Problema Di Accordatura Su Stratocaster
ciao a tutti\nho una Strato Clapton del 2000, quella coi lace sensors per intenderci:\nho notato, anche cambiando le corde, che non tiene l'accordatura, nel senso che finisco di accordarla e, tornando a controllare la 6^ corda, me la ridà di nuovo scordata e mi tocca ripetere l'operazione 2 o 3 volte per avvicinarmi ad un risultato buono ma non ottimale.\nho notato anche che se la accordo a tracolla e rifaccio immediatamente una verifica appoggiando la chitarra su un tavolo, i valori non sono gli stessi.\nla chitarra monta delle meccaniche vintage.\n\nche fare?\n\nciao e grazie a tutti 
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Il ponte è appoggiato al body o è sospeso? Il manico si muove o è fissato correttamente?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSta così http://www.guitarmigi.it/_Setup/Fender/ ... VtFlat.jpg o così http://www.guitarmigi.it/_Setup/Fender/ ... tFlutt.jpg ?gentus ha scritto:il manico è a posto, ho fatto vedere lo strumento ad un amico chitarrista e mi ha detto che la chitarra è in condizioni ottime.\nper quel che riguarda il ponte purtroppo non so risponderti
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nE allora è normalissimo che si scorda!!! Devi sapere che il tremolo sospeso resta in equilibrio grazie alla tensione delle corde e delle molle che stanno dietro alla chitarra. Ora ti passo una pag dove spiega per bene come regolare il ponte. Se non sei esperto nel fare queste cose io ti consiglio di mettere il ponte come ho fatto vedere nella prima ftografia, cioè appoggiato al corpo così che non ti dia più fastidio. http://www.guitarmigi.it/_Setup/CmpFndVt.html lascia stare le parti riguardanti manico e sellette. Buon lavorogentus ha scritto:a memoria la seconda, ma lo dovrei vedere.. prima di stasera non riesco... comunque, senza barra, se faccio pressione sul ponte con la mano, "tremola"
Esatto,il ponte deve essere parallelo al body come risultato della tensione contrapposta tra le corde e le molle del ponte.Ad ogni modo guitarmigi.it per me e' una bibbia di informazioni...
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette