Inizio con epiphone les paul junior

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
ironfox
Nuovo utente
Nuovo utente

17/nov/2012, 00:01

Salve, sono un nuovo iscritto.\n\nAllora, cominciamo dicendo che suono da 1annetto la chitarra acustica ..per fare qualche schitarrata con le tipiche canzoni da spiaggia. Da sempre avrei voluto suonare la chitarra elettrica...e quando ho visto il kit di rocksmith scontato non ho resistito e l ho comprato. Per chi non lo sapesse il kit comprende una Epiphone les paul junior. So che per iniziare non è il massimo ma mi stimola molto(almeno in questi giorni) visto che ti permette già di suonacchiare qualche bella canzone rock e facendo vedere i progressi.\n\nTuttavia non essendo un vero è proprio strumento di apprendimento volevo sapere cosa altro potevo fare per migliorare rapidamente...ad esempio...scale o esercizi tipici dei novizi!\n\ne poi volevo un parere sulla epi les paul junior...so che non sarà il massimo ma la struttura di base non sembra male, poi pensavo di cambiare 1pò di cose, ma sicuramente non ora ...almeno prima devo ottenere altri miglioramenti..quindi direi almeno tra 1 mesetto.\n\nla mia idea di upgrade sarebbe:\n\npickup gfs mean 90 35 euro \npotenziometri cts(gentilmente misurati dal venditore a 500k)+cavo schermato+ jack switchcraft 25 euro\ncondesatore pio russo 7euro circa\nfoglio di rame per schermatura 5 euro\n\n\nin un secondo momento poi cambiarei meccaniche corde e capotasto.\n\nDiciamo che questo è il mio Piano di lavoro...aspetto commenti e soprattutto consigli su esercizi :D grazie
Damy98
Uno di noi
Uno di noi

17/nov/2012, 20:28

fai prima a cambiare chitarra ;)
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore

17/nov/2012, 21:16

Damy98 ha scritto:fai prima a cambiare chitarra ;)
\n\n\n\nSi infatti perche' poi ci sono meccaniche e capotasto ecc ecc....Si ci sono passato anche io :)
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
ironfox
Nuovo utente
Nuovo utente

18/nov/2012, 22:37

mmm ho fatto tutti i conti contattando tutti i fornitori...sotto i 120 euro prendo TUTTO...cioè meccaniche autobloccanti(sono wilkinson ma senza logo...consigliate su forum straniero) , capotasto osso, corde in cobalto ernie ball, TUTTA l'elettronica(potenziometri cts misurati e con il 10% di toll, cavi schermati e jack switchcraft placcato oro), e il pickup gfs mean 90... comprese anche manopole vintage ambra e capotasti in abalone(li sostituisco io...con il fai da te sono bravo)\n\nDite che sbaglio?? non vale la pena investire questi 120 euro fra 1 mesetto? alla fine la chitarra dato che rocksmith di suo costa 85 euro l ho pagata 65 euro ...per 185 euro ottenevo una chitarra migliore di questa modificata?\n\n\n\nNESSUNO CONSIGLIA QUALCHE ESERCIZIO O GUIDA PER FARE PRATICA? \n\ngrazie
walter
Uno di noi
Uno di noi

18/nov/2012, 22:54

ironfox ha scritto:per 185 euro ottenevo una chitarra migliore di questa modificata?\n
\n\nSi.\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_yamaha-r ... 63778.html
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore

18/nov/2012, 22:57

ti puo' essere utile come chitarra per imparare a far modifiche .........come e' stato per me...... ;)
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
ironfox
Nuovo utente
Nuovo utente

18/nov/2012, 22:59

mmm sull' usato. Ho capito e vabbè ormai è andata cosi. e poi ancora devo migliorare! poi fra 1 mese vedrò...io aspiravo a raggiungere questa http://www.youtube.com/watch?v=U_uqRyI8k54\n\nquesta ha un emg hz, poi ha le modifiche che avevo pensato io, anzi anche meno.\nla qualità di suono almeno da quello che vedevo nel video, mi piaceva molto! (i gfs mean 90 mi piacciono di più degli emg hz)
ironfox
Nuovo utente
Nuovo utente

18/nov/2012, 23:02

in realtà pensavo date le modifiche che volevo fare di migliorarla di molto rispetto a quella del video
ironfox
Nuovo utente
Nuovo utente

04/gen/2013, 01:21

Aggiorno il post per renderlo una breve guida considerando vantaggi o svantaggi di modificare la mia epi junior. Ad oggi sto proseguendo il progetto, anche per far pratica nelle modifiche(mi piace un sacco!), cercando di risparmiare quanto più possibile ma allo stesso tempo cercando qualità massima in ogni cosa.\n\nacquisti effettuati per imminenti modifiche (i prezzi si intendono spese tutte comprese ..eventuali spedizioni etc...):\n\n-1 pickup gfs mean 90 nuovo + capotasto in osso preslotted 35 euro\n-2 condensatore usa sprague vitamin q originale da 047 8.85 euro\n-3 potenziometri cts (2x) matched in modo che la differenza \n fra i due sia minima e ke siano attorno ai 500k, jack switchcraft, circa 22 euro \n cavo schermato rivestito in argento stile lp anni 60 \n\n\nper adesso mi fermerò qui, il prossimo mese testerò il tutto ed in caso posterò un file audio per rendervi partecipi dei risultati!\n\n\nP.S. ho trovato un vox da5 usato ma nuovo a 50 euro. FAVOLOSO! :D\n\n\n\nahhh dimenticavo ...qui c è un link di alcuni file audio di un ragazzo che ha effettuato quasi tutte le modifiche che sto effettuando anche io, anche se ha risparmiato 1pò sull' elettronica...ma il pickup è lo stesso.\nhttp://atari.vg-network.com/demos/
Rispondi