Multieffetto Zoom

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
feticcio
Nuovo utente
Nuovo utente

14/dic/2009, 16:27

In passato, sto parlando di quasi 20 anni fa, comprai uno dei primi multieffetti digitali della ZOOM per avere una serie di effetti a un prezzo molto contenuto (studiavo e non potevo permettermi troppe spese). Oggi opterei per una scelta pratica semplicemente perchè l'uso che farei degli effetti è limitato e forse non vale la pena spendere troppo.\nHo visto che la ZOOM ancora produce questi multieffetto, qualcuno li ha provati o li possiede? Che ne pensate?\nGrazie\nCiao
Ian
Amministratore
Amministratore

14/dic/2009, 18:31

penso che allo stesso prezzo si può trovare di meglio... a meno che tu non stai parlando del multieffetto di 20 anni fa.\nSe ce l'hai già è un conto, se lo devi comprare c'è di meglio.\nMa ti servono solo effetti o anche distorsioni?
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
feticcio
Nuovo utente
Nuovo utente

15/dic/2009, 11:55

Ian ha scritto:penso che allo stesso prezzo si può trovare di meglio... a meno che tu non stai parlando del multieffetto di 20 anni fa.\nSe ce l'hai già è un conto, se lo devi comprare c'è di meglio.\nMa ti servono solo effetti o anche distorsioni?
\nMi sembra di capire che quello di 20 anni fa era migliore, giusto?\nGuarda per ora volevo qualche effettino da usare in sala e so benissimo che lo Zoom, già allora, non aveva una buona distorsione.\nInfatti sono indeciso se prendere semplicemente un paio di pedali, tipo una distorsione e un delay.\n\nGrazie della risposta!
Ian
Amministratore
Amministratore

15/dic/2009, 12:08

Io ho avuto (per poco tempo perchè poi mi s'è fusa) una zoom 9030 (modello dei primi anni 90); come distorsione faceva veramente pena ma gli effetti erano abbastanza decenti.\n\nse vuoi divertirti a smanettare un po' con gli effetti ed avere delle buone distorsioni, ci sono i vari POD della Line6 che, nei modelli più piccoli, danno di tutto un po' e sono abbastanza economici (non come le zoom). Comunque il prezzo è paragonabile ad un paio di pedali Boss.\nSennò la serie RP della digitech. Ha effetti, a mio giudizio, un po' migliori del POD e distorsioni per contro un po' inferiori.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
feticcio
Nuovo utente
Nuovo utente

16/dic/2009, 09:43

Ian ha scritto:Io ho avuto (per poco tempo perchè poi mi s'è fusa) una zoom 9030 (modello dei primi anni 90); come distorsione faceva veramente pena ma gli effetti erano abbastanza decenti.\n\nse vuoi divertirti a smanettare un po' con gli effetti ed avere delle buone distorsioni, ci sono i vari POD della Line6 che, nei modelli più piccoli, danno di tutto un po' e sono abbastanza economici (non come le zoom). Comunque il prezzo è paragonabile ad un paio di pedali Boss.\nSennò la serie RP della digitech. Ha effetti, a mio giudizio, un po' migliori del POD e distorsioni per contro un po' inferiori.
\nGrazie delle info e della disponibilità!\nPoi ti faccio sapere cosa avrò scelto.\nciao
Rispondi