Squier Telecaster Custom O Epiphone Sg 400?
Dopo mesi passati tra forum, negozi, e video dimostrativi, sono giunto alla conclusione che per natale mi faccio una di queste due chitarrine. Ora come ago della bilancia ho bisogno di un vostro consiglio o parere sulle due chitarre in questione. Il prezzo è uguale per entrambe (si aggirano sui 260 euro). Sono super indeciso perche al suono mi sono piaciute entrambe e le forme sono le mie preferite sia per la diavoletto che per la tele. Il mio acquisto è nelle vostre mani. Secondo voi quale delle due mi conviene prendere? Un grazie in anticipo!!\n\nPS. Per telecaster custom intendo quella che monta i P90
Ultima modifica di Dre987 il 21/nov/2011, 17:44, modificato 1 volta in totale.
\ni P90... non sono esperto: s-s-s o s-s-h???\npoi scusami se sbaglio, la eg non mi pare esista (l' ho cercata su youtube, su woodbras e su google in generale)... c' è la sg o g e basta o sbaglio?\ndipende dal tuo stile. rock & hard rock=hambucker=epiphone per esempio. il suono che ti piace è più distorto o pulito?Dre987 ha scritto:Dopo mesi passati tra forum, negozi, e video dimostrativi, sono giunto alla conclusione che per natale mi faccio una di queste due chitarrine. Ora come ago della bilancia ho bisogno di un vostro consiglio o parere sulle due chitarre in questione. Il prezzo è uguale per entrambe (si aggirano sui 260 euro). Sono super indeciso perche al suono mi sono piaciute entrambe e le forme sono le mie preferite sia per la diavoletto che per la tele. Il mio acquisto è nelle vostre mani. Secondo voi quale delle due mi conviene prendere? Un grazie in anticipo!!\n\nPS. Per telecaster custom intendo quella che monta i P90
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
SG scusami ho sbagliato tasto
\n\nper quanto riguarda il genere sono entrambe per il rock, forse la epiphone è leggermente più indicata se si vuole sforare nel hard rock, ma io suonando da nemmeno un anno non è che mi faccia molta differenza, potrei trovarmi bene a fare rock anche con una strato (cosa che faccio tutt'ora con una strato giocattolo che mi era stata regalata anni fa). Solo che col tempo migliorando questa differenza mi verra sempre più all'occhio e quindi la scelta ricade su queste due. Della squier ho sentito mettendola sulle percentuali un 70% negativo e un 30% (sto generalizzando tantissimo) mentre al contrario per l'epiphone ho sentito un buon 80% positivo e un 20% negativo. Quindi gia su questo preferirei una diavoletto ma la forma della telecaster mi fa impazzire e soprattutto il 30% del positivo dato alla squier era tutto per la telecaster custom p90
- rimmyrilian
- Utente attivo

le saponette non hanno un suono troppo spinto, per i tuoi generi vanno bene, comunque al posto tuo mirerei alla 400, è molto più versatile della tele e suona abbastanza bene, l'ho sentita giusto domenica...
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
\npuoi fare qualsiasi stile con qualsiasi chitarra: io ho suonato "io vagabondo" alla tastira con le percussioni!!! solo che ci sono suoni più aggressivi, morbidi ecc. le stratocater fender mi pare sia sbilanciata verso il jazz, anche se hendrix ci ha fatto rock [appunto]. (non sono esperto)\nper quanto riguarda le chitarre io personalmente al livello del suono preferisco di gran lunga l' sg, ache se di estetica non mi piace quasi per niente (dico quasi perche anche le les paul una volta non mi piaceva, poi pian piano mi sono innamoratoDre987 ha scritto:SG scusami ho sbagliato tasto\n\nper quanto riguarda il genere sono entrambe per il rock, forse la epiphone è leggermente più indicata se si vuole sforare nel hard rock, ma io suonando da nemmeno un anno non è che mi faccia molta differenza, potrei trovarmi bene a fare rock anche con una strato (cosa che faccio tutt'ora con una strato giocattolo che mi era stata regalata anni fa). Solo che col tempo migliorando questa differenza mi verra sempre più all'occhio e quindi la scelta ricade su queste due. Della squier ho sentito mettendola sulle percentuali un 70% negativo e un 30% (sto generalizzando tantissimo) mentre al contrario per l'epiphone ho sentito un buon 80% positivo e un 20% negativo. Quindi gia su questo preferirei una diavoletto ma la forma della telecaster mi fa impazzire e soprattutto il 30% del positivo dato alla squier era tutto per la telecaster custom p90
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
intendi questa?http://imageshack.us/photo/my-images/14 ... modb8.jpg/\nio sono soddisfattissimo della sg ma andrei sulla tele con quei pu.
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
- sgfromhell
- Uno di noi

quoto nico. con quei puckup prenderei la tele...
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
\nsi intendo proprio quella!!Nicosg ha scritto:intendi questa?http://imageshack.us/photo/my-images/14 ... modb8.jpg/\nio sono soddisfattissimo della sg ma andrei sulla tele con quei pu.