\n\nStai parlando di David...un signore che possiede la Stratocaster di serie N.00001MAX62 ha scritto:\n\nMeglio così, i manici avvitati sono gemme. Ho una Baja da competizione e una Strato come quella che usa questo signore.\n\nhttp://www.youtube.com/watch?v=bDC3ade3JxURock-N-Roller ha scritto:Dopo che mi hanno detto "Ma che ci fai con una Fender, fatti una Ibanez" senza specificare quale fra i mille modelli comprare, le Ibanez mi stanno sulle palle xD
Il Terzo Polo
Gear:\n\nPaul Reed Smith Custom 24 10Top Amber ('08)\nPaul Reed Smith SAS narrowfield 25th anniversary ('10)\nFernandes Strat the revival custom ('91)\nTakamine TAN45C\n\nLine6 DT25\nPod HD500\nMarshall 1922 cabinet + Shure SM57\nFender Mustang II\nMorley Bad Horsie Wha
Endless72\n\nAmo Clapton dal '74, quando acquistò 6 Stratocaster da Sho - Bud e le porto a Londra, tre le regalò, dalle altre prese il meglio e nacque "Blackie". "Ho scelto la Stratocaster perchè è la più difficile da suonare: con la Les Paul è tutto più facile invece con Blackie i suoni te li devi guadagnare". Eric Clapton
\n\nCapisco a cosa ti riferisci...comunque continua a firmare signature di altri marchi.\nQuesto nel contesto del discorso Ibanez...che tende a richiedere invece l'esclusiva i propri artistiMAX62 ha scritto:Endless72\n\nAmo Clapton dal '74, quando acquistò 6 Stratocaster da Sho - Bud e le porto a Londra, tre le regalò, dalle altre prese il meglio e nacque "Blackie". "Ho scelto la Stratocaster perchè è la più difficile da suonare: con la Les Paul è tutto più facile invece con Blackie i suoni te li devi guadagnare". Eric Clapton
Gear:\n\nPaul Reed Smith Custom 24 10Top Amber ('08)\nPaul Reed Smith SAS narrowfield 25th anniversary ('10)\nFernandes Strat the revival custom ('91)\nTakamine TAN45C\n\nLine6 DT25\nPod HD500\nMarshall 1922 cabinet + Shure SM57\nFender Mustang II\nMorley Bad Horsie Wha
\nChe cosa c'è di tanto più facile in una les paul? Ok i bending saranno più facili per la scala corta e quindi le corde sono più morbide.. Ma pesa un quintale, e gli ultimi tasti sono molto più scomodi rispetto ad una stratocaster..MAX62 ha scritto:Endless72\n\nAmo Clapton dal '74, quando acquistò 6 Stratocaster da Sho - Bud e le porto a Londra, tre le regalò, dalle altre prese il meglio e nacque "Blackie". "Ho scelto la Stratocaster perchè è la più difficile da suonare: con la Les Paul è tutto più facile invece con Blackie i suoni te li devi guadagnare". Eric Clapton
\n\nDevo ancora capire come arrivare là in fondoAndry ha scritto:\n\n\nChe cosa c'è di tanto più facile in una les paul? Ok i bending saranno più facili per la scala corta e quindi le corde sono più morbide.. Ma pesa un quintale, e gli ultimi tasti sono molto più scomodi rispetto ad una stratocaster..
[i]Strumentazione [/i]:\n\nEpiphone Les Paul Standard\n\nAmplificatore scrauso con scritta AMPS Tone xD
\n\nPostami una foto delle altre Signature di Clapton, se sono solid body, altro non mi interessa.Endless72 ha scritto:\nCapisco a cosa ti riferisci...comunque continua a firmare signature di altri marchi.\nQuesto nel contesto del discorso Ibanez...che tende a richiedere invece l'esclusiva i propri artisti
\n\nIl peso non conta per i bending, osserva la tastiera di una Gibson e di una Fender, capirai, semprechè Clapton non dica balle.\n\n"Eric Clapton l'autobiografia" leggilo, capirai molte cose su altri gruppi che nemmeno pensavano che, da li a poco, sarebbero diventati stelle del Rock.Andry ha scritto:\nChe cosa c'è di tanto più facile in una les paul? Ok i bending saranno più facili per la scala corta e quindi le corde sono più morbide.. Ma pesa un quintale, e gli ultimi tasti sono molto più scomodi rispetto ad una stratocaster..MAX62 ha scritto:Endless72\n\nAmo Clapton dal '74, quando acquistò 6 Stratocaster da Sho - Bud e le porto a Londra, tre le regalò, dalle altre prese il meglio e nacque "Blackie". "Ho scelto la Stratocaster perchè è la più difficile da suonare: con la Les Paul è tutto più facile invece con Blackie i suoni te li devi guadagnare". Eric Clapton
\n\n"Odierai la chitarra a tal punto da voler smettere, ma, se ci darai dentro sarai ripagato".\n\nJimi Hendrix\n\nLa frase di Hendrix è limpida e cristallina come il suono di una Stratocaster: dacci dentro e arriverai in fondo.Elias ha scritto:\n\nDevo ancora capire come arrivare là in fondo
\nFai la prova del 9: il solo di "Another brick in the wall" parte 2a, prevede un bending di due toni con il Si al 13° tasto.\nProva a farlo con una tastiera Gibson e una Fender, poi mi dirai. \nLo stesso Gilmour per eseguirlo ha usato una LP Gold Top con P 90.Andry ha scritto:Condivido, ma non vuol dire che solo perchè sulla strato risultino più difficili i bending,è una chitarra su cui si suda più di una les paul..
Ma ci credo
, non lo sto negando.. E' solo la frase.. Con la les paul è tutto più facile.. Non la condivido , se mi parli di bending più facili ok ti do ragione.. Ma se parli di fraseggi sugli ultimi tasti per esempio su una strato fai meno fatica
\nLa frase non l'ho inventata, ho scritto tale e quale come da autobiografia.\n\nClapton si è disintossicato da molto tempo...Andry ha scritto:Ma ci credo, non lo sto negando.. E' solo la frase.. Con la les paul è tutto più facile.. Non la condivido , se mi parli di bending più facili ok ti do ragione.. Ma se parli di fraseggi sugli ultimi tasti per esempio su una strato fai meno fatica
manico e tastiera velocissimi?\nio mai provato ibanez, a parte che non sono un gran tester...\n\ncomunque, appunto, forse che non esista una chitarra estremamente versatile e che vada a gusti, ma, dunque, circa sto "confronto", chi mi aiuta a capire meglio, quindi riassumendo?\nAndry ha scritto:Perchè scegliere un ibanez : Per il ponte, per il manico, per i 24 tasti ,e per chitarre estremamente metallare non fatte da fender e gibson (7-8 corde)
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
\nLa Stratocaster per ergonomia e versatilità va associata al CBR 1000Rr\n\nLa Les Paul è pesante, ha un suono grosso, non è ergonomica ne versatile, va associata alla Harley Davidson\n\nLa Ibanez è leggera con uno stuzzicadenti come manico, va associata a una Supermotardmoncrete ha scritto:manico e tastiera velocissimi?\nio mai provato ibanez, a parte che non sono un gran tester...\n\ncomunque, appunto, forse che non esista una chitarra estremamente versatile e che vada a gusti, ma, dunque, circa sto "confronto", chi mi aiuta a capire meglio, quindi riassumendo?\nAndry ha scritto:Perchè scegliere un ibanez : Per il ponte, per il manico, per i 24 tasti ,e per chitarre estremamente metallare non fatte da fender e gibson (7-8 corde)
wow...\ngrazie...
\n\nps: senza ribadire di non essere un fenomeno a suonare, pur essendo il mio un ragionamento da pecorone, per fortuna le mie scelte sono poi legate a questioni inerenti i miei "idoli" (che é inutile spiegare quali siano...)... 
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
\n\nSono 30 anni che suono e ripeto quasi alla perfezione tre capolavori:\n\nEric Clapton: "Just one night"\nPink Floyd: "Delicate sound of thunder"\nSRV: "In step"\nBastano e avanzano, inutile coverizzare decine di brani con una resa insufficiente.\n\nNon ascolto ne suono altro.moncrete ha scritto:wow...\ngrazie...\n\nps: senza ribadire di non essere un fenomeno a suonare, pur essendo il mio un ragionamento da pecorone, per fortuna le mie scelte sono poi legate a questioni inerenti i miei "idoli" (che é inutile spiegare quali siano...)...