Sapreste Individuare Questo Modello Di B.c. Rich Warlock?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Maggot
Moderatore
Moderatore

28/nov/2011, 17:45

Alla fine sfatato il mito: non "Made in USA" e con Floyd Rose originale :-P
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Ian
Amministratore
Amministratore

28/nov/2011, 20:50

Esattamente.\n\nComunque, in rete la trovo in vendita nuova fra i 550 ed i 600 euro, fatti salvi alcuni pazzi che la vendono ad oltre 700.\n\nSe non ho capito male tu l'hai pagata bene o male quella cifra, per cui tutto sommato (se è nuova) l'hai pagata il giusto.\n\nNon so bene il liutaio come abbia fatto a dire 900, viste le meccaniche ed i pickup, che non sono il massimo della vita.\nIl ponte è ottimo, e la costruzione pure. Il mogano è del tipo economico, ma non è malaccio.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Wr3ntP90
Nuovo utente
Nuovo utente

28/nov/2011, 21:36

Ian ha scritto:Esattamente.\n\nComunque, in rete la trovo in vendita nuova fra i 550 ed i 600 euro, fatti salvi alcuni pazzi che la vendono ad oltre 700.\n\nSe non ho capito male tu l'hai pagata bene o male quella cifra, per cui tutto sommato (se è nuova) l'hai pagata il giusto.\n\nNon so bene il liutaio come abbia fatto a dire 900, viste le meccaniche ed i pickup, che non sono il massimo della vita.\nIl ponte è ottimo, e la costruzione pure. Il mogano è del tipo economico, ma non è malaccio.
\n\nSi, l'ho pagata 550€ in un negozio che è rinomato per i prezzi troppo alti.. Sarà stata fortuna! \n\nSaprai meglio di me, comunque, che il liutaio leviga a mano ogni millimetro del legno per fare il body, il manico, eccetera. Se scegli di farti costruire una chitarra a mano, tra il bolt on, che attacchi il manico e il body che sono separati (e li compri pure così) con una pressa e un paio di viti, e il neck thru in cui manico e body sono lo stesso pezzo di legno, intercorre molto più impegno e raffinatezza del lavoro.. e quindi molti soldini in più. Credo sia scontato dire che queste grandi aziende le chitarre invece le sforano come fosse pizza, i costi sono minori perchè non si tratta di piccole imprese personali di nicchia; lì con macchine e tanti dipendenti insieme che svolgono tutto il lavoro insieme un po' ci si dovrebbe risparmiare.. poi non so
only ibanez
Moderatore
Moderatore

28/nov/2011, 22:03

in realtà è molto più facile fare un neck-throught che una bolt-on a mano,il neck throught è più costoso solo perchè devi trovare un pezzo di legno abbastanza lungo (anzi più di uno dato che generalmente il neck-thorught è fatto da almeno 3 pezzi più due filetti di rinforzo
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

28/nov/2011, 22:57

scrivi: \ncredo che 550 euro siano veramente pochi, o è usata o me l'hanno rivenduta addirittura con uno sconto e perdendoci soldi invece che guadagnandoceli,\nl'ho pagata 550€ in un negozio che è rinomato per i prezzi troppo alti.. Sarà stata fortuna! \nQuelli di Your Music non è che son stati onesti con me, ci hanno quasi perso!\nRagazzi ho risolto! Eccola qui, la mia cara chitarra che dicevate non esistere,\nmi sembra veramente assurdo che non sia americana visto che è più buona dei modelli americani linkati\nIo cercavo proprio la classe del modello, sai, platinum ecc contando che quelle Koreane e simili non montano un ponte come il mio!\nNon so sinceramente se era usato, questo non so dirtelo...\n\nfab_io: \ncon questo post hai battuto diversi record :) \ntraspare anche l'amore per la tua chitarra.... :oops: \ni negozi con l'usato non ci perdono perchè: o lo comprano a prezzi ridicoli oppure usano il "conto vendita"\na questo punto siamo curiosi di sapere se l'hai pagata nuova a un prezzo giusto oppure se l'hai comprata usata pagandola come nuova :cry: \npersonalmente credo che hai comprato un usato pagandola come nuova\n\nps: ma chi sono quelli che ti hanno detto che non esisteva?
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Wr3ntP90
Nuovo utente
Nuovo utente

28/nov/2011, 23:18

fab_io ha scritto:\ncon questo post hai battuto diversi record :) \ntraspare anche l'amore per la tua chitarra.... :oops: \ni negozi con l'usato non ci perdono perchè: o lo comprano a prezzi ridicoli oppure usano il "conto vendita"\na questo punto siamo curiosi di sapere se l'hai pagata nuova a un prezzo giusto oppure se l'hai comprata usata pagandola come nuova :cry: \npersonalmente credo che hai comprato un usato pagandola come nuova\n\nps: ma chi sono quelli che ti hanno detto che non esisteva?
\n\nDi che record parli? contraddizioni? ripetizioni infinite? Me ne sono accorto xD\nQuesto non lo so, l'ho comprata circa un anno fa non chiedendogli se fosse usata o no.. come ti ripeto un povero mancino che cerca una chitarra così rara in Italia anche per i destrorsi e ne trova una così dopo settimane di ricerca.. beh, ci si fionda! Ho giusto controllato appena comprata, credo sia nuova perchè era assolutamente perfetta, nemmeno un graffietto, solo uno strato di polvere più spesso del body perchè stava lì da due anni, e aveva anche le protezioni in plastica applicate sui pick-up.. Quindi penso sia nuova anche se appunto non l'ho chiesto e non posso esserne sicuro..
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

28/nov/2011, 23:24

Wr3ntP90 ha scritto:Di che record parli? contraddizioni? ripetizioni infinite? Me ne sono accorto xD\nQuesto non lo so, l'ho comprata circa un anno fa non chiedendogli se fosse usata o no.. come ti ripeto un povero mancino che cerca una chitarra così rara in Italia anche per i destrorsi e ne trova una così dopo settimane di ricerca.. beh, ci si fionda! Ho giusto controllato appena comprata, credo sia nuova perchè era assolutamente perfetta, nemmeno un graffietto, solo uno strato di polvere più spesso del body perchè stava lì da due anni, e aveva anche le protezioni in plastica applicate sui pick-up.. Quindi penso sia nuova anche se appunto non l'ho chiesto e non posso esserne sicuro..
\n\nse è nuova hai ancora un anno di garanzia...io andrei a chiedere, ne vale la pena ;)
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
CoB
Amministratore
Amministratore

29/nov/2011, 09:13

only ibanez ha scritto:in realtà è molto più facile fare un neck-throught che una bolt-on a mano,il neck throught è più costoso solo perchè devi trovare un pezzo di legno abbastanza lungo (anzi più di uno dato che generalmente il neck-thorught è fatto da almeno 3 pezzi più due filetti di rinforzo
\n\nSi dice neck-through o neck-thru :-P
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
only ibanez
Moderatore
Moderatore

29/nov/2011, 09:56

neck-thru è all'italiana e io mi rifiuto di parlare l'inglese maccheronico,through ho sbagliato...chissa perchè ero convinto ci fosse la T finale
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
CoB
Amministratore
Amministratore

29/nov/2011, 11:05

only ibanez ha scritto:neck-thru è all'italiana e io mi rifiuto di parlare l'inglese maccheronico,through ho sbagliato...chissa perchè ero convinto ci fosse la T finale
\n\nAhahah! Massì, si fa per scherzare (forse....)
only ibanez
Moderatore
Moderatore

29/nov/2011, 11:08

non è vero maledetto jacksoniano,tu lo fai per mettermi in imbarazzo davanti agli utenti ecco U_U
CoB
Amministratore
Amministratore

29/nov/2011, 12:08

only ibanez ha scritto:non è vero maledetto jacksoniano,tu lo fai per mettermi in imbarazzo davanti agli utenti ecco U_U
\n\nIo? Non oserei mai... :!
only ibanez
Moderatore
Moderatore

29/nov/2011, 12:12

pff.....la cosa non mi tocca U_U e adesso basta [off] [chair] [chair]
Rispondi