Plettri in Pura Fibra Di Carbonio

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
only ibanez
Moderatore
Moderatore

12/gen/2010, 20:58

no,non sto parlando del classico plettro con la fogliolina di cannabis disegnata sopra ma di plettri in fibra di carbonio,quella coi quadratini usata per canoe,timoni di katamarani e tante altre cose,avevo visto tempo fa questi plettri in rete e decisi di provarli,cosi contatto il venditore (persona serissima e molto disponibile),produce plettri in fibra di carbonio con forma dei paul gilbert ed i meno usati steve vai (che non mi piacciono per la lunghezza),il numero minimo di plettri ordinabili è 2 e con 10 euro (spese di spedizione INCLUSE) ti vengono recapitati i plettri,io ho preso quelli a forma del paul gilbert,arrivati li confronto con un mio paul gilbert abbastanza usato ed uno nuovo preso per l'occasione,rispetto al nuovo la punta è leggermente smussata per il resto sembrano uguali,mi accingo a provarli alla chitarra e devo dire che il suono è quello di un normale plettro non cambia per nulla,le dimensioni sono uguali a parte per la punta,presi questi plettri perche essendo in fibra di carbonio non dovrebbero rovinarsi o comunque rovinarsi molto di meno,uno l'ho regalato ad un mio amico perche mi assilava l'altro lo uso ancora ma ho notato che si è smussato eccome,in un mesetto è gia mediamente rovinato,quando ho chiamato il mio amico ho scoperto che il suo sembra ancora nuovo,al che mi chiedo quale si il problema,che abbia beccato quello sfortunato oppure suono troppo tempo?non saprei,so però che un paul gilbert normale mi dura un mese e mezzo questo in un mese è gia parecchio rovinato,sia chiaro che non voglio fare pubblicità negativa a nessuno dato che come già detto quello del mio amico (che bene o male suona le stesse cose quindi pezzi di shredding con il quale il plettro si consuma molto) lo ha ancora come nuovo,ne ho ordinato un altro pacchetto,quando mi arriva li testo e vi aggiorno se sono stato sfortunato io o se è una ciofeca allora diro da chi li ho comprati per gli interessati e/o per far evitare alla gente di buttare 10 euro\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
kobra
Moderatore
Moderatore

12/gen/2010, 22:09

puoi dirlo in ogni caso dove li hai comprati :) \ncomunque, il tuo amico avrà di certo un modo diverso di suonare la chitarra e come tempo dedicato.\ni plettri ibanez sono forse l'unica cosa che mi piace di questa marca, scusami ale, ma è un parere personale per quelle poche chitarre che ho provato di varie fasce...ma a parte questo, davvero hanno differenze i gilbert e i vai??? :o \nora controllo...mai notato!!!\nsai quali mi piacciono, ma si rovinano facilmente? quelli con l'antiscivolo argentato o dorato che ti sporca tutte le dita :)
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
only ibanez
Moderatore
Moderatore

12/gen/2010, 22:13

non mi offendo dire che non ti piacciono è una cosa dire che sono fatte male è un altra,e poi io mica sono l'ibanez se no non consiglierei yamaha,cort eccetera eccetera ;-)\n\nriguardo ai plettri lo steve vai è molto piu allungato del paul gilbert mentre quelli antiscivolo che dici te come forma sono spicciati uguali ai paul gilbert (e perlomeno a me si rovinano in ugal misura)\n\nriguardo al mio amico si ovviamente ha una altro approccio con la chitarra ma comunque anche se uno suonasse 24 ore su 24 steve vai non dovrebbe rovinarsi cosi in fretta a mio parere essendo fibra di carbonio\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
kobra
Moderatore
Moderatore

12/gen/2010, 23:00

azz! pensavo di avere anche i vai ma ho solo i gilbert...nada!!\nse vuoi qualcosa di duro...vai sul metallo!!! :rock:\n\n...sembra un'affermazione di pino scotto! :lol2:
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
only ibanez
Moderatore
Moderatore

13/gen/2010, 00:14

ahahahahaha\n\nma esistono? :shock:
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

13/gen/2010, 14:32

only ibanez ha scritto:ahahahahaha\n\nma esistono? :shock:
\nI plettri di ferro sisi, li usa un mio amico bassista, sono sottili e durissimi. Secondo me sono buoni se vuoi far fare i soldi alla D'Addario o alla Ernie Ball e via dicendo
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
only ibanez
Moderatore
Moderatore

13/gen/2010, 14:49

ahahahahah li affili con la pietra per i coltelli e poi via che è una meraviglia xD\n\nCiao\nAle
Lupix
Nuovo utente
Nuovo utente

13/gen/2010, 14:49

E questi di ferro quanto costano?
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

13/gen/2010, 15:19

Lupix ha scritto:E questi di ferro quanto costano?
\nNon lo so ma meno di 5€ l'uno
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore

13/gen/2010, 17:22

i buoni vecchi ìbanez antiscivolo non li supera nessuno [soff]
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo
F1CARBONFIBERPICK
Nuovo utente
Nuovo utente

05/feb/2010, 12:42

Buongiorno a tutti,\nSono il costruttore dei plettri di cui state parlando!\nPosso dire ad Ale che la spiegazione è una soltanto:nelle prime buste è capitato "rarissimamente" che venivano imbustati sia i plettri della prima produzione(quindi con un materiale scadente,usato per le prove) che quelli della seconda produzione(ottimo materiale,lo stesso usato per la scocca delle Ferrari di Formula 1).Si vede che nella tua busta sono capitati proprio due plettri diversi ..e mentre quello del tuo amico era perfetto a te è capitato quello sbagliato!\nOrmai esistono solo quelli di ottimo materiale ed è assolutamente impossibile che ricapiti una cosa del genere….\nQuindi, ricontattami che con la prossima busta te ne regalo uno(di quelli buoni!!).\nPer la qualità del plettro non sto a fare paragoni, dato che è impossibile farne…\nLa fibra di carbonio( da non confondersi con il termine generico “carbonio” a cui vengono attribuiti svariati materiali come la grafite(capotasti autolubrificanti) oppure il carbon-nylon (plettri PICKBOY con la fogliolina di maria) che costano un milionesimo in MENO)è un ottimo materiale, IPER- COSTOSISSIMO (400 euro/mq), resistentissimo e allo stesso tempo flessibile che dona un suono unico!Senza provarli è impossibile capirne i benefici!\nLa fibra si identifca da quel tipico colore a SCACCHI come le marmitte delle moto, non a caso i plettri PICKBOY sono neri e non presentano alcuna fibra di carbonio all'interno!\nVi dico solo che svariati professionisti (di cui non faccio i nomi non essendoci ancora un contratto ufficiale di endorsement) li usano e ne sono entusiasti!!!
only ibanez
Moderatore
Moderatore

05/feb/2010, 12:55

mmm...beh grazie della risposta,beh vedrò di contattarti presto per un nuovo ordine cosi da poter finalmene usufruire della qualità di questi plettri\n\nCiao\nAle
F1CARBONFIBERPICK
Nuovo utente
Nuovo utente

05/feb/2010, 19:46

only ibanez ha scritto:mmm...beh grazie della risposta,beh vedrò di contattarti presto per un nuovo ordine cosi da poter finalmene usufruire della qualità di questi plettri\n\nCiao\nAle
\n\n\nMa scusami,cosa dice in merito alla qualità il tuo caro amico al quale hai regalato quello "buono"?\nE' soddisfatto?\nP.s: Intanto allego una foto del modello da te acquistato per far capire anche agli altri utenti
Allegati
f1.jpg
(20.36 KiB) Scaricato 118 volte
only ibanez
Moderatore
Moderatore

05/feb/2010, 20:16

non dice nulla perche lo ha usato una settimana e poi è tornato ai suoi (ancora più piccoli dei gilbert) perche dice che i gilbert sono roppo grandi per lui (in effetti ha una mano minuscola)\n\nCiao\nAle
cosmic noize
Nuovo utente
Nuovo utente

05/feb/2010, 21:05

una domanda al produttore:\n\nio col carbonio ci faccio altro per applicazioni ben più gravose di un plettro.. e sinceramente non ero a conoscenza di queste " materie prime" diverse , al dilà della trama del tessuto e delle resine non sapevo esistesse alltro.. l'unico dato di fatto è che il mio carbonio sopporta tutto tranne che l'abrasione
Dimebag in heart
Nuovo utente
Nuovo utente

27/lug/2010, 23:38

io uso quelli gialli dunlop .73 che sono anche quelli che usa mustaine :-P sono comodissimi per palm muted e robe del genere
[b]chitarre:[u]epiphone les paul standard/alexi-blacky ESP[/u][/b]\n[b]ampli:[u]peavy vypyr 30w (spacca tutto)[/u][/b]\n[b]effetti:[u]fullbore metal (dunlop)/kirk hammett signature wah pedal[/u][/b]
_PowerOfChord_
Nuovo utente
Nuovo utente

09/ago/2010, 12:46

Io uso i dunlop grigi da 0.72 che a differenza degli altri presentano una superficie porosa,difatti riesco a suonare solo con questi gli altri mi schizzano via dalle mani :(
Sephiroth
Nuovo utente
Nuovo utente

10/ago/2010, 12:31

10 euro per due plettri per me sono pura follia :?: \nPreferisco spendere 70 centesimi per i miei Jazz III e cambiarli un po' più spesso, senza contare che se li perdo ( e chiunque perde plettri in giro ) non ci smeno un "sacco" di soldi [re]
[i]I wanna feel the change consume me\nfeel the outside turning in\ni wanna feel the metamorphosis and \ncleansing i've endured in.[/i]
Rispondi