Ibanez O Fender Messicana
Ciao a tutti! Aprofitto dell'occasione per farvi una domanda da un milione di dollari.\nA breve vorrei prendermi una nuova chitarra per sostituire il giocattolo con cui sto imparando a suonare da ormai un anno.\nIl budget è dai 400 ai 600 euro (non posso spingermi oltre), quindi ho effettuato delle luuuunghe ricerche per cercare la chitarra adatta a me e ora sono indeciso tra i 2 marchi Fender e Ibanez (messico). Secondo voi è meglio prendere una Fender entry level da 500 euro o una ibanez di medio/alto livello sempre allo stesso prezzo?\nPremetto che io suono di tutto, dal blues al al rock e qualcosa di metal. Mi affido a voi
- rimmyrilian
- Utente attivo

considerando il qualcosina di metal direi ibanez, però non saprei assolutamente suggerirti quale 
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
- sgfromhell
- Uno di noi

ciao, presentati nella sezione welcome to the jungle
\ncomunque: l' ibanez è piu versatile, puoi fare tranquillamente sia blues che rock che metal, invece con la fender non ci fai metal, ma il rock e il blues li fai BENE\n
\nassolutamente d'accordo.Andry ha scritto:Le lunghe ricerche non sono servite a niente. Non si sceglie tra MARCHE ma tra MODELLI delle marche.. Piccolissimo particolare.. Per esempio rimandendo in casa Fender possono esserci modelli da Blues e modelli da Metal..
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
- rimmyrilian
- Utente attivo

\ni modelli da metal, se sono quelli che ho in mente io, sono parecchie fascie sopra la sua disponibilità, riguardo alla scelta ti do ragione, però bisogna sapere anche cosa produce ogni marca (esempio, se vuoi una chitarra da jazz non guarderai mai le bc rich, indipendentemente dal modello )Andry ha scritto:Le lunghe ricerche non sono servite a niente. Non si sceglie tra MARCHE ma tra MODELLI delle marche.. Piccolissimo particolare.. Per esempio rimandendo in casa Fender possono esserci modelli da Blues e modelli da Metal..
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
\n\nintendevo semplicemente che alla fine ho provato sia modelli fender che ibanez e mi sono piaciuti entrambi specialmente per l'ibanez st50b-wh. Per non stare a citare tutti i modelli io vi ho detto le due marche che preferisco, e a voi sicuramente più esperti di me chiedevo se tra queste due citate conoscevate qualche modello da propormi. La prossima volta cercherò di essere più preciso. Comunque se conoscete anche altre belle chitarre di altre marche con un prezzo simile ditemele pure!Andry ha scritto:Le lunghe ricerche non sono servite a niente. Non si sceglie tra MARCHE ma tra MODELLI delle marche.. Piccolissimo particolare.. Per esempio rimandendo in casa Fender possono esserci modelli da Blues e modelli da Metal..
-
loggerseason
- Nuovo utente

se ti devi buttare su una ibanez su quella fascia guarda la serie s e sas in mogano alcune suonano bene ad esempio la sas36fm che ha corpo in mogano,non monta i soliti ibanez inf che a me personalmente fanno schifo e ha un ponte tremolo con leva ma non floyd rose quindi forse tiene l'accordatura in maniera migliore.Sono chitarre orientate al metal ma versatili e la serie S in mogano mi attira rispetto al tiglio che trovo fastidioso come timbro. Poi questione di gusti provale 
GEAR\nibanez grx 40 ju (airnorton s al manico)\nltd MH350 nt\nPeavey Vypyr 30\nzoom G2.1Nu\neko ranger VI vintage
\nsi di metal ne faccio ma non tantissimo, apparte i rage against the machine che suono già più spesso\n\nAndry ha scritto:Comunque se non sbaglio hai detto poco Metal giusto?
\n\nil modello S570B http://www.luckymusic.com/ita/ibanez-s570b-wh-ip68639 fa parte della serie s che intendi tu? questo mi piace molto, non l'ho ancora provato ma mi piace il fatto che abbia 2 hambuker e un single coil, anche se per il mio utilizzo sarebbe stato meglio il contrario 2 single tastiera e medio e un ahumbuker al ponte, ma sono piccolezzeloggerseason ha scritto:se ti devi buttare su una ibanez su quella fascia guarda la serie s e sas in mogano alcune suonano bene ad esempio la sas36fm che ha corpo in mogano,non monta i soliti ibanez inf che a me personalmente fanno schifo e ha un ponte tremolo con leva ma non floyd rose quindi forse tiene l'accordatura in maniera migliore.Sono chitarre orientate al metal ma versatili e la serie S in mogano mi attira rispetto al tiglio che trovo fastidioso come timbro. Poi questione di gusti provale
-
loggerseason
- Nuovo utente

si è una serie S l'avevo scartata anche per il floyd che è un pò una seccatura ma è una signora chitarra. Del ponte che monta ho letto bene il manico è un wizard III da corsa
i pick up meno belli ma se provandola ti è piaciuto il suono allora fa al caso tuo, caso mai li cambi a me personalmente su quella fascia di prezzo attira parecchio
GEAR\nibanez grx 40 ju (airnorton s al manico)\nltd MH350 nt\nPeavey Vypyr 30\nzoom G2.1Nu\neko ranger VI vintage
- sgfromhell
- Uno di noi

schecter omen extreme 6, chitarra nata per il metal ma ti assicuro è perfetta per tutto. ha 2 humb splittabili a single coil che a mio parere sono versatilissimi
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
\nPosso solo quotare.sgfromhell ha scritto:schecter omen extreme 6, chitarra nata per il metal ma ti assicuro è perfetta per tutto. ha 2 humb splittabili a single coil che a mio parere sono versatilissimi
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
-
loggerseason
- Nuovo utente

quoto la schecter è una gran chitarra il fatto è che forse non ha la possibilità di provarla mentre le ibanez si,ma nell'eventualità la potesse provare e il suono lo aggrata io la prenderei
dipende sempre molto da cosa puoi provare inoltre non vorrei sbagliarmi ma il manico delle schecter non è un pò cicciotto? magari nn si trova bene non la può prendere alla cieca credo
- sgfromhell
- Uno di noi

beh ovvio, sempre prima provarle le cose, comunque non è niente di inabituabile se la prende alla cieca.\n

\nanch'io, se avessi i soldi e lo spazio dove metterlaloggerseason ha scritto:quoto la schecter è una gran chitarra il fatto è che forse non ha la possibilità di provarla mentre le ibanez si,ma nell'eventualità la potesse provare e il suono lo aggrata io la prendereidipende sempre molto da cosa puoi provare inoltre non vorrei sbagliarmi ma il manico delle schecter non è un pò cicciotto? magari nn si trova bene non la può prendere alla cieca credo
-
loggerseason
- Nuovo utente

- sgfromhell
- Uno di noi

esiste anche con il floyd
- eliorocker97
- Strimpellatore

parli di nuovo o usato?
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2