La prima chitarra elettrica del sottoscritto

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Barrage
Nuovo utente
Nuovo utente

08/mag/2013, 20:36

Buon giorno ragazzi :) , è finalmente giunto il momento di acquistare la mia chitarra elettrica, e ho mooolti dubbi \nAllora ... ho 450 euro come budjet, e stavo pensando di fare 250 euro per la chitarra e 200 per l'ampli. Se pensate che dovrei dividere i soldi in altra maniera, mi raccomando, ditemelo! ahahah \nDubbia sia sulla chittarra che sull'ampli ... cercherò di essere il più preciso possibile.\n\nGeneri che mi piacciono e che vorrei suonare: Hard Rock, Rock, Metal, Punk, Industrial Metal, Blues.\nNegozi vicino casa mia (se volete dare un'occhiata per consigliare ancora meglio ahahah ):\nhttp://www.luckymusic.com/\nhttp://musicworks. ... t/\n\nCome chitarre ho sentito molto parlare, mi hanno detto Yamaha Pacifica, Ibanez RG, Epiphone Les Paul, Cort ecc, ma io sono davvero indeciso. Vorrei una chitarra molto versatile, dal suono mooolto pulito, che si possa adattare a tutti i generi, quindi dal metal al Blues, insomma, la miglior chitarra che posso trovare a questo prezzo (anche la liuteria, non magnifica, ma almeno decente ahahah) :-P \n\nla chitarra deve essere ASSOLUTAMENTE nuova, fissazioni mie, ma dopo che hanno fregato mio cugino facendo pagare più di mille euro una chitarra che ne valeva 150, non mi fiderò mai ahahah :nono: \n\ncome modelli pensavo a qualcosa di simile ... ditemi se sono dentro o se devo proprio cambiare ahahaha\nhttp://www.luckymusic.com/ita/yamaha-pa ... ck-ip74201\nhttp://kappaeffe.com/strumenti-musicali ... ex-bk.html\nhttp://www.luckymusic.com/ita/cort-x6-sm-bk-ip ... -ip52759\n(dubbi sul Floyd Rose :o )\n\nPer l'amplificatore fino ad ora ne ho visto solo uno, questo:\nhttp://www.musicworks.it/schedaprodotto ... =610001289\n\nVorrei qualcosa che se anche non troppo potente possa avere una buona gamma di effetti, che insomma possa adattarsi a tutto. Sull'amplificatore però ditemi voi perchè ci capisco zero ahahahah Fatemi sapere vi prego, sono nelle vostre mani Se vi servono altre informazioni ditemi :rock: :cry:
Ian
Amministratore
Amministratore

09/mag/2013, 09:39

su quella fascia sono tutte molto simili.\n\nEvita quelle con il simil floyd perchè sui modelli economici è solo un disturbo e nulla più.\n\nPS: imposta meglio gli indirizzi, una buona parte non si apre
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
bonez
Nuovo utente
Nuovo utente

09/mag/2013, 16:36

Beh secondo me anche un buon usato è una soluzione , la tecnica per non rimanere "fregati" è semplice : prima di acquistare dai una bella occhiata su internet , e magari senti il consiglio di qualche esperto ...
Chitarre : Fender Stratocaster Classic '50s mex\n G&L Tribute Asat Deluxe carved top\n EKO Ranger 6\n Norman B18 cw tobacco burst 4T Fishman Presys\n Ibanez Artcore AS 53\nAmplificatori : Orange Tiny Terror combo\n Marshall Ms2\nEffetti : VOX Big Ben Overdive
pacifico
Strimpellatore
Strimpellatore

13/mag/2013, 18:56

io sono di parte e dico pacifica...costa il giusto e suona davvero bene...di cort ne ho sentito parlare solo bene. c'è un modello di cui adesso mi sfugge il nome che ha le stesse caratteristiche della pacifica ma con legni un po più pregiati...farò una ricerca e vedrò di trovarla ;)
Ibanez 2350 custom '74/yamaha pacifica 212 vqm- seymour duncan little 59' neck e JB bridge\hamer korea 94'/jazzmaster copia liuteria/fendercd60CE natural\eko ranger 12 '73/peavey composer ukulele\H B copia jazz bass 1970/basso yamaha trbx174 exotic wood/ blackstar HT1
pacifico
Strimpellatore
Strimpellatore

13/mag/2013, 19:05

pacifico ha scritto:io sono di parte e dico pacifica...costa il giusto e suona davvero bene...di cort ne ho sentito parlare solo bene. c'è un modello di cui adesso mi sfugge il nome che ha le stesse caratteristiche della pacifica ma con legni un po più pregiati...farò una ricerca e vedrò di trovarla ;)
\n\nmi correggo...i legni non sono poi cosi pregiati ma a differenza della pacifica monta di serie un ponte wilkinson vs50II. i pickup mantengono la configurazione H-s-s. la chitarra in questione è la cort g250.
Ibanez 2350 custom '74/yamaha pacifica 212 vqm- seymour duncan little 59' neck e JB bridge\hamer korea 94'/jazzmaster copia liuteria/fendercd60CE natural\eko ranger 12 '73/peavey composer ukulele\H B copia jazz bass 1970/basso yamaha trbx174 exotic wood/ blackstar HT1
walkend
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Contatta:

13/mag/2013, 21:04

Tu vuoi prendere la tua prima chitarra elettrica e anche il tuo primo ampli , se il budget di 450 và diviso in 2 cose, quindi 200 circa per una chitarra e un ampli riducono molto la possibilità di scelta.\n"Generi che mi piacciono e che vorrei suonare: Hard Rock, Rock, Metal, Punk, Industrial Metal, Blues."\nma li sai suonare? perchè passare dal Hard Rock, Rock, Metal, Punk, Industrial Metal al Blues mi sembra un pò difficile da ottenere con 450 euro ,io partirei propenso ad investire di più su un amplificatore buono rispetto ad una chitarra ,magari un piccolo valvolare , ma ovviamente non ci fai il metal , allo stesso tempo se ti prendessi un amplino transistor da 100 e passa euro tipo un vipyr o un fender mini mustang , e gli altri 350 li dovresti spendere su una chitarra che come minimo dovrebbe montare gli humbucker , quindi una epiphone, però prima di fare questo dovresti porti un obiettivo , chiaro e ragiungibile , rivedi le tue priorità perchè potresti fare un errore!
clicca qui!!! -> https://www.facebook.com/pages/LuciDa-Crash/1555213591394296?fref=ts
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Contatta:

28/mag/2013, 09:11

"più di mille euro una chitarra che ne valeva 150"\n\nauzzh...\nandrebbe spiegata...!!!\nin ogni caso non va sempre così, sull'usato, se guardi, pensi, provi, valuti, ecc...\n\nio per quel budget mi prenderei un vox mini3 (piccolo, comodo, effetti, lo porti dove vuoi, anche a batterie...) ed una rr3 economica con floyd rose che di recente sono uscite sotto i 400 (e quello varranno, ovviamente)...
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Rispondi