ponti tremolo floyd
ragazzi leggendo nelle caratteristiche delle chitarre ho sempre visto ponti floyd diversi: chi schaller, chi floyd rose originale, chi under licensed, l'ibanez con i suoi 4.347 ponti tremolo (da zr a pro-edge ecc ecc)...\nSecondo le vostre conoscenze ed esperienze, quali sono i migliori su cui uno può fare affidamento che non gli si scorda tutta la muta ogni colpo di leva?\nMi fareste una classifica dal migliore al peggiore che avete provato o che comunque preferite.\n\nRingrazio in anticipo tutti.
- only ibanez
- Moderatore

detto fatto\n\nspeedloader....diamine quanto tengono.....\n\nponte floyd rose della schaller(original non lincesed by)\n\nil ponte ibanez della nuova steve vai signature\n\nedge zero(ibanez)\n\nfloyd rose gotoh(original non licensed by)\n\ni vari edge della ibanez\n\nqualsiasi kalher(ottimo ponte se non per il fatto che con i banding dire che la corda non e accordata e dire poco e per il vibrato che non esce un granche data la poca resistenza del ponte rispetto agli altri)\n\nfloyd rose della pingo(original non licensed by....il problema e che la qualita e uguale.....)\n\nvari licensed floyd rose che (salvo casi particolari dove sono fatti bene perche montati su jackson da 200000000 euro) non reggono l'accordatura per un concerto....\n\n\n\nquesta e la mia esperienza personale come abusatore di ponti,tutti quelli citati(tranne qualche edge) li ho provati personalmente su chitarre mie,di amici o in negozio,non ho nemmeno preso in considerazione i tremolo vintage(tipo quello della strato) perche senza bloccacorde chi come me usa vibrati,dive bomb ecc all'impazzata non dura 10 secondi....FORSE con le autobloccanti della shcaller si puo salvare qualcosa anche sui tremolo vintage ma non so perche non ho mai provato.....\n\n\nda notare che con speedloader ho incluso tutta la categoria di ponti che funzionano senza chiavi(floysd rose speedloader,tutti i ponti tremolo di ned steinberger) e devo dire che funzionano tutti a meraviglia e non parlo per prove di cinque minuti ma 1 settimana intera passata ogni giorno in negozio a provare quasi tutto il giorno la stessa chitarra per assicurarmi di quanto reggesero i ponti(non mi hanno cacciato solo perche il gestore e mio amico xD)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
\n\ngoooood! grazie only ibanez... e dei ponti ZR che ne pensi? perché nelle ibanez s (le mie preferite) ci sono montate quelle, dalle 1000 zucche in giù ovviamenteonly ibanez ha scritto:detto fatto\n\nspeedloader....diamine quanto tengono.....\n\nponte floyd rose della schaller(original non lincesed by)\n\nil ponte ibanez della nuova steve vai signature\n\nedge zero(ibanez)\n\nfloyd rose gotoh(original non licensed by)\n\ni vari edge della ibanez\n\nqualsiasi kalher(ottimo ponte se non per il fatto che con i banding dire che la corda non e accordata e dire poco e per il vibrato che non esce un granche data la poca resistenza del ponte rispetto agli altri)\n\nfloyd rose della pingo(original non licensed by....il problema e che la qualita e uguale.....)\n\nvari licensed floyd rose che (salvo casi particolari dove sono fatti bene perche montati su jackson da 200000000 euro) non reggono l'accordatura per un concerto....\n\n\n\nquesta e la mia esperienza personale come abusatore di ponti,tutti quelli citati(tranne qualche edge) li ho provati personalmente su chitarre mie,di amici o in negozio,non ho nemmeno preso in considerazione i tremolo vintage(tipo quello della strato) perche senza bloccacorde chi come me usa vibrati,dive bomb ecc all'impazzata non dura 10 secondi....FORSE con le autobloccanti della shcaller si puo salvare qualcosa anche sui tremolo vintage ma non so perche non ho mai provato.....\n\n\nda notare che con speedloader ho incluso tutta la categoria di ponti che funzionano senza chiavi(floysd rose speedloader,tutti i ponti tremolo di ned steinberger) e devo dire che funzionano tutti a meraviglia e non parlo per prove di cinque minuti ma 1 settimana intera passata ogni giorno in negozio a provare quasi tutto il giorno la stessa chitarra per assicurarmi di quanto reggesero i ponti(non mi hanno cacciato solo perche il gestore e mio amico xD)
posso aggiungere che ho un gotoh floyd che massacro ad ogni concerto e tiene abbastanza bene se le corde sono nuove-ma-non-troppo\n\nidem per un floyd licensed jackson che tiene molto bene\n\nsui bananez proprio non saprei, mai usati
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
- only ibanez
- Moderatore

come gia detto i ponti ibanez sono buonissimi,lo zr?spettacolare,non chiedetemi se sia fortuna ma mio zio(chitarrista di livello molto alto) aveva un ibanez con lo zr,non l'ha usata per 6-7 anni(non e una battuta o un'esagerazione) e quando l'ho rispolverata a casa sua era ancora quasi perfettamente accordata(gli mancava piu o meno un semitono a corda)\n\n\nquindi che dirti se non che e un ponte validissimo?
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- Claudio199
- Nuovo utente

\n\nnon ci credo o_O pazzescoonly ibanez ha scritto:come gia detto i ponti ibanez sono buonissimi,lo zr?spettacolare,non chiedetemi se sia fortuna ma mio zio(chitarrista di livello molto alto) aveva un ibanez con lo zr,non l'ha usata per 6-7 anni(non e una battuta o un'esagerazione) e quando l'ho rispolverata a casa sua era ancora quasi perfettamente accordata(gli mancava piu o meno un semitono a corda)\n\n\nquindi che dirti se non che e un ponte validissimo?
[img]http://img4.imageshack.us/img4/9458/ubd9143rj0.png[/img]\n[img]http://img40.imageshack.us/img40/2116/28367.gif[/img]
ritorno qui per parlare di un altro ponte, il quale in questione è il kahler. Non quello che montano le tom anderson che penso sia quello citato da only ibanez, ma quello che montano alcune fender stratocaster japan degli anni ottanta. avete presente??\ncome dice il mio maestro l'ibrido quello che sembra un floyd ma non permette un uso smoderato come un normale ponte floyd.\n\nqualcuno di voi l'ha provato, sa darmi qualche commento a riguardo?\n\nGrazie a tutti
-
Cowboys From Hell
- Nuovo utente

Sulla Wahburn ho un Licensed e non mi trovo male, l'accordatura la tiene ma mi distrugge le corde non so perchè.\nSulla ibanez ho un Edge III, ce l'ho da venerdì e quindi non posso dire molto ma i primi due giorni teneva non molto probabilmente + perc olpa delle corde ora che le corde sono a poste faccio qualsiasi cosa e tiene.\nQuesta è la mia esperienza personale