Seriali fender in vendita? non è illegale?
Salve a tutti , di recente mi è capitato , parlando di stratocaster (mi è stata proposta una usa standard) il fatto che su internet ci sia una compravendita di seriali Fender , addirittura originali , e che molto plausibilmente è probabile che ci siano persone che usano questi seriali per far passare delle schifezze per delle stratocaster da 1000 e passa euro, all' inizio non ci ho creduto molto , pensavo fosse una sparata del mio chitarrista , ma cercando su ebay sono spuntati questi decal : http://www.ebay.it/itm/2-Vintage-Fender ... 471wt_1209 , e allora i dubbi iniziano a venire fuori , che ce ne siano anche per annate più recenti? magari per chitarre di 10 anni fà? cosa sapete dirmi a riguardo?
clicca qui!!! -> https://www.facebook.com/pages/LuciDa-Crash/1555213591394296?fref=ts
Credo che la cosa non sia molto regolare. Nel senso che sulla vendita se ne può discutere (lì dovrebbe essere la Fender a protestare visto che il marchio è suo)... però di per sè non è illegale produrre cose del genere. Illegale è l'uso che se ne fa.\n\nNon sono un grande esperto di strato... ne ho avuta una sola. E' comunque ragionevole che sì, queste cose vengano utilizzate per falsificare delle ciofeche- Bisognerebbe quindi prima documentarsi bene sui tratti distintivi della Stratocaster originale.\nCredo che MAX possa dirci vita morte e miracoli della strato.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC