Nuova Chitarra Per Metal
Ciao a tutti...è proprio vero, la GAS non finisce mai...ed è per questo che ho deciso di comprare una nuova chitarra adatta al metal. Io sto cercando una chitarra con le seguenti caratteristiche:\n- corpo in mogano;\n- pick up passivi;\n- manico a 24 tasti (ma non strettamente necessario);\n- ponte fisso.\nIl budget è di max 1000 euro.\nSe qualcuno di voi conosce chitarre che hanno queste caratteristiche e ha voglia di darmi due consigli, lo ringrazio in anticipo per l'aiuto!\n\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
ESP LTD EC 1000\nhttp://www.espguitars.com/guitars_deluxe_ec.html\n\ngiusto per citarne una
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
- Dimebag in heart
- Nuovo utente

trovi le jackson di randy rhoads anche a meno di mille euro 
[b]chitarre:[u]epiphone les paul standard/alexi-blacky ESP[/u][/b]\n[b]ampli:[u]peavy vypyr 30w (spacca tutto)[/u][/b]\n[b]effetti:[u]fullbore metal (dunlop)/kirk hammett signature wah pedal[/u][/b]
ti ho postato il link apposta.. ci sono anche modelli diversi della ESP
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Piccolo O.T. ma che è sta GAS?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\nAhahah!Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Piccolo O.T. ma che è sta GAS?
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
GAS = Gear Acquisition Syndrome
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
\nGenioIan ha scritto:GAS = Gear Acquisition Syndrome
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
-
marcoloprete
- Nuovo utente

Premetto che non sono un chitarrista metal, ma una CORT VX-4X? Ha pick up passivi, corpo in mogano e ponte fisso. Usata su internet la trovi intorno ai 400 euro.
Visitate il mio sito, [url]http://www.labottegadihamlin.it[/url], webzine di critica musicale, letteraria e cinematografica, con articoli e news sempre aggiornate!
\nil budget è abbastanza alto, a questo punto molto meglio una rr3 nuova o magari, se la trova, una rr5 usata. Le cort hanno si un rapporto qualità prezzo alto, però se si parla di 1000 euro credo che si trova qualcosa di meglio (e lo dice un possessore di una cort).marcoloprete ha scritto:Premetto che non sono un chitarrista metal, ma una CORT VX-4X? Ha pick up passivi, corpo in mogano e ponte fisso. Usata su internet la trovi intorno ai 400 euro.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Scusa ma precisamente per cosa ti servirebbe una seconda chitarra per il metal?
\nIl consiglio che posso darti è, se suoni in un gruppo cerca di prendere una chitarra che abbia anche delle caratteristiche diverse dalla prima (in modo tale da avere magari stessa accordatura, stesse corde ma suoni diversi oppure un ponte mobile in una delle due) in modo tale da distinguerle per le tue diverse esigenze.\nSe invece suoni da solo in casa pensaci bene se ti conviene avere un'altra chitarra, con quel bel budget potresti optare per una bella testata/cassa con le balle quadrate che ti tornerà molto più utile in futuro (per come la vedo io è meglio avere un ampli buono con delle chitarre di fascia medio/alta invece di un'ampli schifoso e due chitarre una meglio dell'altra!
)\nPs: non farti fregare dalla G.a.s.....è una brutta bestia!!! 
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
\n\n\n\nInteressante questo discorso dell'ampli...non ci avevo proprio pensato. Credo che comunque tu abbia ragione, metterò da parte ancora un pò di soldi e poi mi guarderò attorno per un nuovo amplificatore. Grazie mille a tutti!!\n\nDario.\n\np.s. = ormai ho perso le speranze di resistere alla GASziaccio ha scritto:Scusa ma precisamente per cosa ti servirebbe una seconda chitarra per il metal?\nIl consiglio che posso darti è, se suoni in un gruppo cerca di prendere una chitarra che abbia anche delle caratteristiche diverse dalla prima (in modo tale da avere magari stessa accordatura, stesse corde ma suoni diversi oppure un ponte mobile in una delle due) in modo tale da distinguerle per le tue diverse esigenze.\nSe invece suoni da solo in casa pensaci bene se ti conviene avere un'altra chitarra, con quel bel budget potresti optare per una bella testata/cassa con le balle quadrate che ti tornerà molto più utile in futuro (per come la vedo io è meglio avere un ampli buono con delle chitarre di fascia medio/alta invece di un'ampli schifoso e due chitarre una meglio dell'altra!
)\nPs: non farti fregare dalla G.a.s.....è una brutta bestia!!!
Chitarra: Fender Telecaster Highway One