Maison Les Paul Custom

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Contatta:

25/ago/2012, 18:34

ne ho trovata una a prezzo competitivo, riparata nel retro della paletta, non ancora provata, poi, eventualmente ci cambierei hardware e 2 bei dimarzio, comunque é incollata e sembra in ordine: che me ne dite?\nio mai la sentii, ma, come detto, mi pare carina e fatta bene, finora...
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Andry
Uno di noi
Uno di noi

25/ago/2012, 18:47

Io non comprerei mai chitarre con palette spezzate, anche se riparate..\n\nA meno che non sia un occasione irrinunciabile tipo una Gibson les paul custom a 300 euro :)
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Contatta:

25/ago/2012, 19:02

:( \n\npure a me non fa fare i salti di gioia, ma una volta che torna ad essere un "pezzo unico" dove vuoi che vada?\ndiciamo, a parte ke non mi serve per trainarci un bilico, ma é "solo" sottoposta alla tensione di 6 corde innocenti, pure mezzo tono sotto di solito :P, una volta ke il lavoro é fatto bene... :o
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Andry
Uno di noi
Uno di noi

25/ago/2012, 19:28

Immaginati un pezzo di legno unico.. Percorso da delle vibrazioni.. Vanno dall'inizio alla fine senza ostacoli..\n\nOra immaginati un pezzo di legno con una crepa in mezzo anche se incollato.. Secondo me non è la stessa cosa.. Il legno anche se riparato non è "intregro" come prima
Fero1972
Nuovo utente
Nuovo utente

26/ago/2012, 17:55

Anche io eviteri di comprare una chitarra con paletta spezzata. Me ne sono passate tante di chitarre tra le mani ma non mi è mai capitato di maltrattarne una a tal punto da spezzare la paletta. Chissà come è stata trattata male!!! Ormai una Custom la trovi tra i 1.900 e i 2.000 euro usata e a 2.450 nuova...io mi orienterei su altro...\nCiao\nFederico
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Contatta:

28/ago/2012, 18:23

Andry ha scritto:Immaginati un pezzo di legno unico.. Percorso da delle vibrazioni.. Vanno dall'inizio alla fine senza ostacoli..\n\nOra immaginati un pezzo di legno con una crepa in mezzo anche se incollato.. Secondo me non è la stessa cosa.. Il legno anche se riparato non è "intregro" come prima
\nok, ma quelle che contano non sono prevalentemente le vibrazioni dal tasto ove vibra a scendere fino gli humbucker?\nperdonatemi l'ignoranza... :! \n\npoi, va bé, per 150 euro... ;)
Ian
Amministratore
Amministratore

28/ago/2012, 18:28

sì, e no.... tutto influenza tutto sulla chitarra.\n\nPer 150 sacchi, comunque.... se proprio ti ballano in tasca. La marca non è malaccio, è economica ma ce l'aveva un mio amico francese e suonava bene... tipo epiphone.\n\n\nNota: al prossimo "ke", partono le botte ! :-P
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Andry
Uno di noi
Uno di noi

28/ago/2012, 18:29

La chitarra teoricamente vibra tutta :-P \n\nQuando suoni qualsiasi cosa puoi sentire le vibrazioni sulla paletta :oops: \nSul corpo o in qualsiasi altra parte. Poi se per 150 non hai problemi puoi anche prenderla se è una chitarra che ne vale almeno il triplo.\n\nSe è una chitarra da 150 euro, e ne costa 200 nuova.. Beh non farlo ;)
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Contatta:

28/ago/2012, 18:54

ops... circa i "ke" credevo fossero ininfluenti, se il senso si capiva...\ne poi ho 15 anni...dentro... :-P \n\ndicevo: 150 (poi ne prevedo altri come forse già accennato) non li butto, ma lp custom style, vi giuro, che non mi dispiacciano (su tutte le palette epi mi danno il vomito, oppure altre marche spesso avvitate o dai prezzi senza senso...), non ne trovo, e, considerata, appunto, la cifra...\npoi paragonarla ad una epi, a parte il difetto di cui sopra, non mi pare tutto sto insulto...\n\nin ultimo la terrei lì, buttata a portata di mano per strimpellare senza tante cerimonie, della serie se mi cade chi se ne frega e la poggio ove mi capita, a fine utilizzo non vi passo panni per togliere il sudore, né la metto in alcuna custodia rigida, come invece faccio per la rr, che tengo come una reliquia...\n\na volte, passando invece ad un altro tipo di scelta, pur senza essere un fenomeno o avere una band, penso, all'opposto, ovvero ad una gibson lp classic custom (una custom custom non mi pare il caso...), ma 1600 euro per una chitarra che non mi fa impazzire (parlo, ovviamente, di questioni estetiche, con quella tastiera chiara ecc...) e contemporaneamente di cui essere maniaco circa tutta una serie di accorgimenti :nono:
Ian
Amministratore
Amministratore

28/ago/2012, 19:06

in questo forum diciamo un deciso e corale "NO" al maltrattamento delle chitarre, di qualsiasi estrazione sociale siano esse :) \n\nvuoi un consiglio? prendi una epi usata.... quando te ne stufi la rivendi alla stessa cifra e passi a qualcosa di meglio. Una Maison te la prendi e te la tieni, salvo miracoli.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Andry
Uno di noi
Uno di noi

28/ago/2012, 19:21

Quotone per Ian.\n\nEpiphone les paul custom usata.\n\n250 euro , ed è apposto così senza palette rotte.\n\nRivendibilità assicurata, qualità buona per 250 euro ;)
walter
Uno di noi
Uno di noi

28/ago/2012, 20:30

Ian ha scritto:in questo forum diciamo un deciso e corale "NO" al maltrattamento delle chitarre, di qualsiasi estrazione sociale siano esse :) \n
\n\nChiedo scusa per la stupidità della "pensata", ma mi è venuto spontaneo disegnare in Photoshop questo cartello, che si potrebbe mettere in firma per testimoniare la propria fede :lol2:\n\n
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Ian
Amministratore
Amministratore

28/ago/2012, 21:18

questa pensata m'è proprio piaciuta :)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Contatta:

29/ago/2012, 00:53

grandi... :cry: \n\nma una epi lp custom a 250 é rara assai, almeno dalle mie parti, nel senso che se pure on line raramente si possa trovare pure qualcosa a tale prezzo, é appunto rarissimo e quelle poche volte m'é sempre capitato lontanissimo ed io sono per gli acquisti fatti di persona...\n\ntornando al maltrattamento intendevo dire un muletto di cui non essere ultra maniaco... :! :-P
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Contatta:

29/ago/2012, 04:08

...scusate se, eventualmente, stessi per dire una c*****a (ma a quest'ora é tollerato, con il sonno che ho... :-P ), ma mi dicevo:\npaletta rotta, meno vibrazioni, ok, ma, se c'azzecca un minimo, tempo fa lessi, mi pare, da qualche parte che il manico é fatto di materiale tipo l'acero per trasmettere le vibrazioni "giuste", grazie alla sua discreta massa, peso specifico, in altre parole alla sua densità, diciamo;\nora, se il ragionamento fin qua é corretto, osserviamo che un manico riparato trasmette meno vibrazioni perché non vi é continuità nei tratti in cui appunto vi é la colla, ma anche perché queste sezioni, in qualche modo, diminuiscono anche la densità e la massa medie della paletta stessa;\nok, mi chiedevo: degli inserti in metallo (che ne so, tipo delle viti nei punti giusti, tipo agopuntura :-P ), potrebbe essere che, appunto aumentando (e quindi "correggendo", ripristinando i valori di) la massa, il peso specifico medio,ecc.. del pezzo di legno in questione, aiuterebbero a correggere tutto questo? sto "danno", insomma?\n\noppure il mio ragionamento é una ca++ta dall'inizio alla fine?\n\ngrazie... :)
Rispondi