Problema Meccanica
-
ziaccio
Non so se avete presente i cerchietti bianchi che ci sono sotto chiavini per regolare l'accordatura.. Bene, il cerchietto di plastica bianca della mia dean del "si" si è spaccato, e il chiavino è morbidissimo. Poichè non vorrei dare buca al buon danilo per prendere delle meccaniche nuove, vorrebbi sapere se quel cerchietto è così fondamentale o se posso sopravvivere un mese senza quel coso. Grazie!
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Allora, non lo faccio per non farmi dare buca, ma perchè questo è un foro dove bisogna aiutarsi. Comunque quel "cerchietto" che dici tu non è plastica ma theflon, penso tu sappia cosa sia, un mio amico sulla sua chitarra acustica ha lo stesso problema sulla meccanica del SOL, alla fine la meccanica è morbidissima ma comunque tiene normalmente l'accordatura. Prova da un liutaio che dovrebbe averle di ricambio. Se no potresti provare a farla tu con un nastro di theflon.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
ziaccio
Scusa, il theflon non era un metallo? O sono una bestia io? XD (ti amo quando sei super efficiente xD )
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nNo... E' una fibra autolubrificante... Lo usano anche gli idraulici per mettere le tubature oppure lo si usa per fissare una filettatura un po' consumata. E poi si usa nei pneumatici per non farli attaccare sull'asfalto. Comunque il fine di quei cosi è di non far consumare la meccanica tramite sfregamento tra la capuzzella e il corpo.tommy ha scritto:Scusa, il theflon non era un metallo? O sono una bestia io? XD (ti amo quando sei super efficiente xD )
Ultima modifica di Riccardo Ugo Piùnero il 30/mag/2011, 23:43, modificato 1 volta in totale.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- Jimi_Shadow
- Quasi uno di noi

oddio no
il teflon è una plastica o meglio un polimero, forse lo scambi per metallo perche ci ricoprono le padelle
ma sicuramente l'hai visto anche in rotoli, e tipo un nastro che si usa sia in meccanica che in eletronica che in liuteria appunto per capotasto e meccaniche (appunto cerchietti)
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
-
ziaccio
Perfetto dani', allora quando ci vediamo, oltre ai soldi per il pu, ti devo un birrozzo xD
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nWa! Niente di meno? Come vuoi!tommy ha scritto:Perfetto dani', allora quando ci vediamo, oltre ai soldi per il pu, ti devo un birrozzo xD