Misure:Ponte fisso su prs
-
daniele2301
- Uno di noi

Ho una copia di una prs che monta un ponte mobile della wilkinson, ho sentito dire che è possibile rendere questo ponte fisso incastrando fra il ponte e il body della chitarra un pezzo di legno, mi potete dire le misure?? le ho trovate solo per la fender ma per la mia copia di una prs no..\nPs: la mia chitarra è una greg bennett um-4 os
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
puoi usare un calibro per misurarne lo spazio, no? oppure prepari una serie di blocchetti di piccolo spessore, ne metti uno dopo l'altro finchè non trovi la misura totale che ti serve. a sto punto ti rifai un blocco con le misure precise.\nal massimo tiri o allenti un po' le molle per adattare il ponte al blocco che hai fatto.\n\nle misure del ponte sono queste (sempre che il ponte sia uguale al tuo)\n[img]http://melodymusiconline.com/images/VS50drawing.jpg[/img]
- prof_cagherai
- Nuovo utente

Scusa eh, ma prender metro e\o calibro è troppo difficile? \nTra l'altro "ho sentito dire..." l'hai letto nell'altro topic dove hai già posto le stesse domande...a cosa serve aprirne un altro identico?
- You give your life, you sell your soul, but here it comes again, too much love will kill you, in the end -