Shreddin E Action.
-
Samborastyle
- Nuovo utente

- Contatta:
Ragazzi ho letto parecchi post sullo shredding, mi sono messo da 1 annetto a studiarmi varie scale e assoli tramite siti interessanti come guitarmastercalss, ci sono cose che riesco a fare con facilità adesso (anche se prima pensavo fosssero impossibili), ma si sono ancora assoli che anche dopo settimane di pratica non riesco a fare e secondo non dipende più dalla mia bravura (perchè dopo 2-3 settimane che provi l'assolo per ore poi alla fine lo impari come tutte le cose), ma penso dipenda dall'action della mia Gibson studio, non sono sicuro se è stato abbassato in modo tale da avere facilità nel fare shredding, diciamo che non è bassissimo... se qualcuno di voi fa shredding da anni saprebbe dirmi esattamente quanto deve essere alto l'action ovviamente riguardo solo per fare shredding?
\nUn saluto a tutti
"Who dares wins"
sempre stato un pessimo shredder... però, più basso è e meglio è, nei limiti di suonabilità dello strumento. Un action medio-bassa è circa 1mm al 12mo tasto.\n\nPoi, c'è da dire che in genere le Gibson non sono le chitarre preferite dagli shredder perchè hanno un manico piuttosto ciccio; ma non è una regola scritta da nessuna parte che serve il manico sottiletta.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

Sono questioni di gusti, io uso un'action abbastanza alta e shreddo lo stesso...
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
-
Samborastyle
- Nuovo utente

- Contatta:
Infatti, probabilmente mi comprerò magari una Jackson se proprio vorrò contiunuare con lo shredding, comunque riguardo all'altezza dell'action e rispondendo a Riccardo, io rimango del parere che con un action alta risulta quasi impossibile fare shredding ad alti livelli, probabilmente il tuo action non è alto come il mio, perchè ti assicuro che la corda la devo premere di molto prima di fare l'assolo
e probabilmente anche un action medio-bassa non è proprio l'ideale per lo shredding, secondo me probabilmentedovrebbe essere proprio ai limiti della suonabilità come dice Ian.....
"Who dares wins"
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nSi vede che per me è il contrario... Se mi dai una chitarra con l'action ai limiti del suonabile io non riesco a suonarci per niente, mentre se me ne dai un'altra con un action non alta ma medio alta mi trovo benissimo. Se ti interessa comunque sulla SL1 tengo l'action alta 4mm al 12° tasto misurando dal legno della tastiera alla corda però non dalla sbarretta di ferro alla corda. E molti mi dicono di abbassare l'action.Samborastyle ha scritto:Infatti, probabilmente mi comprerò magari una Jackson se proprio vorrò contiunuare con lo shredding, comunque riguardo all'altezza dell'action e rispondendo a Riccardo, io rimango del parere che con un action alta risulta quasi impossibile fare shredding ad alti livelli, probabilmente il tuo action non è alto come il mio, perchè ti assicuro che la corda la devo premere di molto prima di fare l'assoloe probabilmente anche un action medio-bassa non è proprio l'ideale per lo shredding, secondo me probabilmentedovrebbe essere proprio ai limiti della suonabilità come dice Ian.....
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Prova a fare così:premi la corda al 1mo e all'ultimo tasto e prova ad infilar una carta di credito al 12mo. Se ci passa vuol dire che l'action non è troppo bassa, mentre se c'è troppo spazio tra corda e carta l'action va abbassata
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
- Dimebag in heart
- Nuovo utente

scusatemi l'ignoranza ma cosa si intende per shreddare?cioè so chi sono gli shredder ma il significato del termine non lo saprei
[b]chitarre:[u]epiphone les paul standard/alexi-blacky ESP[/u][/b]\n[b]ampli:[u]peavy vypyr 30w (spacca tutto)[/u][/b]\n[b]effetti:[u]fullbore metal (dunlop)/kirk hammett signature wah pedal[/u][/b]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nQuesto\n\nMa poi scusa come fai a sapere chi sono gli shredder se non sai che fanno?Dimebag in heart ha scritto:scusatemi l'ignoranza ma cosa si intende per shreddare?cioè so chi sono gli shredder ma il significato del termine non lo saprei
Vabbè è un principiante.. magari li conosce per sentito dire..\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nPuò essere. Se poi intendeva sapere la devinizione letteraria allora shreddare vuol dire eseguire virtuosismi.sickboy ha scritto:Vabbè è un principiante.. magari li conosce per sentito dire..\n\nSimone
- Dimebag in heart
- Nuovo utente

si li conosco per sentito dire dato che non sapevo la definizione,grazie riccardoecc
[b]chitarre:[u]epiphone les paul standard/alexi-blacky ESP[/u][/b]\n[b]ampli:[u]peavy vypyr 30w (spacca tutto)[/u][/b]\n[b]effetti:[u]fullbore metal (dunlop)/kirk hammett signature wah pedal[/u][/b]