Stato Di Conservazione Tastiera

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Contatta:

20/dic/2009, 02:29

18122009236.JPG
(35.91 KiB) Scaricato 138 volte
Sulla tastiera di una mia chitarra madeinjapan di inizio anni 90, sembrandomi ne avesse bisogno, ho passato il dunlop - ultimate lemon oil - 65 ed ho montato le corde; giorni dopo, riprendendola in mano, mi pareva fosse poco scorrevole, forse un poco "appicciosa", ed ho comprato (e passato) un prodotto altamente specifico per il legno, passandolo con cotton fioc, panno, ecc, per non cambiare nuovamente le corde.\n\nadesso, guardandola attentamente, non so se fosse già così, ma noto evidenti delle "porosità" (la foto fa capire che intendo) che mi lasciano perplesso;\npremettendo che l'ho sempre tenuta nella sua custodia abbondantemente imbottita, in luoghi asciutti, ecc., é normale sto "aspetto"? é dovuto all'usura, al tempo, a tarme, stagionatura, é un difetto di fabricazione, o cos'altro?\n\nvorrei saperlo anche nell'ottica di un'eventuale vendita.\n\ngrazie.\n[img]http://www.6corde.it/download/file.php?id=391[/img]
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Euge
Moderatore
Moderatore

20/dic/2009, 02:42

Dall'immagine direi che sono le normali venature del Palissandro, quindi NO PROBLEM!\n\nEuge.
[b][i]Euge[/i][/b]
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Contatta:

20/dic/2009, 02:49

Grazie, sei stato gentilissimo (vista l'ora sofri d'insonnia pure tu...?! :-P )...\n\nTra l'altro, mentre attendevo risposte ho visto delle foto in una discussione di un tipo che voleva vendere la sua charvel (appunto stessa marca della mia) e notavo le stesse venature...!\n\nma chitarre di fascia più alta le hanno anch'esse? o magari usano materiali più pregiati?\nri-grazie...! :rock: :rock: :rock:
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

20/dic/2009, 15:19

non è una questione di qualità, anzi, si tratta semplicemente di venature del legno, ricorda che non è un materiale sintetico ma materiale naturale che come tale ha delle imprecisioni e irregolarità ma non è detto che queste irregolarità siano difetti ;) quindi chitarre a qualsiasi livello hanno le venature così ;)
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
Rispondi