Partiture Gratis

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Bloccato
andrea viri
Nuovo utente
Nuovo utente

06/ago/2010, 21:46

Mi consigliate un sito dove scaricare partiture per chitarra gratis !!!!!\ngrazie amici\nho iniziato ad imparae da autodidatta da 2 settimane ed ho provato a suonare sultan of swing dei dire straits, bene fino al 10/12 nota poi troppo difficile.
vorrei un giorno impara' a sona' come jack sonni, per ora so' na schiappa.........
Ian
Amministratore
Amministratore

06/ago/2010, 22:06

Ti devo ricordare che lo scaricare da internet partiture è una pratica illegale, in quanto coperte da diritto d'autore quanto le canzoni stesse.\n\nPertanto, ti sconsiglio vivamente di cercare su google cose del tipo "sultans of swing tab" così come ti devo ricordare che è illegale scaricare programmi come Guitar Pro e poi cercare i file con le partiture\n\n\nSultans of swing è difficile... parti con cose più semplici tipo Battisti, Ligabue o l'immancabile Knockin on Heaven's door :!
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
redo86
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

12/ago/2010, 02:58

Io quando voglio imparare una canzone cerco su youtube se c'è un how to, oppure cerco titolo canzone, seguito da guitar. Come ti ha detto Ian se non vuoi fare cosi, gli spartiti (o tablaure) originali puoi comprarli (io ho qualche raccolta di musica rock su carta), penso si trovino in molti negozi di dischi.\n Oppure in alternativa puoi controllare se c'è qualcosa su.... ; ci sono anche le versioni per guitar pro (io uso tux guitar su linux, è gratis) anche se molte volte non sono proprio come la canzone originale. Comunque se combini youtube ed il sito alla fine tiri fuori qualcosa di buono :D
[b][color=#BF0000]Happiness is thinking linear[/color][/b]
Dimebag in heart
Nuovo utente
Nuovo utente

12/ago/2010, 08:08

cerca su gtabs valà....have fun ;)
[b]chitarre:[u]epiphone les paul standard/alexi-blacky ESP[/u][/b]\n[b]ampli:[u]peavy vypyr 30w (spacca tutto)[/u][/b]\n[b]effetti:[u]fullbore metal (dunlop)/kirk hammett signature wah pedal[/u][/b]
viskus
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

12/ago/2010, 11:09

ahem ragazzi tutti i link che avete dato sarebbero illegali,come già detto da ian le canzoni sono coperte da copyrigt ,le tab violano le regole del copyright,o si comprano i cd con le tab(in negozio naturalmente) o i libri,sennò youtube è una pratica diffusissima
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
CoB
Amministratore
Amministratore

12/ago/2010, 11:19

Editati i link...purtroppo mi tocca chiudere la discussione, come ti e' stato detto devi acquistare le partiture originali nei negozi di musica o cercare video didattici su youtube.Altre soluzioni (legali) non ce ne sono.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Bloccato