Il Primo Barre' Che VI È Riuscito Bene
Quante vittime ha fatto l'ostacolo principale per i chitarristi in erba? Moltissimi hanno lasciato perché non veniva. "Devi darci dentro, odierai la chitarra ma il tuo sforzo sarà ripagato e la tastiera diventerà una tavolozza con mille colori e molti suoni. Jimi Hendrix\n\nFacebook: Il paraplegico con la chitarra
- Allegati
-
- MAX e BLACKIE (1).jpg
- (56.54 KiB) Scaricato 124 volte
Ultima modifica di MAX62 il 08/ott/2011, 18:17, modificato 1 volta in totale.
Io ci ho messo 3 mesi a farne uno decente...
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
- LionInside_95
- Nuovo utente

Io li ho imparati su tutta la tastiera in meno di una settimana. ![Show off [soff]](./../images/smilies/icon-showoff.gif)
\nIl barre' è bastardo ma ti fa polso e dita, se usi una chitarra classica o acustica, mentre con l'elettrica ti riesce quasi subito ma non hai forza. Moltissimi chitarristi di spessore provano la scaletta 2 giorni con l'acustica poi il giorno dopo fanno la serata con l'elettrica e la mano va che è un piacere.zanna ha scritto:Io ci ho messo 3 mesi a farne uno decente...
\nVuol dire che sei sulla strada giusta, e suoni un'acustica o meglio ancora una classica.Andry ha scritto:Suono da 1 anno, ed ancora sono ostici.. Ma piu' che altro c'è sempre la terza corda che mi sfugge, fare l'accordo non è difficile ><
Io ho imparato quasi subito (1 sett),comunque ho notato che invece di tenere il dito dritto, lo tengo leggermente inclinato verso il ponte,.però mi riesce lo stesso. 
Ibanez JEM 7V Wh.\nJackson Soloist SL3.\nIbanez RG2570 MZ.\nCharvell So Call.\nZoom GFX 1\nBoss Metal Zone.\nNano Clone(Chorus).\nBoss CS 3(Compressor Sustainer).\nMarshall DSL 401.\nRandall RG50 TC.
- rimmyrilian
- Utente attivo

dopo 3 mesi di pratica sull'acustica cominciava a riuscirmi abbastanza bene, adesso ho problemi solo sul primo tasto, sull'elettrica invece viene che è una meraviglia
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
\nInclinato, in cielo o sottoterra l'importante che nessuna corda frigga . Aspetto il primo bending. Passa ore liete con l'amata 6 corde. Buona serata. MaxMassimo66 ha scritto:Io ho imparato quasi subito (1 sett),comunque ho notato che invece di tenere il dito dritto, lo tengo leggermente inclinato verso il ponte,.però mi riesce lo stesso.
\nProva a cimentarti con un'acustica o una classica; lavoraci e non mollare. Dopo passare all'elettrica sarà solo goduria. Promesso. Prima di riporre lo strumento passa un panno sotto e sopra le corde. Questo consiglio ricordalo anche dopo che sarai diventato un guitar heroesAndry ha scritto:Ahia, purtroppo suono l'elettrica e la terza corda che come se non bastasse frigge pure , non riesco mai a premerla con un barrè.. Mi si stoppa sempre .-. \n\nPeccato che poi mi affatico subito se provo a lavorarci un po' sopra..
- Jimi_Shadow
- Quasi uno di noi

io ho trovato difficoltà col mio primo barrè: il fa. l'ho odiato tantissimo perchè mi faceva male l'indice ma ora ci riesco bene
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
\nHai scelto un brutto cliente, il Fa è un bastardo, forse il più bastardo, ma il tuo nick promette bene. Buona serata.Jimi_Shadow ha scritto:io ho trovato difficoltà col mio primo barrè: il fa. l'ho odiato tantissimo perchè mi faceva male l'indice ma ora ci riesco bene
\n\nCon l'acustica! Comunque per i bending non ho mai avuto mai difficoltà, nel senso che non mi sono mai trovato a non riuscire a "sollevare" abbastanza la corda.\nAl massimo ho avuto difficoltà di orecchio, perchè i primi mi venivano sempre stonati.MAX62 ha scritto:\nIl barre' è bastardo ma ti fa polso e dita, se usi una chitarra classica o acustica, mentre con l'elettrica ti riesce quasi subito ma non hai forza. Moltissimi chitarristi di spessore provano la scaletta 2 giorni con l'acustica poi il giorno dopo fanno la serata con l'elettrica e la mano va che è un piacere.zanna ha scritto:Io ci ho messo 3 mesi a farne uno decente...
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
\n\nLa chitarra è intonata al 12° e 17° tasto?zanna ha scritto:\n\nCon l'acustica! Comunque per i bending non ho mai avuto mai difficoltà, nel senso che non mi sono mai trovato a non riuscire a "sollevare" abbastanza la corda.\nAl massimo ho avuto difficoltà di orecchio, perchè i primi mi venivano sempre stonati.MAX62 ha scritto:\nIl barre' è bastardo ma ti fa polso e dita, se usi una chitarra classica o acustica, mentre con l'elettrica ti riesce quasi subito ma non hai forza. Moltissimi chitarristi di spessore provano la scaletta 2 giorni con l'acustica poi il giorno dopo fanno la serata con l'elettrica e la mano va che è un piacere.zanna ha scritto:Io ci ho messo 3 mesi a farne uno decente...
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

A me sono iniziati a venire bene dopo un paio di settimane. In ogn icaso ora come ora sulla classica li prendo tutti bene al 100%, sull'elettrica ogni tanto qualche "fella di mellone" la prendo.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
non ho avuto problemi, sono venuti da subito (ho la mano "fortunata
), mi ricordo anche la canzone... "berta filava" C - F - G su una classica...bei tempi!!\nil salto di qualità c'è stato quando ho capito che la mano andava rilassata...quando devi suonare barrè per 10 minuti come fai altrimenti? a me si inchiodava la mano e non riuscivo più neanche a togliere la posizione...\nora consiglio di provarlo senza la pressione del pollice (pollice sollevato) \nusare solo il "peso" delle dita (e del braccio) una concezione quasi violoncellistica...\nci riuscite?
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...