Rece Corde Elixir

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
lorenzusva
Nuovo utente
Nuovo utente

21/mag/2010, 08:27

Salve. Ho messo per la prima volta le corde elixir (09-42 su strato mex- regolazione flat del ponte). La prima impressione è stata buona. Al tatto dico. InnanzituSalve. Ho messo per la prima volta le corde elixir (09-42 su strato mex- regolazione flat del ponte). La prima impressione è stata buona. Al tatto dico. Innanzitutto la busta singola (di solito usavo el D'Addario imbustate tutte assieme). Una sensazione al tatto di morbidezza. Materiale "caldo" proprio termicamente. Ho notato una facilità maggiore all'alloggiamento sulle meccaniche (di solito faccio due giri prima della "cravatta". Devo riconoscere maggiore facilità di accordatura e di intonatura ed anche che mi è sparito un effetto di friggitura che avevo con la precedente muta. Aspettavo di cambiarla infatti per regolare l'action ma ho notato che non si è resa necessaria. Poi provo a suonare... molto bene le corde intermedie. Il problema sorprendente e sulle alte, la prima e la seconda. Per quanto mi sforzi di plettare bene il suono ovattato ..plastificato. Nulla a che vedere con il suono metallico e soratutto con il suono Fender. Paradossalmente meglio con il selettore al manico e non al ponte. Addirittura avevo l'impressione di un "compressore" inserito, sia pe r il livellamento dei toni che per un "toc". Infatti ho più volte guardato il mio VOX VT 30, schiacciando e rischiacciando il tasto manual e bypass effetti. I medi devo dire molto bene, e soprattutto le cordate di accompagnamento..però quei piccoli assoli che mi concedo sulle prime due corde mi lasciano perplesso. Sono indeciso se buttarle vie in vista dei live delle prossime settimane (avrei da provare lo zio ernie e le cleartone, oltre le solite d'addario) ma certamente con quel che costano mi piange un po' il cuore. Certo dureranno di più....ma il suono non mi convince. Magari con l'assestamento dei prossimi giorni...speriamo!
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

21/mag/2010, 09:20

mi sa che hai litigato col copia/incolla.. ;) comunque tornando al topic io le uso sulla Ibanez in quanto è la mia chitarra muletto da battaglia, che uso per esercitarmi, e la porto in giro ovunque, quindi preferisco delle corde che durino tanto senza doverle cambiare spesso... sulla MusicMan che uso per registrare e per le cose importanti uso le ernie ball che preferisco come suono...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
CoB
Amministratore
Amministratore

21/mag/2010, 10:55

Messaggio modificato.\nStrano che tu ti trovi male,di solito le Elixir suonano molto bene.Ad ogni modo aspetta un paio di giorni,poi facci sapere come vanno!
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

21/mag/2010, 15:13

CoB ha scritto:Messaggio modificato.\nStrano che tu ti trovi male,di solito le Elixir suonano molto bene.Ad ogni modo aspetta un paio di giorni,poi facci sapere come vanno!
\nCasomai le Elixir non suonano mai bene... E comunque strano che al tatto ti siano piaciute, di solito io le trovo molto oleose.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
eXavo
Nuovo utente
Nuovo utente

21/mag/2010, 22:31

Beh io in realtà non le ho trovate male. Sicuramente le ernie ball sono un altro livello; però di recente ho provato le elixir e il suono non mi è dispiaciuto. Per quanto riguarda il tatto, è vero, non sono il massimo.
eduardoschiavo09@gmali.com
CoB
Amministratore
Amministratore

22/mag/2010, 04:38

A me non dispiacevano...ad ogni modo si sa che per le corde (come per molte altre cose in effetti) de gustibus...
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Rispondi