La chitarra che state guardando è?
Io ci sto lavorando sopra.... non sono ancora certo di poterla prendere.\n\nAndy Timmons, fra l'altro, è una persona di una semplicità disarmante. L'ho incontrato una volta in una situazione molto unofficial (ha degli amici in Italia, musicisti, ed è salito con loro sul palco di una festa della birra di provincia... sono stato l'unico a riconoscerlo
).\nAlla fine mi ha fatto vedere la sua chitarra e si è fermato un momento a chiacchierare. Quando si è andati sul discorso musicale, si è limitato a dire che lui suona così perchè è texano, e che in texas ce ne sono a decine di bluesman meno famosi che suonano meglio di lui. Al che mi ha salutato e s'è messo in coda per comprarsi la sua birra e un panino con la salsiccia
\nAltro che certi cretini di cui non farò il nome (il mio ex batterista è un giornalista musicale e ne ha incontrati tanti di asini che si credono dei grandi).\n\nfine OT.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
ok, nessuna in particolare ma sto ripensando al fatto che, proprio nel momento in cui credevo di aver trovato una situazione definitiva, ... :\n- la mia ibanez in piedi è sbilanciatissima e su certe tecniche è uno sbattimento; tramonta definitivamente l'idea di prendere la 30 tasti e sagomarla, che sarebbe ancora più sbilanciata con i 2 ganci ancora più vicini\n- la vector e sorattutto la rr3 (che tra l'altro ho in vendita) hanno tasti che non mi piacciono assai e per i quali c'è un abisso verso la mia economicissima ibanez\n- è difficilissimo trovare il connubio esatto tra " chitarra compatta + con ganci in posti "preferiti" " e la "comodità" in piedi; per contro va detto che da seduto quelle a v le si piazzano con il vertice concavo dietro il ponte contro la coscia dx e, all'occorrenza, un bel jack a L, ma in piedi, dopo un po', tenerle "appoggiate" sulla gamba dx, un po' avanzata e tallone alzato, è uno sbattimento atroce\n\nper cui:\n1 - dovrei mettere un "peso" che bilanci la mia ibanez\n2 - forse, un domani domani domani, mi servirebbe una ibanez di fascia media (anch'essa da "sagomare" a v simmetrica), ma cui attaccare due protesi in modo da allungare le punte e spostare il baricentro; inoltre, facendo tesoro delle esperienze da liutaio naif, fare un lavoro più fino del precedente\n3 - potrebbe essere una soluzione una Flying v melody maker ultra customizzata (meccaniche ed humbucker ed alla prima rettifica tasti "ibanez"), per avere un body a v un pò inferiore al normale, pur restando pure bilanciato in piedi\n\n 
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
- Rock-N-Roller
- Utente attivo

Datev ha fatto un bell'acquisto. E' pure bella esteticamente questa Tele Thinline\n\n\n
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
\nin che senso?!\n\nche è peggio o meglio...?!MAX62 ha scritto:Imbraccia una SG per un quarto d'ora e dimenticherai i problemi della Ibanez
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
\nPeggio, il leggero corpo in mogano associato al pesante manico Les Paul la rendono una chitarra sbilanciata: provare per crederemoncrete ha scritto:\nin che senso?!\n\nche è peggio o meglio...?!MAX62 ha scritto:Imbraccia una SG per un quarto d'ora e dimenticherai i problemi della Ibanez
ot: non vedo i video di max, devo aggiornare flashplayer o quella roba lì?