Nuova Chitarra 400/500
Salve a tutti, vorrei prendermi una chitarra per fare hard rock anni '80 (soprattutto van halen) che abbia il ponte floyd (o simili), che come combinazione abbia SSH (soprattutto perchè vorrei imitare l'effetto che van halen usa sull'assolo you realy got me e poi perchè un H al manico, per me, è sprecato), magari (non indispensabile) che abbia la tastiera in acero e che il prezzo non superi i 550/600 (anche meno se si trovano), avete qualche consiglio
?
L'unica che mi viene in mente che abbia la configurazione H-S-S e stia in quella cifra è una Fender Stratocaster HSS. La puoi prendere messicana nuova oppure serie Highway One usata. Non monta però il Floyd Rose, e ha la tastiera in palissandro e il manico in acero. Secondo me è ottima, ne esiste anche una versione con il ponte Locking Tremolo, prova a guardarla!\n\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nE mica per forza? Esiste anche con sia tastiera che manico in acero.DarioDaron ha scritto:L'unica che mi viene in mente che abbia la configurazione H-S-S e stia in quella cifra è una Fender Stratocaster HSS. La puoi prendere messicana nuova oppure serie Highway One usata. Non monta però il Floyd Rose, e ha la tastiera in palissandro e il manico in acero. Secondo me è ottima, ne esiste anche una versione con il ponte Locking Tremolo, prova a guardarla!\n\nDario.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\n\n\nSul sito Fender.com la Highway è solo con tastiera in palissandro. Per la tastiera in acero si passa alla Standard ma si passa anche ad un altro budget!\n\nDario.Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nE mica per forza? Esiste anche con sia tastiera che manico in acero.DarioDaron ha scritto:L'unica che mi viene in mente che abbia la configurazione H-S-S e stia in quella cifra è una Fender Stratocaster HSS. La puoi prendere messicana nuova oppure serie Highway One usata. Non monta però il Floyd Rose, e ha la tastiera in palissandro e il manico in acero. Secondo me è ottima, ne esiste anche una versione con il ponte Locking Tremolo, prova a guardarla!\n\nDario.
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nMa non è vero... Non è vero!DarioDaron ha scritto:\n\n\nSul sito Fender.com la Highway è solo con tastiera in palissandro. Per la tastiera in acero si passa alla Standard ma si passa anche ad un altro budget!\n\nDario.Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nE mica per forza? Esiste anche con sia tastiera che manico in acero.DarioDaron ha scritto:L'unica che mi viene in mente che abbia la configurazione H-S-S e stia in quella cifra è una Fender Stratocaster HSS. La puoi prendere messicana nuova oppure serie Highway One usata. Non monta però il Floyd Rose, e ha la tastiera in palissandro e il manico in acero. Secondo me è ottima, ne esiste anche una versione con il ponte Locking Tremolo, prova a guardarla!\n\nDario.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nComunque mi sa che non hai capito tanto bene neanche tu cosa cerchi... Cioè tu vuoi una chitarra Superstrat e poi vuoi fare il fatto che si fa con le Gibson style... Allora o prendi una Superstrat qualunque e ci fai modificare l'elettronica oppure monti un killerswitch, oppure prendi una Gibson style, oppure levi mano e non fai il fatto che fa Van Halen.mzanatta ha scritto:ummmm ok però con il floyd non si trova niente? io avevo visto delle kramer ma sono introvabili T.T, o se no che con combinazione H-S basta che abbia quello swech tipo gibson per imitare l'assolo di you really got me
http://www.fender.com/products/search.p ... 6#\n\n\nIo quì vedo solo tastiere in rosewood cioè palissandro, è il manico ad essere sempre in maple, acero. Dario.
\n\nAvrei in mente cosa voglio ma mi interessava avere quella spesie di sweech che ha la Gibson, ma forse è meglio che rinunci a questo fatto ^^ comunque io avrei trovato una Ibanez rg550, cosa mi sapete dire di questa chitarra? L'accordatura la tiene (sapendo che io faccio molte canzoni anni '80 es. Van Halen, Europe e Poison)? (anche se la domanda è un pò scontata per una chitarra degli anni '80) E' buona per far canzoni anni 80?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nComunque mi sa che non hai capito tanto bene neanche tu cosa cerchi... Cioè tu vuoi una chitarra Superstrat e poi vuoi fare il fatto che si fa con le Gibson style... Allora o prendi una Superstrat qualunque e ci fai modificare l'elettronica oppure monti un killerswitch, oppure prendi una Gibson style, oppure levi mano e non fai il fatto che fa Van Halen.mzanatta ha scritto:ummmm ok però con il floyd non si trova niente? io avevo visto delle kramer ma sono introvabili T.T, o se no che con combinazione H-S basta che abbia quello swech tipo gibson per imitare l'assolo di you really got me
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_F ... 48866.htmlDarioDaron ha scritto:http://www.fender.com/products/search.p ... 6#\n\n\nIo quì vedo solo tastiere in rosewood cioè palissandro, è il manico ad essere sempre in maple, acero. Dario.
\n\n\nNon è in configurazione Hss quella. Io mi riferisco strettamente al modello HSS.\n\nDario.Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_F ... 48866.htmlDarioDaron ha scritto:http://www.fender.com/products/search.p ... 6#\n\n\nIo quì vedo solo tastiere in rosewood cioè palissandro, è il manico ad essere sempre in maple, acero. Dario....
Ragazzi io avrei trovato questa chitarra che mi piace particolarmente\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Kramer-P ... n\nSecondo voi è buona? Ci si può fidare di questo posto per comprare? (non vorrei mai trovarmi una sorpresa al posto di una chitarra)\n\npoi avevo addocchiato anche queste\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Ibanez-R ... 992.html\n(implica qualcosa che il corpo è sverniciato?)\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Ibanez-R ... \n\nQual'è la miglire secondo voi? Ultima domanda, perchè queste chitarre (che le ultime due risalgono agli anni 80 circa) costano di meno di una Ibanez Rg2550?
La Kramer non l'ho mai sentita, la Ibanez mi piace molto come suono e direi che può andare bene. Quanto alla domanda del costo la risposta è che dipende tutto dalla qualità, dai legni dai pick-up eccetera...come per qualsiasi altra chitarra! Prova a buttare un occhio anche a qualche Telecaster con doppio Humbucker (sono senza floyd rose però).\n\n\nDario.
\n\nIl problema è proprio il FloydDarioDaron ha scritto:La Kramer non l'ho mai sentita, la Ibanez mi piace molto come suono e direi che può andare bene. Quanto alla domanda del costo la risposta è che dipende tutto dalla qualità, dai legni dai pick-up eccetera...come per qualsiasi altra chitarra! Prova a buttare un occhio anche a qualche Telecaster con doppio Humbucker (sono senza floyd rose però).\n\n\nDario.
Beh la vernice della chitarra oltre che come estetica funziona anche come protettrice (se è un lavoro ben fatto) quindi sì conta! E verniciare una chitarra costa abbastanza quindi, a meno che tu non faccia il lavoro da te, non ci risparmieresti molto! Per quanto riguarda l'affidabilità, so che mercatinomusicale.com è un sito seguitissimo e molto famoso dunque credo sia anche abbastanza affidabile, io però uso esclusivamente ebay
\n\n\nDario.