Jackson Js30rr + Jazz & Jb: Simil Rr3 O Boiata Immane?
Ciao a tutti. Da un pò di tempo sono davvero interessato al modello randy rhoads della jackson (buona dose di gas). Leggendo le caratteristiche della js30rr e della rr3 ho notato che come legni sono gli stessi. Ovviamente la seconda avrà hardware migliore, ma a quello si rimedia facilmente. Sicuramente penserete "ma prenditi una rr3 usata!", ma "purtroppo" non voglio un'altra chitarra col floyd. Ora, secondo voi una js con jazz e jb discosterà molto come suono rispetto ad una rr3?
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Ti chiedo scusa se dico una scemata, non sono riuscito a trovare le specifiche della JS30 sul sito Jackson, ma controllando sul catalogo Jackson 2008 leggo che la RR3 ha il corpo in ontano e manico in acero, mentre la js30 è in Indian Cedro. Ripeto, magari adesso è diverso.\nComunque tra le due chitarre c'è una differenza notevole, non fosse altro che la RR3 è Made in Japan, e solitamente la produzione giapponese ha poco da invidiare a quella americana.\nI pickup li hai già o vorresti acquistarli?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
\ndovrei acquistarli, però vorrei prendere tutto usato, chitarra e magneti. Comunque effettivamente neanche io sono sicuro che il corpo sia dello stesso legno, e sapevo già della produzione japan della rr3. Non penso sia una buona idea a questo punto. Comunque aspettiamo qualche altro parere.CoB ha scritto:Ti chiedo scusa se dico una scemata, non sono riuscito a trovare le specifiche della JS30 sul sito Jackson, ma controllando sul catalogo Jackson 2008 leggo che la RR3 ha il corpo in ontano e manico in acero, mentre la js30 è in Indian Cedro. Ripeto, magari adesso è diverso.\nComunque tra le due chitarre c'è una differenza notevole, non fosse altro che la RR3 è Made in Japan, e solitamente la produzione giapponese ha poco da invidiare a quella americana.\nI pickup li hai già o vorresti acquistarli?
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nNo lascia stare Elvis, al massimo ti direi prendi una RR5 usata che è a ponte fisso.Elvis ha scritto:\ndovrei acquistarli, però vorrei prendere tutto usato, chitarra e magneti. Comunque effettivamente neanche io sono sicuro che il corpo sia dello stesso legno, e sapevo già della produzione japan della rr3. Non penso sia una buona idea a questo punto. Comunque aspettiamo qualche altro parere.CoB ha scritto:Ti chiedo scusa se dico una scemata, non sono riuscito a trovare le specifiche della JS30 sul sito Jackson, ma controllando sul catalogo Jackson 2008 leggo che la RR3 ha il corpo in ontano e manico in acero, mentre la js30 è in Indian Cedro. Ripeto, magari adesso è diverso.\nComunque tra le due chitarre c'è una differenza notevole, non fosse altro che la RR3 è Made in Japan, e solitamente la produzione giapponese ha poco da invidiare a quella americana.\nI pickup li hai già o vorresti acquistarli?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\n\nQuoto Riccardo\nSe la RR5 costa troppo potresti anche andare a guardare il catalogo LTD e CORT per trovare un modello simi RR a ponte fisso che magari sarebbe l'ideale compromesso tra la JS (scarsa e costa un pò troppo rispetto a quanto vale realmente) e la RR5 (non è cara per quello che offre ma costa sempre tanto) Poi se devi prendere Jackson a tutti i costi decidi tu!Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nNo lascia stare Elvis, al massimo ti direi prendi una RR5 usata che è a ponte fisso.Elvis ha scritto:\ndovrei acquistarli, però vorrei prendere tutto usato, chitarra e magneti. Comunque effettivamente neanche io sono sicuro che il corpo sia dello stesso legno, e sapevo già della produzione japan della rr3. Non penso sia una buona idea a questo punto. Comunque aspettiamo qualche altro parere.CoB ha scritto:Ti chiedo scusa se dico una scemata, non sono riuscito a trovare le specifiche della JS30 sul sito Jackson, ma controllando sul catalogo Jackson 2008 leggo che la RR3 ha il corpo in ontano e manico in acero, mentre la js30 è in Indian Cedro. Ripeto, magari adesso è diverso.\nComunque tra le due chitarre c'è una differenza notevole, non fosse altro che la RR3 è Made in Japan, e solitamente la produzione giapponese ha poco da invidiare a quella americana.\nI pickup li hai già o vorresti acquistarli?
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
\ngià conosco i modelli della cort e della ltd, però i primi hanno solo floyd e i secondi esistono solo le alexi, quindi solo pick up al ponte, e non mi va bene. In ogni caso ero interessato proprio a una jackson. Oltre che la rr5, mi piace molto la matt tuck signature, siamo sullo stesso prezzo, però la matt tuck non si trova usata. Voi che dite? Conoscendovi scaccerete come la peste la matt tuck (emg attivi) xD.usu83 ha scritto:\nQuoto Riccardo\nSe la RR5 costa troppo potresti anche andare a guardare il catalogo LTD e CORT per trovare un modello simi RR a ponte fisso che magari sarebbe l'ideale compromesso tra la JS (scarsa e costa un pò troppo rispetto a quanto vale realmente) e la RR5 (non è cara per quello che offre ma costa sempre tanto) Poi se devi prendere Jackson a tutti i costi decidi tu!
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nWow!!! Come hai fatto ad indovinare?Elvis ha scritto:\ngià conosco i modelli della cort e della ltd, però i primi hanno solo floyd e i secondi esistono solo le alexi, quindi solo pick up al ponte, e non mi va bene. In ogni caso ero interessato proprio a una jackson. Oltre che la rr5, mi piace molto la matt tuck signature, siamo sullo stesso prezzo, però la matt tuck non si trova usata. Voi che dite? Conoscendovi scaccerete come la peste la matt tuck (emg attivi) xD.usu83 ha scritto:\nQuoto Riccardo\nSe la RR5 costa troppo potresti anche andare a guardare il catalogo LTD e CORT per trovare un modello simi RR a ponte fisso che magari sarebbe l'ideale compromesso tra la JS (scarsa e costa un pò troppo rispetto a quanto vale realmente) e la RR5 (non è cara per quello che offre ma costa sempre tanto) Poi se devi prendere Jackson a tutti i costi decidi tu!
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\normai sono un assiduo frequentatore di 6corde xDRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nWow!!! Come hai fatto ad indovinare?Elvis ha scritto:\ngià conosco i modelli della cort e della ltd, però i primi hanno solo floyd e i secondi esistono solo le alexi, quindi solo pick up al ponte, e non mi va bene. In ogni caso ero interessato proprio a una jackson. Oltre che la rr5, mi piace molto la matt tuck signature, siamo sullo stesso prezzo, però la matt tuck non si trova usata. Voi che dite? Conoscendovi scaccerete come la peste la matt tuck (emg attivi) xD.usu83 ha scritto:\nQuoto Riccardo\nSe la RR5 costa troppo potresti anche andare a guardare il catalogo LTD e CORT per trovare un modello simi RR a ponte fisso che magari sarebbe l'ideale compromesso tra la JS (scarsa e costa un pò troppo rispetto a quanto vale realmente) e la RR5 (non è cara per quello che offre ma costa sempre tanto) Poi se devi prendere Jackson a tutti i costi decidi tu!
La chitarra l'ho vista, non è male, ma a quel prezzo allora ti conviene davvero una RR3, si sa che le signature valgono tanto per il nome dell'artista
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
\nsi lo so, ma di questa sono rimasto stupito perché non costa uno sproposito contando che praticamente è una rr5 (stessi legni e made in japan) con tastiera in ebano ed emg (ed esteticamente mi piace molto di più): su thomann la rr5 viene 1050 circa se non sbaglio, mentre la matt tuck viene 1190, non uno sproposito di più.CoB ha scritto:La chitarra l'ho vista, non è male, ma a quel prezzo allora ti conviene davvero una RR3, si sa che le signature valgono tanto per il nome dell'artista