\ndavvero? cavolo io quando sono andato a comprare la chitarra il ragazzo che me l'ha fatta vedere era simpaticissimo! e anche quando sono andato là per questo problema non mi hanno tratto male! mah, forse tu sei andato quando magari c'erano altre persone, non saprei...\nvabbè cmq a me su un altro sito mi hanno deto che la vite davnti la devo stringere tenendo ferma la chiavetta tra le mie dita, perchè io infatti quando ho provato a stringerla si è solo girata la chiavetta\nma si può stringere se tengo le corde montate sulla chitarra o devo toglierle???)Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Perchè si, basta già vedere la gente che ci lavora come tratta i clienti, io dopo aver comprato una chitarra e aver chiesto una cosa sono fuggito da quel negozio... Dispoibilità 0, ti trattano proprio male. Il migliroe su quella strada secondo me è CC. Comunque tornando in topic, si sono le viti di sopra non di dietro che devi avvitare.
Problema Accordatura Epiphone Les Paul Standard
-
guitarist18241
- Nuovo utente

- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSI con le corde montate lo puoi fare.guitarist18241 ha scritto:\ndavvero? cavolo io quando sono andato a comprare la chitarra il ragazzo che me l'ha fatta vedere era simpaticissimo! e anche quando sono andato là per questo problema non mi hanno tratto male! mah, forse tu sei andato quando magari c'erano altre persone, non saprei...\nvabbè cmq a me su un altro sito mi hanno deto che la vite davnti la devo stringere tenendo ferma la chiavetta tra le mie dita, perchè io infatti quando ho provato a stringerla si è solo girata la chiavetta\nma si può stringere se tengo le corde montate sulla chitarra o devo toglierle???)Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Perchè si, basta già vedere la gente che ci lavora come tratta i clienti, io dopo aver comprato una chitarra e aver chiesto una cosa sono fuggito da quel negozio... Dispoibilità 0, ti trattano proprio male. Il migliroe su quella strada secondo me è CC. Comunque tornando in topic, si sono le viti di sopra non di dietro che devi avvitare.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
guitarist18241
- Nuovo utente

allora ho stretto quella vite su tutte le meccaniche ed erano svitate pochissimo (quasi no) e ho anche stretto la... "vite grande" che si stringe con la chiave a pappagallo che sta sotto il buco in cui inserire la corda nel perno e lì il si e il mi stavano proprio inguaiati\nfatto questo ho provato di nuovo ma non ci sono miglioramenti\npoi ho visto che con le corde tolte il ponte si muove (non ho visto lo stop-tail perchè non ho tolto le corde completamente)\nora, c'è un modo per renderlo saldo senza toglierlo completamente dal body?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nNo.guitarist18241 ha scritto:allora ho stretto quella vite su tutte le meccaniche ed erano svitate pochissimo (quasi no) e ho anche stretto la... "vite grande" che si stringe con la chiave a pappagallo che sta sotto il buco in cui inserire la corda nel perno e lì il si e il mi stavano proprio inguaiati\nfatto questo ho provato di nuovo ma non ci sono miglioramenti\npoi ho visto che con le corde tolte il ponte si muove (non ho visto lo stop-tail perchè non ho tolto le corde completamente)\nora, c'è un modo per renderlo saldo senza toglierlo completamente dal body?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
guitarist18241
- Nuovo utente

\nahahah bellissimo: "No."\nvabbè allora ho un'ultima domanda: non c'entra la garanzia vero?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nNo.guitarist18241 ha scritto:allora ho stretto quella vite su tutte le meccaniche ed erano svitate pochissimo (quasi no) e ho anche stretto la... "vite grande" che si stringe con la chiave a pappagallo che sta sotto il buco in cui inserire la corda nel perno e lì il si e il mi stavano proprio inguaiati\nfatto questo ho provato di nuovo ma non ci sono miglioramenti\npoi ho visto che con le corde tolte il ponte si muove (non ho visto lo stop-tail perchè non ho tolto le corde completamente)\nora, c'è un modo per renderlo saldo senza toglierlo completamente dal body?
-
guitarist18241
- Nuovo utente

\nsì, allora, come hai fatto a rendere stabili ponte e stop-tail?Alessandro wylde ha scritto:sono disponibile per chiarimenti se volete
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nIo te l'ho spiegato un po' più dietro...guitarist18241 ha scritto:\nsì, allora, come hai fatto a rendere stabili ponte e stop-tail?Alessandro wylde ha scritto:sono disponibile per chiarimenti se volete
- Alessandro wylde
- Strimpellatore

devi togliere lo stoptail e il ponte e spessorarlo con il teflon ma poi devi fare l'ottavatura e rifare l'action e altro portala da una liutaio non del negozio che fai prima
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
-
guitarist18241
- Nuovo utente

\nno è che vorrei saperlo nel dettaglioRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nIo te l'ho spiegato un po' più dietro...guitarist18241 ha scritto:\nsì, allora, come hai fatto a rendere stabili ponte e stop-tail?Alessandro wylde ha scritto:sono disponibile per chiarimenti se volete
-
guitarist18241
- Nuovo utente

\nsì però il ponte e lo stop tail si tolgono con le mani, no? mica si devono svitare? perchè così potrei anche provare a mettere il teflon solo negli alloggi delle viti del ponte (e dello stoptail) e vedere SE e QUANTO migliora, perchè se dondola pochissimo potrei anche non metterlo nei buchi ai lati del ponte (cioè da dove si regola l'action)\ne comunque perchè si dovrebbe rifare l'ottavatura?\nah poi c'è una cosa che mi è venuta in mente che volevo chiederti: per regolare l'action mica si deve agire anche sullo stoptail?\nps: non conosco liutai, la mia unica speranza sono i negozi e ti assicuro che in quelli dove vado magari non ci sono liutai "liutaissimi" (affermazione alla homer simpson XD) ma di liuteria ne capiscono, nel negozio più vicino a casa mia c'è un signore che mi ha detto che ha lavorato con un liutaio e visto che non è tanto giovane avrà anche esperienza, poi al negozio dove ho comprato la chitarra c'è un liutaio perchè (ricordo come se fosse ieri) quando l'ho comprata c'era una ragazza (che poi ho "scoperto" che voleva una tracolla) e il ragazzo che mi ha fatto vedere la chitarra le ha detto scherzando "non parlare con lui che è un liutaio!" vedendo che stava per chiedere al signore alla cassa\n(gran simpaticone il ragazzo XD)Alessandro wylde ha scritto:devi togliere lo stoptail e il ponte e spessorarlo con il teflon ma poi devi fare l'ottavatura e rifare l'action e altro portala da una liutaio non del negozio che fai prima
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nLiuteria Sansone, la più famosa di Napoli? E comunque guarda che per regolare l'ottavature e l'action su una Les Paul non ci vuole proprio niente... E' la cosa più facile del mondo.guitarist18241 ha scritto:\nsì però il ponte e lo stop tail si tolgono con le mani, no? mica si devono svitare? perchè così potrei anche provare a mettere il teflon solo negli alloggi delle viti del ponte (e dello stoptail) e vedere SE e QUANTO migliora, perchè se dondola pochissimo potrei anche non metterlo nei buchi ai lati del ponte (cioè da dove si regola l'action)\ne comunque perchè si dovrebbe rifare l'ottavatura?\nah poi c'è una cosa che mi è venuta in mente che volevo chiederti: per regolare l'action mica si deve agire anche sullo stoptail?\nps: non conosco liutai, la mia unica speranza sono i negozi e ti assicuro che in quelli dove vado magari non ci sono liutai "liutaissimi" (affermazione alla homer simpson XD) ma di liuteria ne capiscono, nel negozio più vicino a casa mia c'è un signore che mi ha detto che ha lavorato con un liutaio e visto che non è tanto giovane avrà anche esperienza, poi al negozio dove ho comprato la chitarra c'è un liutaio perchè (ricordo come se fosse ieri) quando l'ho comprata c'era una ragazza (che poi ho "scoperto" che voleva una tracolla) e il ragazzo che mi ha fatto vedere la chitarra le ha detto scherzando "non parlare con lui che è un liutaio!" vedendo che stava per chiedere al signore alla cassa\n(gran simpaticone il ragazzo XD)Alessandro wylde ha scritto:devi togliere lo stoptail e il ponte e spessorarlo con il teflon ma poi devi fare l'ottavatura e rifare l'action e altro portala da una liutaio non del negozio che fai prima
-
guitarist18241
- Nuovo utente

\nliuteria sansone? mai sentita, davvero\ncmq magari l'action sì, ma l'ottavatura non credo, perchè ci ho già provato una volta e non cambiava niente sull'accordatoreRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nLiuteria Sansone, la più famosa di Napoli? E comunque guarda che per regolare l'ottavature e l'action su una Les Paul non ci vuole proprio niente... E' la cosa più facile del mondo.guitarist18241 ha scritto:\nsì però il ponte e lo stop tail si tolgono con le mani, no? mica si devono svitare? perchè così potrei anche provare a mettere il teflon solo negli alloggi delle viti del ponte (e dello stoptail) e vedere SE e QUANTO migliora, perchè se dondola pochissimo potrei anche non metterlo nei buchi ai lati del ponte (cioè da dove si regola l'action)\ne comunque perchè si dovrebbe rifare l'ottavatura?\nah poi c'è una cosa che mi è venuta in mente che volevo chiederti: per regolare l'action mica si deve agire anche sullo stoptail?\nps: non conosco liutai, la mia unica speranza sono i negozi e ti assicuro che in quelli dove vado magari non ci sono liutai "liutaissimi" (affermazione alla homer simpson XD) ma di liuteria ne capiscono, nel negozio più vicino a casa mia c'è un signore che mi ha detto che ha lavorato con un liutaio e visto che non è tanto giovane avrà anche esperienza, poi al negozio dove ho comprato la chitarra c'è un liutaio perchè (ricordo come se fosse ieri) quando l'ho comprata c'era una ragazza (che poi ho "scoperto" che voleva una tracolla) e il ragazzo che mi ha fatto vedere la chitarra le ha detto scherzando "non parlare con lui che è un liutaio!" vedendo che stava per chiedere al signore alla cassa\n(gran simpaticone il ragazzo XD)Alessandro wylde ha scritto:devi togliere lo stoptail e il ponte e spessorarlo con il teflon ma poi devi fare l'ottavatura e rifare l'action e altro portala da una liutaio non del negozio che fai prima
Io avevo qualche problema soprattutto col Sol della mia Vintage V100.\nQuando ho cambiato le corde ho aumentato dimensione (0.10, 0.46), aumentato i giri delle stesse sulle meccaniche cercando di farne parecchi stando attendo a non sovrapporle (avevo seguito un sito che diceva di fare max 3 giri e non sovrapporle assolutamente, e mi sa che non è proprio un gran consiglio...soprattutto il primo) e messo un po' di grafite sul capotasto.\n\nOra è quasi perfetta. A inizio prove accordo e regge benissimo (ovviamente un po' si scorda, ma penso sia anche normale).\n\nProva e facci sapere\nCiao