Nuova Stratocaster Standard Top Plus con Floyd Rose
- SteveCustom77
- Utente attivo

Avete visto la nuova Fender Stratocaster Standard Top Plus con Floyd Rose made in Messico?\n\nhttp://www.fender.com/it-IT/series/standard/st ... urst/\n\nE' da tanto che cerco una chitarra con queste caratteristiche ma non MEX e quindi con i componenti di maggiore qualità... ma perché non ne fanno anche una Americana???
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
beh, di superstrat ne trovi tante. Il tipico cliente Fender, poi, non è che ami molto il Floyd.\nNon capisco bene la logica di mettere un floyd su un manico a 21 tasti, ma tant'è...\n\n\nSbaglio o è un floyd senza scasso? (tipo la Music Man Axis)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
- SteveCustom77
- Utente attivo

Nelle specifiche non è che ci sia scritto che tipo di ponte abbiano montato ma di sicuro sulla messicana non c'è il floyd original...
Sarà il 2 oppure una versione licensed.\n\nNon sono un gran estimatore (purtroppo direi visto che non sono bravissimo ad usarlo!
) del floyd rose ma influisce notevolmente sul suono. Ho provato più volte una Strato americana deglianni 90 con il floyd originale ed il manico in acero ed aveva un suono davvero particolare e che a me piaceva molto.\n\nEra uguale a questa per intenderci: \n\n
\n\nE' da un po' che cerco una chitarra come questa sui mercatini ma si trovano a minimo 1400 euro, troppi secondo me per una chitarra di questi anni e con queste caratteristiche. Per non parlare della Sambora che chiedono anche 2000 euro e passa... a mio avviso il prezzo è salito così tanto negli anni perché Fender non ha poi più fatto chitarre di questo tipo, cosa secondo me piuttosto incomprensibile.\n\nQualche anno fa era uscita una serie Deluxe (QMT se on sbaglio) con un top molto bello e senza battipenna. Perché non farne una serie con il floyd rose e pickup pù potenti dei soliti Fender? Sarebbe stata la super strat perfetta!\n\nE' vero che di super strat ce ne sono tante ma non sono vere Stratocaster e la differenza si sente sempre... sia come suono che come feeling. Quindi quello che non capisco è perché non posso avere una Strato potente e "moderna" dalla Fender ma invece devo per forza prenderne una vecchia a prezzi assurdi o avventurarmi in pesanti modifiche...
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
Credo che la Fender abbia acquisito la Jackson proprio per star dietro al mercato più moderno.\nIl marchio Fender vuole rimanere legato alle sue tradizioni e raramente esce dal seminato. Quando lo fa, spesso le novità sono accolte male.\nSarebbe come pretendere un floyd su una gibson.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
-
daniele2301
- Uno di noi

la fender, tanti anni fà, l'ha fatta una super strat veramente stupenda..ed è la fender strat hm. 24 tasti, ponte kalher molto bello. Cercala su internet...è la tua
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
- SteveCustom77
- Utente attivo

\nSì che poi anche questa è una bella storia... l'avete mai provata una Les Paul Axcess? Io ho provato quella del grande Kee Marcello (proprio la sua visto che lui ha usato il mio ampli mi pare giusto che mi abbia fatto provare la sua LP ahahahahahaha) e mi è piaciuta parecchio!Ian ha scritto:Credo che la Fender abbia acquisito la Jackson proprio per star dietro al mercato più moderno.\nIl marchio Fender vuole rimanere legato alle sue tradizioni e raramente esce dal seminato. Quando lo fa, spesso le novità sono accolte male. Sarebbe come pretendere un floyd su una gibson.
- SteveCustom77
- Utente attivo

\nHo sentito parlare di questo modello ma sempre molto male. Se non ricordo male è una made in japan con il corpo in tiglio... Dovrei provarne una per poter dare un giudiziodaniele2301 ha scritto:la fender, tanti anni fà, l'ha fatta una super strat veramente stupenda..ed è la fender strat hm. 24 tasti, ponte kalher molto bello. Cercala su internet...è la tua
\n\nTu lo sai che ora dovrò ucciderti, vero?SteveCustom77 ha scritto: Io ho provato quella del grande Kee Marcello (proprio la sua visto che lui ha usato il mio ampli mi pare giusto che mi abbia fatto provare la sua LP ahahahahahaha)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U
- SteveCustom77
- Utente attivo

Kee è un grande, abbiamo smanettato insieme sulla mia testata per mezz'ora prima di trovare un suono che gli andava bene. E naturalmente usava solo il canale xlead!!!
Poi era tutto contento e mi diceva "good Brunetti good"\n\nIn effetti pensare che lui è salito sul palco dopo di me che sono una schiappa suonando al mio stesso posto con la mia strumentazione fa un po' ridere. Rosica rosica