\n\nAttendevo la tua visita, che conferma quello che sostengo: i commessi dei negozi musicali vanno evitati.only ibanez ha scritto:di finti liutai il mondo è pieno,io prima di potermi definire falegname evoluto ho passato 2 anni di lezioni con 8 chitarre al mio attivo e riparazioni delle quali ho perso il conto,molti pensano che fare il liutaio significhi saper fare un set-up ma già quando si parla di rettificare una tastiera non sanno come muoversi....come prezzi poi sono i peggiori,mi hanno detto che per un refret da yourmusic a roma prendono 500 euro O_O\n\ni liutai veri hanno prezzi alti perchè la bottega costa e la clientela è poca per questo in realtà il prezzo di un refret arriva anche a 200 euro,ci tengo a dire che io posso permettermi di fare 80 euro perchè non ho una bottega il che mi evita molte spese,se cosi non fosse anche io dovrei chiedere di più
Liutai Onesti
Ultima modifica di MAX62 il 04/dic/2011, 09:51, modificato 1 volta in totale.
- rainblues3
- Nuovo utente

Salve ragazzi,\n ecco la mia esperienza: pensando di risparmiare, mi sono rivolto a dei giovani liutai ( si autodefiniscono così!... bha!) per un cambio pick up sulla mia "Yamaha". Per cominciare mi hanno montato il pu sbagliato, poi dopo qualche giorno si è evidenziato un difetto al manico che loro hanno giustificato con la pessima qualità della mia chitarra "...cosa vuoi pretendere da una chitarra di neanche 200 euro?" \nMi ero quasi offeso ..,.non si parla così della mia piccolina!\nHo pensato di rivolgermi a dei "professionisti", a quello che di meglio c'è sul mercato: Vincent Vega e Jules Winnfield... a "lavoro finito"
, bisogna ripulire bene le tracce. Il sangue, col caldo (era quest' estate) emana una puzza incredibile!\nPoi, sono ritornato, quasi piangendo, nel negozio dove 4 anni fa avevo comprato la chitarra e il cui propietario è un noto Maestro liutaio. ho spiegato a lui tutta la vicenda, si è messo a ridere, mi ha corretto il difetto al manico (una cazzata) e non ha voluto un centesimo.\nInoltre ho sentito il Maestro 2 sere fa, gli ho spiegato che ho customizzato una chitarra e ho bisogno di un piccolo lavoretto. Lui mi ha chiesto se ho una buona "manualità" con gli "attrezzi da lavoro" e alla mia risposta affermativa si è proposto di spiegarmi e insegnarmi come si fa quel lavoretto perchè, mi ha detto "...così ti risparmi degli euro!"\nMi sento onorato... andrò da lui martedì 6/12.\nBuona domenica a tutti.. e andate a messa, sopratutto te Max non distrarti a pensare alla Telecaster durante la predica : QUESTA SERA TI INTERROGO!

[b]chitarre[/b]: Eko E 20 (acus. elettr.) -Yamaha EG 112 (pu " '59" + "JB") -Washburn X-30 (pu " Jazz" + "Custom custom")\n[b]effetti [/b]: Digitech RP 80\n[b]drum machine[/b]: Zoom Rhythmtrack RT 223\n[b]ampli[/b]: Hughes & Kettner Edition Blu 30-R\n[b]2 coriste[/b]: Asia e Stella (le mie 2 gatte)
\n\nSpuntano come funghi liutai che circolano con la chiave per regolare il truss rod, e se sono in vena danno 2 giri e guardano il manico. Cretini, io attendo una notte dopo aver dato un quarto di giro, Only qualche ora. NON FIDATEVI DEI COMMESSI CHE LAVORANO NELLO SGABUZZINO DEL NEGOZIO, E SONO ACCERCHIATI DA RAGAZZI. SONO PEGGIO DELLE MALATTIE INFETTIVE.\n"SE LI CONOSCI EVITALI."\n\nCaro Rain assistero' alla Santa Messa alle 11 su Rai 1, nel pomeriggio, suonero' l'ora settimanale con la Strato; la Baja, domenica prossima.rainblues3 ha scritto:Salve ragazzi,\n ecco la mia esperienza: pensando di risparmiare, mi sono rivolto a dei giovani liutai ( si autodefiniscono così!... bha!) per un cambio pick up sulla mia "Yamaha". Per cominciare mi hanno montato il pu sbagliato, poi dopo qualche giorno si è evidenziato un difetto al manico che loro hanno giustificato con la pessima qualità della mia chitarra "...cosa vuoi pretendere da una chitarra di neanche 200 euro?" \nMi ero quasi offeso ..,.non si parla così della mia piccolina!\nHo pensato di rivolgermi a dei "professionisti", a quello che di meglio c'è sul mercato: Vincent Vega e Jules Winnfield... a "lavoro finito", bisogna ripulire bene le tracce. Il sangue, col caldo (era quest' estate) emana una puzza incredibile!\nPoi, sono ritornato, quasi piangendo, nel negozio dove 4 anni fa avevo comprato la chitarra e il cui propietario è un noto Maestro liutaio. ho spiegato a lui tutta la vicenda, si è messo a ridere, mi ha corretto il difetto al manico (una cazzata) e non ha voluto un centesimo.\nInoltre ho sentito il Maestro 2 sere fa, gli ho spiegato che ho customizzato una chitarra e ho bisogno di un piccolo lavoretto. Lui mi ha chiesto se ho una buona "manualità" con gli "attrezzi da lavoro" e alla mia risposta affermativa si è proposto di spiegarmi e insegnarmi come si fa quel lavoretto perchè, mi ha detto "...così ti risparmi degli euro!"\nMi sento onorato... andrò da lui martedì 6/12.\nBuona domenica a tutti.. e andate a messa, sopratutto te Max non distrarti a pensare alla Telecaster durante la predica : QUESTA SERA TI INTERROGO!
![]()
![]()
Ultima modifica di MAX62 il 04/dic/2011, 16:12, modificato 1 volta in totale.
\n\nbella testimonianza, alla fine quello che conta sono le persone...\nBuona domenica a tutti.. e non andate a messa, se proprio dovete almeno pensate alla Telecaster durante la predica \n\nps se volete pregare/concentrarvi/meditare ecc potete pregare e pensare al vostro Dio anche senza ingrassare i preti\nc'è scritto anche nel vangelorainblues3 ha scritto:Salve ragazzi,\n ecco la mia esperienza: pensando di risparmiare, mi sono rivolto a dei giovani liutai ( si autodefiniscono così!... bha!) per un cambio pick up sulla mia "Yamaha". Per cominciare mi hanno montato il pu sbagliato, poi dopo qualche giorno si è evidenziato un difetto al manico che loro hanno giustificato con la pessima qualità della mia chitarra "...cosa vuoi pretendere da una chitarra di neanche 200 euro?" \nMi ero quasi offeso ..,.non si parla così della mia piccolina!\nHo pensato di rivolgermi a dei "professionisti", a quello che di meglio c'è sul mercato: Vincent Vega e Jules Winnfield... a "lavoro finito", bisogna ripulire bene le tracce. Il sangue, col caldo (era quest' estate) emana una puzza incredibile!\nPoi, sono ritornato, quasi piangendo, nel negozio dove 4 anni fa avevo comprato la chitarra e il cui propietario è un noto Maestro liutaio. ho spiegato a lui tutta la vicenda, si è messo a ridere, mi ha corretto il difetto al manico (una cazzata) e non ha voluto un centesimo.\nInoltre ho sentito il Maestro 2 sere fa, gli ho spiegato che ho customizzato una chitarra e ho bisogno di un piccolo lavoretto. Lui mi ha chiesto se ho una buona "manualità" con gli "attrezzi da lavoro" e alla mia risposta affermativa si è proposto di spiegarmi e insegnarmi come si fa quel lavoretto perchè, mi ha detto "...così ti risparmi degli euro!"\nMi sento onorato... andrò da lui martedì 6/12.
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
\n\nOggi toccava alla Strato deliziarmi per un'ora, ma, pensando a te, ho suonato la Baja. Incredibile, con un'action robusta, suonata spenta sembra un'acustica. Mi entusiasma quando faccio la prova dei segnatasti...perfetta. Non è una 013, ma 014 sta per custom shop Mexico; venduta come C S u.s.a. costerebbe 3.000€.fab_io ha scritto:baja e ...\nilluminaci...
\n\nappena vendo l'Aria mi "faccio" la Baja...\nmi piace molto anche Blonde ma vorrei vederle entrambeMAX62 ha scritto:\n\nOggi toccava alla Strato deliziarmi per un'ora, ma, pensando a te, ho suonato la Baja. Incredibile, con un'action robusta, suonata spenta sembra un'acustica. Mi entusiasma quando faccio la prova dei segnatasti...perfetta. Non è una 013, ma 014 sta per custom shop Mexico; venduta come C S u.s.a. costerebbe 3.000€.fab_io ha scritto:baja e ...\nilluminaci...
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
- only ibanez
- Moderatore

ma perchè in ogni post di max alla fine si va a parlare della baja?
\nmi state facendo voglia anche a me!maledetti!!!! ![Chair [chair]](./../images/smilies/icon-chair.gif)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
\nLa blonde è una '52, questo colore con battipenna nero fu scelto per risaltare meglio nelle televisioni in bianco e nero, mentre il Desert Sand è un colore da biscotto che ti fa venir voglia di mangiarla.fab_io ha scritto:\n\nappena vendo l'Aria mi "faccio" la Baja...\nmi piace molto anche Blonde ma vorrei vederle entrambeMAX62 ha scritto:\n\n'52.Oggi toccava alla Strato deliziarmi per un'ora, ma, pensando a te, ho suonato la Baja. Incredibile, con un'action robusta, suonata spenta sembra un'acustica. Mi entusiasma quando faccio la prova dei segnatasti...perfetta. Non è una 013, ma 014 sta per custom shop Mexico; venduta come C S u.s.a. costerebbe 3.000€.fab_io ha scritto:baja e ...\nilluminaci...
Ultima modifica di MAX62 il 05/dic/2011, 09:52, modificato 1 volta in totale.
\nE far interessare un Ibanez-addicted ad una Fender è un'impresafab_io ha scritto:guarda che stai ingolosendo anche Only...
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
\nCome ti ho scritto: è ben fatta con il selettore a 4 posizioni anzichè 3, poi c'è il tasto sul volume che se lo pigi ti regala altri 4 suoni, insomma, non puoi aspettare di vendere l'Aria, comprala e basta, ma non usata, nuova. Si vive una volta sola, e se devi fare qualche cambiale, non sara' la fine del mondo. Taccagno!fab_io ha scritto:guarda che stai ingolosendo anche Only...
\n\nLa chitarra in questione non centra nulla con l'Ibanez: è piu' pesante, ha un manico con profilo a V che è una goduria confrontato all'esile Ibanez, ma ti appaga perchè è rude e al tempo stesso versatile come nessun'altra Fender in catalogo.\n\nLa figata di avvitare uno stupendo e colorato manico Vintage con i tasti medium jumbo appaga la vista e la curiosita' anche al piu' scettico affezionato Ibaneziano o Gibsoniano.walter ha scritto:\nE far interessare un Ibanez-addicted ad una Fender è un'impresafab_io ha scritto:guarda che stai ingolosendo anche Only...
MAX62 ha scritto:\n\n '52. Oggi toccava alla Strato deliziarmi per un'ora, ma, pensando a te, ho suonato la Baja. Incredibile, con un'action robusta, suonata spenta sembra un'acustica. Mi entusiasma quando faccio la prova dei segnatasti...perfetta. Non è una 013, ma 014 che sta per custom shop Mexico; venduta come C S u.s.a. costerebbe 3.000€.fab_io ha scritto:baja e ...\nilluminaci...
- only ibanez
- Moderatore

ecco,il manico a V è la cosa che invece mi intriga di meno,non so perchè ma non mi piace proprio,in genere a quelli con i manoni giganti come me piace ma io proprio non mi ci trovo
\n\nP.S.:in passato ho avuto altre fender,sono un ibanez-addicted ma mica vuol dire che non so riconoscere le buone chitarre U_U
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
\n\nCi mancherebbe che non lo fossi.only ibanez ha scritto:ecco,il manico a V è la cosa che invece mi intriga di meno,non so perchè ma non mi piace proprio,in genere a quelli con i manoni giganti come me piace ma io proprio non mi ci trovo\n\nP.S.:in passato ho avuto altre fender,sono un ibanez-addicted ma mica vuol dire che non so riconoscere le buone chitarre U_U