Problema Corde Zakk Wylde
- AndySkandalo
- Nuovo utente

Ragazzi ho avuto la brillante idea di voler provare le Zakk Wylde....\nMa sono così grosse che si è curvato tantissimo il truss rod e non riesco a sistemarlo!\n\nSe qualcuno le ha o sa darmi una mano AIUTATEMI!! E' ugrentissimo\nanche avvitando il truss rod per farlo tornare ad una posizione normale diventa durissimo e alla posizione normale non torna... nemmeno alzando il ponte!\nsono disperato ragazzi... HELP ME!
Gear\nB.C. Rich JR.V Deluxe\nCharvel Desolation DST-1 ST TR\nPeavey PXD Tomb II\nIbanez V290TV\nEko Ranger 12 Strings\nCort VX-4V [VENDUTA]\nGibson Les Paul Custom Replica [VENDUTA]\nEpiphone Les Paul Prophecy EX [VENDUTA]\nJackson JS30RR [VENDUTA]\nSoundsation SG[VENDUTA]\nBoss Metal Zone [VENDUTO]\nMXR Fullbore Metal [VENDUTO]\nPeavey 6505plus \nLine6 Spider2 HD 150\nMarshall JCM 900 Lead 1960\nZoom Fire 30W
non sono un esperto in liuteria e di solito per i setup mi affido al liutaio ma vista la situazione forse toglierei le suddette corde...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
Scusa su che chitarra le hai montate? Comunque il truss rod va fatto riposare qualche ora tra un mezzo giro ed un altro, per vedere se si aggiusta o meno. Se diventa duro probabilmente stai facendo qualcosa di sbagliato e se si rovina il manico fai prima a buttare la chitarra
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Le corde le hai tolte?\nPrima di fare qualsiasi cosa prova a toglierle tutte!\nChe differenza di scalatura c'è tra quelle attuali e le vecchie?
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
- AndySkandalo
- Nuovo utente

qualche ora tra un giro e l'altro?? O C****....\nprima avevo le 11-48, adesso le 10-60\nComunque ieri sera dopo ore di incazzature ce l'ho fatta... l'ho messo nella "zona neutrale" e con le varie impostazioni del ponte l'ho sistemato!\nfrigge appena appena la corda da 0.10 sul tasto 21... ma per il momento mi accontento così!\n\nNON MONTERO' MAI PIU' LE ZAKK WYLDE SU UN'ALTRA CHITARRA!
Gear\nB.C. Rich JR.V Deluxe\nCharvel Desolation DST-1 ST TR\nPeavey PXD Tomb II\nIbanez V290TV\nEko Ranger 12 Strings\nCort VX-4V [VENDUTA]\nGibson Les Paul Custom Replica [VENDUTA]\nEpiphone Les Paul Prophecy EX [VENDUTA]\nJackson JS30RR [VENDUTA]\nSoundsation SG[VENDUTA]\nBoss Metal Zone [VENDUTO]\nMXR Fullbore Metal [VENDUTO]\nPeavey 6505plus \nLine6 Spider2 HD 150\nMarshall JCM 900 Lead 1960\nZoom Fire 30W
- AndySkandalo
- Nuovo utente

Ho provato adesso per bene la chitarra....\nAppena con la mano lascio il manico le corde iniziano a fischiare fastidiosamente.... a cosa è dovuta questa cosa?
Ma hai attaccato l'ampli?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nAhahahahah! CoB dai...CoB ha scritto:Ma hai attaccato l'ampli?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- AndySkandalo
- Nuovo utente

-.- ovvio\n\nNessuno sa dirmi perchè fanno particolarmente rumore anche senza toccarle? \nComunque suono con un Half Stack non con un combo 20W.... quindi come potete immaginare non ha mai fatto nessun rumore prima d'ora
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nBah sinceramente è strano... Ma non penso siano le corde... la distanza corde pick up è tanta o è poca?AndySkandalo ha scritto:-.- ovvio\n\nNessuno sa dirmi perchè fanno particolarmente rumore anche senza toccarle? \nComunque suono con un Half Stack non con un combo 20W.... quindi come potete immaginare non ha mai fatto nessun rumore prima d'ora
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- AndySkandalo
- Nuovo utente

\n\nE' giusta, ne troppa ne poca... sembra che con il passare del tempo il ronzio di stia attenuando... adesso non ronzano più come quando le avevo appena montateRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nBah sinceramente è strano... Ma non penso siano le corde... la distanza corde pick up è tanta o è poca?
Che le corde appena montate abbiano un suono più metallico è normale.\nLa domanda di prima sull'ampli non era per sfottere, ma per capire questo: se hai l'ampli attaccato e senti un fischio può dipendere dalla distorsione eccessiva, dagli alti troppo "alti" o da un volume troppo elevato.\nPuò anche dipendere dal fatto che i pickup risentano della maggior dimensione delle corde che hai montato ora e quindi vadano in larsen (che poi riconduce alle cause precedenti).\nSe invece avessi sentito un suono fastidioso senza ampli era semplicemente dovuto alle corde nuove che come già detto hanno un suono solitamente più metallico e "risuonante"