\nDevi pensare che è normale, oppure che monti male le corde...moncrete ha scritto:ho la sensazione che chiudendo le viti del bloccacorde, l'accordatura appena effettuata vada a farsi benedire\n\npure con la charvel avevo sta sensazione...\na rigor di logica mi parrebbe impossibile, e relativamente alla qualità degli strumenti idem...\n\nche devo pensare?!?!?!
La Mia Jackson Rr3
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
montate male?!\na parte che sono ancora quelle originali tanto la uso poco (so che andrebbero cambiate lo stesso...), ma non é che ci vada una scienza, credo... 
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
- only ibanez
- Moderatore

guarda,è un problema comune su chitarre dai 100 ai 10000 euro e la soluzione è semplicissima:vei la barra che sta fra il bloccacore e la paletta?abbassala con un cacciavite ed il problema è risolto^^
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nLe Jackson non la portano mi pare... Comunque se le corde sono ancora le originali allora è normalissimoonly ibanez ha scritto:guarda,è un problema comune su chitarre dai 100 ai 10000 euro e la soluzione è semplicissima:vei la barra che sta fra il bloccacore e la paletta?abbassala con un cacciavite ed il problema è risolto^^
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- only ibanez
- Moderatore

la portano tutte le chitarre col floyd a parte qualche ibby,e comuque non è un difetto ma solo una questione di settaggio
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Ragazzi già che siamo in tema ti pongo una domanda: io ho un floyd rose e ho deciso di bloccarlo per poter cambiare accordatura a piacimento, però da quando l'ho bloccato (e tirato al massimo le molle per renderlo praticamente fisso) continua a saltare ogni tanto l'accordatura sulle corde alte, soprattutto sul si e il sol. Potrebbe essere perché il bloccacorde lo chiudo solo a mano? Deve essere stretto anche se il ponte è fissato? Poi normalmente quando accordo faccio prima un'accordatura superficiale con le chiavette e poi uso i fine tuners dopo ater chiuso il bloccacorde (sempre a mano). Per usare i fine tuners il bloccacorde deve essere sempre ben stretto?
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
- only ibanez
- Moderatore

scusa ma non mi è chiaro come hai bloccato il floyd (tirando le molle mi fa immaginare che tu lo faccia toccare sul fondo dello scasso ma mi sembra che tu di chitarre ne capisca abbastanza per non aver fatto una cosa el genere)
\ninfatti mi sono spiegato un pò male, ho saltato il passo del bloccaggioonly ibanez ha scritto:scusa ma non mi è chiaro come hai bloccato il floyd (tirando le molle mi fa immaginare che tu lo faccia toccare sul fondo dello scasso ma mi sembra che tu di chitarre ne capisca abbastanza per non aver fatto una cosa el genere)
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
- only ibanez
- Moderatore

se è parallelo al body devi fare cosi: abbassi quello che appunto è chiamato abbassacorde e chiudi bene il bloccacorde,cosi ddovresti essere sicuro,inoltre se vuoi il floyd con la possibilità di fare elle dive bomb ma non i pull-up (funzionando quindi come un tremolo e lasciandoti la possibilità di accordature strampalate) intaglia un pezzo di legno delle esatte dimensioni dello scasso e lo metti conun po di nastro adesivo,in poche parole faresti come le prime superstrat che non avevano lo scasso sotto al floy e quindi dava solo i divebomb,se invece pensi sia una soluzione decisiva (ovvero non hai bisogno di pull up ne ora ne mai) invece che il nastro adesivo usa della colla epossidica (mi raccomano mascherina e lavora in un ambiente ventilato) o la titebond (meno tossica ma io per precauzione userei comunque la mascherina) infatti con queste due colle (meglio la epossidica) il suono si ripartirà meglio
domandona:\nposto che resta pari al nuovo, inutilizzata o quasi, e sempre nel case, ci sono i tasti metallici che si sono, qua e là, opacizzati...\ncredo basterebbe una lucidata con un prodotto, ma ora di cambiare le corde non ne ho voglia...\n\nmi consigliate cosa usare?\n\ngrazie anticipatamente... 
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
- Lo Spilung
- Strimpellatore

Ciao Moon \nguarda per pulire i tasti si legge di tutto di piu' ,ma visto che l 'hai usata poco suggerirei l' olio per le corde ovviamente devi allentare le stesse per fare spazio,meglio mettere un tassello ad oc tra il blocchetto di contrasto ed il body,cosi non si muove e dopo puoi riaccordare tranquillamente,scotch di carta sulla tastiera e' pur sempre un potente detergente!!! e lavori di fino sul tasto con uno straccio,di piu' visto il poco utilizzo non farei..