Liutaio in Zona Udine?
-
albertomiotti
- Nuovo utente

Buongiorno a tutti,\nsono nuovo del forum!\n\nVorrei chiedervi alcune informazioni relative ad un buon liutaio in zona Udine in quanto non soddisfatto da quello a cui mi sono rivolto finora.\n\nNello specifico ho questo problema:\n- ho una chitarra Carvin con circuiteria attiva; ad un certo punto ho avuto un problema: con 2 posizioni del selettore non avevo alcuna uscita; \n- ho portato la chitarra dal mio liutaio che mi diceva che la parte elettronica era danneggiata e il circuito originale non era reperibile, quindi mi hanno proposto la sostituzione con altra circuiteria con caratteristiche e "prestazioni" paragonabili (mi dicevano utilizzata anche dalle Gibson).\nDopo 2 mesi mi hanno restituito la chitarra: sul mio preampli (Rocktron VooduValve) non ci sono problemi ma quanto la collego al mio ZOOM9030 ottengo un sibilo che mi spacca i timpani.\n- ho riportato la chitarra dal liutaio che mi dice che probabilmente il livello di segnale in uscita è troppo alto ed il circuito nuovo e più "moderno" del precedente non si sposa bene con la mia attrezzatura "vecchia" che mal sopporta un livello di ingresso piuttosto alto\n- ho chiesto di sistemare la cosa; al momento sono passati 2,5 mesi senza un nulla di fatto dovuto al fatto che bisogna reperire lo schema del circuito originale, verificare i valori dei parametri elettrici etc etc... \n- insomma ad oggi sono passati quasi 6 mesi e la mia chitarra non è più come prima\n- mi sono stancato di aspettare e vorrei rivolgermi a qualcun altro.\n\nMi sapreste consigliare qualcuno di valido nei dintorni di Udine ?\n\nGrazie \nCiao\nAlberto
- rimmyrilian
- Utente attivo

non è esattamente zona udine, ma se tieni alla tua chitarra abbastanza da fare 200 chilometri a verona c'è fontanot, ed è decisamente in gamba 
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
-
albertomiotti
- Nuovo utente

ciao\ngrazie per il riferimento\npurtroppo VR è decisamente fuori zona per me, per quanto tenga alla mia chitarra.