Scelta Mini Humbuker
ciao a tutti!\nho da pochissimo acquistato una Fender Strato Standard Messicana, e dato che suono molti generi ma per lo più crossover (rage against, limp bizkit, ecc) vorrei potenziare il single coil al ponte della mia bambina sostituendolo con un mini humbuker.\nQuello che vi voglio chiedere è innanzitutto se ne vale la pena prendere un mini humbuker quindi se effettivamente potenzia il suono, non mi interessa fare black metal sia ben chiaro nulla di troppo eccessivo.\nIo ho addocchiato questi mini hb che sembrano essere tutti e 3 buoni da quello che leggo ovvero: \n\n- Seymour Dunkan JB Jr. SJBJ-1\n- Seymour Dunkan Hot Rail\n- Di Marzio Tone Zone\n\nLa mia scelta è nelle vostre mani, consigliatemi più che potete, io intanto suono un po
\n\nPS. La chitarra ha la tastiera in acero. Lo scrivo perche in un forum ho letto che i Junior suonano bene solo se la tastiera è in palisandro mentre sono da evitare con quella in acero... Mah
Ciao, un mio amico aveva la tua stessa chitarra e ha montato l'hor rails, e come suono era molto aggressivo. Anche il JB Jr. ci starebbe bene, anzi io ti consiglierei quello
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
\nesteticamente il Jr è quello che preferisco perchè mantiene il disegno degli altri due single coil quindi rende il tutto più omogeneo, però ho letto sta cosa del problema con la tastiera in acero... secondo voi è solo una diceria detta da uno che aveva voglia di scriverla o è reale?CoB ha scritto:Ciao, un mio amico aveva la tua stessa chitarra e ha montato l'hor rails, e come suono era molto aggressivo. Anche il JB Jr. ci starebbe bene, anzi io ti consiglierei quello
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nOddio CoB, io ho provato una Strato americana con tastera in acero e JB Jr al ponte... Il suono risulta molto più aperto del single coil di serie si può dire... A me infatti non è piaciuto, mentre su un'altra Strato americana con tastiera in palissandro invece suonava da Dio. Alla luce dei fatti io consiglio l'Hot Rails perchè ha meno alte rispetto al JB Jr.CoB ha scritto:Ciao, un mio amico aveva la tua stessa chitarra e ha montato l'hor rails, e come suono era molto aggressivo. Anche il JB Jr. ci starebbe bene, anzi io ti consiglierei quello
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
secondo me è una diceria di uno che aveva problemi con il suono e l' ha messi a carico della tastiera. non ha senso: i materiali che contano di più sono quelli del body e del manico, la tastiera non dorebbe avere questa grande importanza nel trasferimento delle onde sonore. la tastiera varia la scorrevolezza el manico, non il suono!!!\n\n\nperò ora che leggo il messaggio di Riccardo Ugo Piùnero... cosa c' entra il materiale della tastiera con il suono? suono che poi trall' altro rigurda solo ed esclusivamente un tipo di pick up????????????? 
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
\n\nOddio, non avevo letto del manico in acero (chiedo venia). Comunque a me l'hot rails sembrava un pò troppo aggressivo per i generi che vuol fare luiRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nOddio CoB, io ho provato una Strato americana con tastera in acero e JB Jr al ponte... Il suono risulta molto più aperto del single coil di serie si può dire... A me infatti non è piaciuto, mentre su un'altra Strato americana con tastiera in palissandro invece suonava da Dio. Alla luce dei fatti io consiglio l'Hot Rails perchè ha meno alte rispetto al JB Jr.CoB ha scritto:Ciao, un mio amico aveva la tua stessa chitarra e ha montato l'hor rails, e come suono era molto aggressivo. Anche il JB Jr. ci starebbe bene, anzi io ti consiglierei quello
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
\n\nAddirittura troppo aggressivo?? cavolo allora funzionano bene i mini hb. Io ero dubbioso a prenderli proprio perche pensavo fossero un piccolo ripiego per avere un humbuker alla bene e meglio. Invece da quello che leggo funzionano beneCoB ha scritto:Oddio, non avevo letto del manico in acero (chiedo venia). Comunque a me l'hot rails sembrava un pò troppo aggressivo per i generi che vuol fare lui
- only ibanez
- Moderatore

\n\ncerchiamo di informarci prima di parlare a caso,il corpo è la parte che influisce meno sul suono e la tastiera ha un'importanza fondamentale sul suono soprattutto nel caso di tastiere in acero che sono quasi sempre MONOBLOCCO con il manico (come nella strato appunto)Damy98 ha scritto:i materiali che contano di più sono quelli del body e del manico\n\nla tastiera varia la scorrevolezza el manico, non il suono!!!
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nNo, sulle Strato si calma.CoB ha scritto:\n\nOddio, non avevo letto del manico in acero (chiedo venia). Comunque a me l'hot rails sembrava un pò troppo aggressivo per i generi che vuol fare luiRiccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nOddio CoB, io ho provato una Strato americana con tastera in acero e JB Jr al ponte... Il suono risulta molto più aperto del single coil di serie si può dire... A me infatti non è piaciuto, mentre su un'altra Strato americana con tastiera in palissandro invece suonava da Dio. Alla luce dei fatti io consiglio l'Hot Rails perchè ha meno alte rispetto al JB Jr.CoB ha scritto:Ciao, un mio amico aveva la tua stessa chitarra e ha montato l'hor rails, e come suono era molto aggressivo. Anche il JB Jr. ci starebbe bene, anzi io ti consiglierei quello
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nStraquoto!only ibanez ha scritto:\n\ncerchiamo di informarci prima di parlare a caso,il corpo è la parte che influisce meno sul suono e la tastiera ha un'importanza fondamentale sul suono soprattutto nel caso di tastiere in acero che sono quasi sempre MONOBLOCCO con il manico (come nella strato appunto)Damy98 ha scritto:i materiali che contano di più sono quelli del body e del manico\n\nla tastiera varia la scorrevolezza el manico, non il suono!!!
- eliorocker97
- Strimpellatore

Guarda per quello che può valere io ho sentito parlare molto bene dell'hot rail sulle strato... @only ibanez sulla mia strato ho il corpo in legno massiccio e il suono cambia tantissimo te lo assicuro... Ma visto che non sono informatissimo in questione, pensi che sia un'eccezione? 
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Provato il TZ S su una American DeLuxe tastiera in acero e corpo in swamp ash. Suona abbastana morbido... Però mi viene ancora da consigliare l'Hot Rails.