Lotta tra titani 1a puntata

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

26/mar/2014, 10:49

Fender Stratocaster American standard o Gibson SG standard?
Avatar utente
pialiban
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/gen/2013, 10:57

26/mar/2014, 14:05

Ciao Max le ho avute tutte e due, che dire sono uguali per certi versi ma diverse, uguali per quanto riguarda il carisma diverse perchè a detta dei chitarristi una è più adatta per un genere, l'altra per un altro. Per me non è così io facevo lo stesso genere con tutte e due e sinceramente non provavo grande differenza. Non ho detto che non c'è differenza che è diverso, ho detto grande differenza. Comunque posso dare un gidizio in merito visto che ho avuto tante chitarre tra cui questi due gioielli. Il mio cuore ormai è tarato sulle frequenze un po sorde, pulite, cattive, ecc ecc della imbattibile ed inimitabile Fender Stratocaster mi dispiace ma il mio cuore batte in tal senso, potrebbero fare anche una chitarra inraggiungibile per bellezza, sonorità e tutto quello che un musicista vorrebbe che il mio giudizio non cambierebbe di una virgola, quindi sono troppo parziale e ....non vale. un abbraccio Pier Paolo ;)
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

26/mar/2014, 15:42

Fender o Gibson? Beh, la risposta è facile: MusicMan :-P
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
Brian Moore
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/giu/2012, 14:49
Località: Milano

26/mar/2014, 16:02

Come suoni, prediligo quelli cicciotti, ergo Gibson, ma come ergonomia e comodità del body, per non parlare del ponte (ormai mi sono abituato ad appoggiare la mano solo sui ponti tipo wilkinson) tutta la vita Fender.
Music Man Silhouette Special H-s-s Purple/White customized Seymour Duncan SH-5 + MP Pickups red rooster/minihumbucker strato by Marco Pontillo\nYamaha Pacifica 611HFM Translucent Purple\nYamaha THR10\nKong Pandora mini\n\nBrian May sound addicted\n\nPosso ascoltare tutti i chitarristi e imitare il loro suono, ma non posso fare Brian May. Lui semplicemente cammina su un altro piano. (cit. Steve Vai)
Avatar utente
SteveCustom77
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 645
Iscritto il: 03/lug/2012, 16:47
Località: Mantova

26/mar/2014, 18:12

Una Strato dovrebbe averla ogni chitarrista... l'SG è un'optional! :)
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

26/mar/2014, 18:34

Mmmm...come sonorità preferisco Gibson ad essere sincero, ma le mie chitarre son sempre state delle simil-strato
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
AxlPage
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 249
Iscritto il: 01/dic/2011, 20:51
Località: Tra Bergamo e Milano

26/mar/2014, 19:04

Strato!! :oops:
Gear\nFender Stratocaster American Standard w/ Seymour Duncan Custom Five\nSquier Stratocaster\nLine6 SpiderIII 15w\nDunlop Crybaby wah GCB95\nBoss FV500H volume
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

27/mar/2014, 00:17

solo la mia prima chitarra, una charvette, ricordava le strato, ma aveva almeno l'humbucker al ponte...\n\ne sono di parte anch'io... :-P
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

27/mar/2014, 10:09

pialiban ha scritto:Ciao Max le ho avute tutte e due, che dire sono uguali per certi versi ma diverse, uguali per quanto riguarda il carisma diverse perchè a detta dei chitarristi una è più adatta per un genere, l'altra per un altro. Per me non è così io facevo lo stesso genere con tutte e due e sinceramente non provavo grande differenza. Non ho detto che non c'è differenza che è diverso, ho detto grande differenza. Comunque posso dare un gidizio in merito visto che ho avuto tante chitarre tra cui questi due gioielli. Il mio cuore ormai è tarato sulle frequenze un po sorde, pulite, cattive, ecc ecc della imbattibile ed inimitabile Fender Stratocaster mi dispiace ma il mio cuore batte in tal senso, potrebbero fare anche una chitarra inraggiungibile per bellezza, sonorità e tutto quello che un musicista vorrebbe che il mio giudizio non cambierebbe di una virgola, quindi sono troppo parziale e ....non vale. un abbraccio Pier Paolo ;)
\nLa SG l'ho avuta in prestito per sei mesi ( così settavo il tutto) ma con la mia postura si fa sentire lo sbilanciamento dovuto al corpo leggero ed il manico della LP, così ho lasciato perdere.
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

27/mar/2014, 10:11

walter ha scritto:Fender o Gibson? Beh, la risposta è facile: MusicMan :-P
\nSarebbe arrivata pure lei, ma prima preferisco inserire i modelli più venduti
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

27/mar/2014, 10:12

moncrete ha scritto:solo la mia prima chitarra, una charvette, ricordava le strato, ma aveva almeno l'humbucker al ponte...\n\ne sono di parte anch'io... :-P
\nSei OT ;)
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

27/mar/2014, 10:15

Brian Moore ha scritto:Come suoni, prediligo quelli cicciotti, ergo Gibson, ma come ergonomia e comodità del body, per non parlare del ponte (ormai mi sono abituato ad appoggiare la mano solo sui ponti tipo wilkinson) tutta la vita Fender.
\nL'ergonomia della Strato è favolosa
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

27/mar/2014, 10:16

SteveCustom77 ha scritto:Una Strato dovrebbe averla ogni chitarrista... l'SG è un'optional! :)
\nQuesto commento l'ho sentuto spesso, e ovviamente quoto
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

27/mar/2014, 10:19

CoB ha scritto:Mmmm...come sonorità preferisco Gibson ad essere sincero, ma le mie chitarre son sempre state delle simil-strato
\nTu sei stato infettato dal terribile virus di Fullerton che ancora oggi non è stato debellato sui bus della STAR :shock:
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

27/mar/2014, 10:20

AxlPage ha scritto:Strato!! :oops:
\nBravo :!
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

27/mar/2014, 10:51

MAX62 ha scritto:
CoB ha scritto:Mmmm...come sonorità preferisco Gibson ad essere sincero, ma le mie chitarre son sempre state delle simil-strato
\nTu sei stato infettato dal terribile virus di Fullerton che ancora oggi non è stato debellato sui bus della STAR :shock:
\n\nNo no, mi piacciono i suoi più corposi delle Gibson, ma i gruppi in cui ho suonato sceglievano generi che poco si addicevano alle Les Paul
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
pialiban
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/gen/2013, 10:57

28/mar/2014, 09:05

MAX62 ha scritto:
pialiban ha scritto:Ciao Max le ho avute tutte e due, che dire sono uguali per certi versi ma diverse, uguali per quanto riguarda il carisma diverse perchè a detta dei chitarristi una è più adatta per un genere, l'altra per un altro. Per me non è così io facevo lo stesso genere con tutte e due e sinceramente non provavo grande differenza. Non ho detto che non c'è differenza che è diverso, ho detto grande differenza. Comunque posso dare un gidizio in merito visto che ho avuto tante chitarre tra cui questi due gioielli. Il mio cuore ormai è tarato sulle frequenze un po sorde, pulite, cattive, ecc ecc della imbattibile ed inimitabile Fender Stratocaster mi dispiace ma il mio cuore batte in tal senso, potrebbero fare anche una chitarra inraggiungibile per bellezza, sonorità e tutto quello che un musicista vorrebbe che il mio giudizio non cambierebbe di una virgola, quindi sono troppo parziale e ....non vale. un abbraccio Pier Paolo ;)
\nLa SG l'ho avuta in prestito per sei mesi ( così settavo il tutto) ma con la mia postura si fa sentire lo sbilanciamento dovuto al corpo leggero ed il manico della LP, così ho lasciato perdere.
\n\nVerissimo Max infatti lo sbilanciamento della SG ha come difetto la crepatura del manico. Io personalmente l'ho dovuta far aggiustare per poi darla via. ;)
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

28/mar/2014, 09:38

CoB ha scritto:
MAX62 ha scritto:
CoB ha scritto:Mmmm...come sonorità preferisco Gibson ad essere sincero, ma le mie chitarre son sempre state delle simil-strato
\nTu sei stato infettato dal terribile virus di Fullerton che ancora oggi non è stato debellato sui bus della STAR :shock:
\n\nNo no, mi piacciono i suoi più corposi delle Gibson, ma i gruppi in cui ho suonato sceglievano generi che poco si addicevano alle Les Paul
\nSi scherza eh? ;)
Rispondi