Le Jackson Sono Le Jackson (randy Rhoads Help)

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi

08/set/2011, 19:08

DatevNoName ha scritto:Non ti preoccupare, si risolve in modo facilissimo, poi su http://www.guitarmigi.it c'è un ottimo suggerimento oltre quello di cobhc ;)\nhttp://www.guitarmigi.it/_Tips/BilanciareChitarra.html
\nlui ha il ponte fisso quindi non ha quelle vidi dietro.\nfai così, svida la vide al manico (possibilmente la stessa che ti ho fatto vedere o quella a sinistra) di poco, giusto finchè la tracolla riesce a reggersi, assicurati che la chitarra non ti cada, alzati e vedi come si tiene
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

08/set/2011, 19:33

_COBHC_ ha scritto:
DatevNoName ha scritto:Non ti preoccupare, si risolve in modo facilissimo, poi su http://www.guitarmigi.it c'è un ottimo suggerimento oltre quello di cobhc ;)\nhttp://www.guitarmigi.it/_Tips/BilanciareChitarra.html
\nlui ha il ponte fisso quindi non ha quelle vidi dietro.\nfai così, svida la vide al manico (possibilmente la stessa che ti ho fatto vedere o quella a sinistra) di poco, giusto finchè la tracolla riesce a reggersi, assicurati che la chitarra non ti cada, alzati e vedi come si tiene
\nPerchè ciò? SviTa la viTe.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Andry
Uno di noi
Uno di noi

08/set/2011, 20:00

Sì per questo sbilanciamento sono triste, non ci dovrebbe essere >< si puo' rimediare, ma dovrebbe essere compito dei tecnici progettisti della Jackson non mio..
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

08/set/2011, 20:06

Andry ha scritto:Sì per questo sbilanciamento sono triste, non ci dovrebbe essere >< si puo' rimediare, ma dovrebbe essere compito dei tecnici progettisti della Jackson non mio..
\nE vabbè alle volte i difetti delle chitarre diventano dei segni caratteristici, per esmpio prendi la Gibson Les Paul suonare agli ultimi tasti è impossibile e la Gibson lo sa bene, ma non cambia la forma caratteristica della chitarra per via di questo, idem per la SG che ha problemi di bilanciamento come la tua. Oppure ad esmpio prendi l'organo Hammond, gli organi Hammond quando schiacci i tasti fanno "click", all'inizio era considerato un difetto di fabbrica ( lo è ) dopo però quel click è andato a integrare il caratteristico suono Hammond. Quindi non ti curciar su queste cose che è tempo più che sprecato ;).
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Andry
Uno di noi
Uno di noi

08/set/2011, 20:28

Ora mi chiarisci un dubbio! Allora non è solo colpa della mia mano piccina se non arrivano da nessuna parte su una epiphone les paul che provai.. Arrivavo si e no al 15° tasto mi pare ò.ò ..
Laiho88
Nuovo utente
Nuovo utente

08/set/2011, 20:31

Andry ha scritto:
Laiho88 ha scritto:ragazzi se il problema delle randy rhoads e delle flying è il fatto che si sbilanciano il problema può essere risolto molto facilmente, basta spostare il bottone dell'attacco della tracolla e metterlo sulla vite in alto a sinistra dove c'è l'attacco al manico...spero di essre stato chiaro
\nCiao grazie , quindi questo puo' esser fatto senza bucare ancora la chitarra?
\ncerto,basta spostare il bottone e metterlo come nella foto postata da _COBHC_ ;)
Chitarra: Jackson KVX10D Cobalt Blue Swirl\nEffetti: Digitech GNX4
Andry
Uno di noi
Uno di noi

08/set/2011, 20:43

L'altro lo lascio dov'è quindi?\n\nOra provo a vedere se riesco a fare qualcosa...
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi

08/set/2011, 20:46

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
_COBHC_ ha scritto:
\nPerchè ciò? SviTa la viTe.
\ndi poco, giusto per far aggrappare la tracolla e vedere se si bilancia. Grazie per la correzione
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
walter
Uno di noi
Uno di noi

09/set/2011, 07:02

Andry ha scritto:Ora mi chiarisci un dubbio! Allora non è solo colpa della mia mano piccina se non arrivano da nessuna parte su una epiphone les paul che provai.. Arrivavo si e no al 15° tasto mi pare ò.ò ..
\nLe Les Paul sono fatte per essere suonate fino al 15° tasto agevolmente, non oltre. Prendi la mia Lag: io la suono fino al 19°, è vero, ma con una posizione per cui un qualunque maestro di chitarra rifiuterebbe di impartirmi ulteriori lezioni :)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Andry
Uno di noi
Uno di noi

09/set/2011, 07:17

Comunque anche questa Jackson non è il massimo come accessibilità D:
walter
Uno di noi
Uno di noi

09/set/2011, 07:59

Sicuro?? A me i tasti sembrano ben accessibili almeno fino al 17°, se non 19°. E parliamo di una chitarra con 22 tasti, quindi non è assolutamente male.\n\n[img]http://img3.musiciansfriend.com/dbase/p ... 270092.jpg[/img]
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi

09/set/2011, 09:25

Non dire sciocchezzuole che i tasti sono ultra accessibili proprio per lo shape a V!!! \nAlmeno per me è così lol
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi

09/set/2011, 10:36

anche per me è facilissimo arrivare a tutti i tasti, all'inizio non pensavo perchè ero abituato alla peavey che ha l'attaccatura del body che inizia al 23° tasto (che F**** eh) mentre alla jackson già al 19° tasto...ma neanche lo senti, secondo me ti stai facendo troppi complessi
Laiho88
Nuovo utente
Nuovo utente

09/set/2011, 10:52

_COBHC_ ha scritto:anche per me è facilissimo arrivare a tutti i tasti, all'inizio non pensavo perchè ero abituato alla peavey che ha l'attaccatura del body che inizia al 23° tasto (che F**** eh) mentre alla jackson già al 19° tasto...ma neanche lo senti, secondo me ti stai facendo troppi complessi
\nio invece già arrivare al 22 è scomodo...ad arrivare al 24 devo tenere proprio la chitarra alta....e poi non so mai come portare la jackson....alta per arrivare su tutti i tasti ed è scomoda per la ritmica...bassa ed è scomodo per i soli.... :?:
_COBHC_
Uno di noi
Uno di noi

09/set/2011, 10:54

na via di mezzo? sennò fai come alexi, te la ingroppi su na gamba quando devi arriva alle note alte :rock: \nsei riuscito a bilanciarla?
Laiho88
Nuovo utente
Nuovo utente

09/set/2011, 11:13

_COBHC_ ha scritto:na via di mezzo? sennò fai come alexi, te la ingroppi su na gamba quando devi arriva alle note alte :rock: \nsei riuscito a bilanciarla?
\nsisi quello si....guitarmigi ha aggiunto l'articolo dopo 4 anni (dico 4!) che mi dannavo....
Andry
Uno di noi
Uno di noi

09/set/2011, 11:21

La mia ha 24 tasti per quello.. \n\nIl mignolo non ci arriva bene >< xD\n\nComunque oggi provo a bilanciarla facendo come mi avete detto voi.. Vi faccio sapere
Rispondi