Manuali Cartacei Scale E Improvvisazione
Ciao a tutti vorrei iniziare lo studio delle scale per poter poi imparare ad improvvisare, visto che andare da un maestro per farlo mi costerebbe un occhio della testa e vorrei risparmiare per comprare una nuova pedaliera secondo voi un manuale cartaceo potrebbe aiutarmi? O dovrò rimandare le lezioni a quando avrò già comprato la pedaliera?
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
puoi tranquillamente scaricarle su internet , è pieno di siti gratuiti che le insegnano o anche su youtube , faccio anche io così, però un maestro è sempre meglio
clicca qui!!! -> https://www.facebook.com/pages/LuciDa-Crash/1555213591394296?fref=ts
Grazie mi sarà utile penso che me la stamperò avere qualcosa di fisico in mano mi invoglia di piu a studiare
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
\nconcordo alla grande con facebook a portata di mano non è possibile concentrarsiHusbald ha scritto:Si anche io me lo sono stampato...il computer è una fonte di distrazione assurda!!!!\n\n\nDario.
- Jimi_Shadow
- Quasi uno di noi

ciao, ti consiglio questo è veramente completo\n\nhttp://www.luckymusic.com/ita/wyatt/schroeder- ... 52-ip44764
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
\nnon è vero!!! io suono sempre davanti al pc, mai senza avere a portata di mano youtube e guitar pro senza contare tutti i vari tutorial!!! e tengo sempre facebook e 6corde accesi!!!\nvisto che anche io avrei desiderato materiale del genere, mi aggiungo al ringraziamentolxxa94 ha scritto:concordo alla grande con facebook a portata di mano non è possibile concentrarsi
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
\n\nQuesto testo è di una utilità enorme. Posso dire che mi ha "illuminato", nel periodo in cui farneticavo (Dio, non è mai finita...Jimi_Shadow ha scritto:ciao, ti consiglio questo è veramente completo\n\nhttp://www.luckymusic.com/ita/wyatt/schroeder- ... 52-ip44764
[i]Nulla esiste senza il suo contrario[/i] - Eraclito
Si anche io fatico ad apprendere qualcosa senza il pc ma ciò che faccio in un ora con una tab stampata non lo faccio in un ora di guitar pro 
\nèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè??????????????????????????????? guitar pro è una tab che ti ammazza i problemi che hai con una tab stampata!!!! primo capisci da subito come funziona l' assolo, cioè io per imparare gli assoli senza guitar pro dovevo sempre ascoltare e riascoltare per capire qual' era il ritmo delle note e soprattutto per capire quali erano le note che sentivo che stavano scirtte sulla carta. guitar pro ti fa abbassare la velocità ed oltre a capire come funziona l' assolo ti permette di impararlo piano piano ed accellerare, cosa che non puoi fare cion una tab soprattutto se non la senti: potresti nell' accellerare, variare il ritmo e quindi contiunuare con un errore.lxxa94 ha scritto:Si anche io fatico ad apprendere qualcosa senza il pc ma ciò che faccio in un ora con una tab stampata non lo faccio in un ora di guitar pro
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
guitar pro per me è assolutamente indispensabile quando devo imparare una canzone, ma se studio teoria o tecnica non vado vicino al pc altrimenti inizio a cazzeggiare dopo due secondi!!\n\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
anch'io utilizzo sia tab stampate che guitar pro, e diciamo che sono d'accordo sui pregi che ha quest'ultimo.. però cazzarola sono più le volte che mi fà infuriare per tutti gli errori che ci sono ,che le volte che mi dà veramente la possibilità di imparare una canzone (a dirla tutta non è mai successo), quindi io direi carta stampata per le note giuste e magari guitar pro per il tempo (anche se la carta ti dà anche il tempo ,solo che non te lo fà sentire)
- Rock-N-Roller
- Utente attivo

Per il tempo esiste il metronomo ragazzi
\nAnche se non usi Guitar Pro un pezzo lo puoi fare lo stesso lentamente, con meno battiti al minuti del metronomo.\nMa poi il fatto che i chitarristi di una volta si trovavano i pezzi a orecchio, non faceva sì che diventassero più bravi, o che sviluppassero più fantasia?
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon