Muta Corde
Un saluto a tutto il forum\n\nSono un nuovo iscritto, e da anni ho abbandonato la mia chitarra per dedicarmi ad altro o meglio per mancanza di tempo, lavoro ecc.ecc. \nDa qualche giorno l’ho ripresa e logicamente dovrei spolverarla e risistemarla un po’ è una fender stratocaster acquistata ehmmmm 20 anni fa credo…\n\nPrima cosa dovrei cambiare le corde rugginose, e cercavo una muta che in passato mi ha dato molte soddisfazioni \n\n( FENDER Super Bullets 3150R ( pure nickel wound-regular gauge )\n\n\n \n\n\n.010 .013 .015 .026 .032 .038\n\nUn pò anomala vero??\n\nMa vi assicuro che avevano un suono stupendo corposo nonostante il calibre delle corde inferiore non molto generoso.\n\nNon so se le producono ancora se hanno cambiato la confezione e sinceramente sarei molto contento di ritrovarle.\n\nInoltre per i Pick-up cosa dovrei fare come manutenzione?? pulirli ?? sostituirli???\n\n\n\nGrazie . . .
- MauroGilmour
- Nuovo utente

Ciao!\nPer prima cosa ti invito a presentarti nella sezione "Welcome to the jungle".\n\nPoi, in risposta alla tua richiesta, posso dirti che la scalatura più simile a quella che stai cercando tu, viene prodotta oggi da Ernie Ball ed è: \n\n0.08 - 0.11 - 0.14 - 0.22 - 0.30 - 0.38\n\nSi chiamano Ernie Ball Extra Slinky ed hanno una confezione azzurra.\n\nPer quanto riguarda i Pick Up, invece, bisognerebbe provare la chitarra per capire come stanno messi.\nDomanda: ma in questi anni dove è stata riposta la chitarra? Perchè se è stata dentro una custodia basta una normale pulizia, mentre se è stata esposta probabilmente necessita di un intervento più mirato.
[b][i]Gear[/i][/b]\nFender Stratocaster Eric Clapton Signature '88\nFender Stratocaster Claudio Baglioni Signature\nGibson Les Paul Studio Ebony Gold\nMartin DC-1E\nCort MR-780\n\n\n\n[i]...beato chi ha le musiche importanti, le orchestre, luci e viole sviolinanti, non queste mie di fil di ferro e spago...\n\nF.Guccini[/i]
La chitarra è stata nella sua custodia rigida e in un posto abbastanza asciutto.\n\nper quanto riguarda le corde + che la scalatura calibro mi interessava il tipo di corda che aveva un suono corposo e che mi piaceva molto con la mia chitarra.\n\nHo provato a cercare tra le corde fender ma sinceramente nn so se cercare la sigla (3150 R) o altro... ma poi questo numero cosa significa??\n\nciao