23:14

Si concordo Lupix.\nCosì mi fate anche felice che sto topo non serve a niente.\n\nAlberto.
only ibanez
Moderatore
Moderatore

20/dic/2009, 23:56

delle esp con i duncan? O_O mai viste,comunque non ho messo in dubbio la qualità delle esp sono ottime anche sotto il punto di vista liuteristico ma costano 3 volte le ibanez per avere una qualità uguale o solo parzialmente maggiore a livello liuteristico che pero non si sente dati gli emg,comunque chiudo sotto richiesta degli utenti e lascio anche una piccola scommessa:scommetto che molti degli utenti che qui hanno criticato la ibanez ssenza nemmeno presentarsi o intervenendo su altri post non scriveranno piu,o se lo faranno sara in un topic contro le ibanez o contro la chiusura di questo post...\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
44Minutes
Nuovo utente
Nuovo utente

21/dic/2009, 00:14

io non sono daccordo con metal guitarist,ma sono invece daccordo abbastanza con quello che ha detto frederic chopin,e non parlo tanto per dare aria alla bocca,ho posseduto per 3 anni la Ibanez Jem 555 bk,che dire si per carità ha svolto bene il suo dovere,ma mi faceva incazzare il fatto che dopo aver speso quasi 1500 euro per codesta chitarra me la ritrovo con difetti quali:\n\n1 - Il ponte lo trs II è una VERGOGNA! anche su un RG 550 montano l'edge pro!!! (l'rg 550 costa poco piu di un milione), su una chitarra da quasi 1500 euro, un ponte decente mi sembra il minimo!,no?\n 2 - è fatta in KOREA! e qui non ho parole, anche la famosa RG 550 da un milione e poco più è fatta in giappone quindi sicuramente è fatta meglio.\n\nIn poche parole non fatevi fregare da una maniglia, una firma e quattro foglie sul manico, è bella finchè volete ma non vale i quasi tre milioni che costa. Se trovate un buon usato a prezzi decenti (max 700 euro) come ho fatto io allora potete anche pensare di prendervela perchè comunque è una chitarra fatta apposta per correre, altrimenti compratevi una rg 550 e cambiategli i pick up ed avrete una chitarra sicuramente migliore (l'ho provata recentemente e ne sono rimasto sconvolto, ha un manico velocissimo ed un ponte favoloso, peccato per i pu, bisogna spenderci i soliti 200 euro e il problema si risolve :bla:\n Non parliamo poi del ponte insulso che montano sulle coreane. Con l'Edge Pro II poi le cose sono ulteriormente peggiorate. Materiali scadenti e sellette che si spaccano in men che non si dica. Molto meglio le RG2550/2570. I pickup si possono sempre cambiare, In definitiva: \nodio l'ibanez. In qualsiasi negozio di strumenti se ne trovano a centinaia, si smerciano come il pane perchè hanno legato il loro nome di centinaia di endorsement diversi e tutti accativanti (Vedi Steve Vai, Satriani e roba varia) come se oramai la differenza la faccia la chitarra e non il chitarrista.\nScusatemi, vado a comprarmi una JACKSON.... ;)
ziaccio

21/dic/2009, 01:17

only ibanez ha scritto:scommetto che molti degli utenti che qui hanno criticato la ibanez ssenza nemmeno presentarsi o intervenendo su altri post non scriveranno piu,o se lo faranno sara in un topic contro le ibanez o contro la chiusura di questo post...\n\nCiao\nAle
\n\nVedo che hai capito quello che intendevo eh? Sei grande.\nPs, sto vedendo i prezzi delle custom XD
FredericChopin
Nuovo utente
Nuovo utente

21/dic/2009, 01:24

Il problema più grave della produzione odierna di chitarre da parte di Ibanez non è il luogo di fabbricazione, ma di qualità dei materiali impiegati (oltre che dell' assemblaggio). Sembra che da una decina di anni, Ibanez stia vivendo di rendita (probabilmente proprio a causa degli endorsers che riescono a farti vendere anche una chitarra di cartone se la utilizzano anche loro). Io ho avuto tre ibanez, una rg550dxbl (del '90/91), una gem (un po' più recente, quella rosa chocking), ed una s540 (coetanea della gem). L' unica che non ho venduto è la rg, poichè le altre (trattate tutte con la medesima poca cura) hanno subito dei danni gravissimi (a prescindere dai miei maltrattamenti); ad entrambe si è svergolato il manico (contorto senza più nulla da fare), arrugginite le sellette dei ponti e consumeti (!) i substrati di grafite dei potenziometri. Questo a parer mio è SOLO causa dei materiali di scadente qualità impiegati dopo che la casa è salita agli onori della cronaca (ed anche della cura nell' assemblaggio dei manici). Tra le varie cose, tengo a sottolineare che la prima produzione prevedeva un body costituito da due pezzi di buon legno, mentre ora le fanno in tre pezzi e dei legni più disparati. Probabilmente il family feeling sonoro di questi strumenti è stato mantenuto a causa dei pickups poco propensi a cambiare sonorità al variare delle essenze legnose e questo ha contribuito alla sempre più pressante corsa ai materiali economici. Chi come me conosceva le prime ibanez, può amarle od odiarle poichè incontravano o meno i propri gusti, ma c' era sempre un rispetto per questi strumenti costruiti con buoni materiali e con buona precisione; purtroppo oggigiorno non si può più dire la stessa cosa.\n 8)
red
Moderatore
Moderatore

21/dic/2009, 12:37

5 pagine di topic...per concludere cosa?! vedere degli insulti ad un mod, sospetti di "pubblicità regresso", ecc...boh, il discorso alla fine ha la solita conclusione, cioè ognuno rimane della propria idea.\nfinchè si legge/scrive su un forum ognuno porta avanti le proprie convinzioni, ma nel momento in cui la vita reale gli offre l'opportunità di cambiarle, o almeno avere una chiave di lettura in più del mondo (chitarristico, ma anche altro), sono sempre propenso ad accettare la sfida.\n10 anni fa dicevo peste e corna delle ibanez, come dicevo peste e corna dei floyd rose...ho avuto nell'ultimo anno una rg del '96, effettivamente mi sono parecchio divertito, non ho riscontrato nulla di particolare difetti ecc...ho visto ibanez anche precedenti avere hardware scrostato e arrugginito, ho suonato ibanez koreane di 10 anni fa ancora perfette, ho visto prestige penose, ho visto koreane dignitose del nome sulla paletta.\ncredo che alla fine la qualità dipenda molto dalla fortuna anche che abbiamo di incontrare lo strumento giusto, non necessariamente spendere tanto significa avere certamente qualità migliore.\n\npossibile che le parti dorate della mia les paul del '95 siano di fatto praticamente scomparse?! eppure nessuno direbbe che gibson fa chitarre di m****a...se è in questi particolari che giudichiamo una chitarra.
Bloccato