Tastiera Acero\palissandro
Ragazzi mi affido alla vostra esperienza...\nMi sto mangiando le mani perchè molte chitarre che mi piacciono hanno la tastiera in acero e non in palissandro...\nVolevo chiedervi cosa cambia tra le due... \nIo sono abituato ad una in palissandro della ia Squire bulletstrat e adesso che devo farmi uno strumento serio ho paura che quella in acero non mi sodisfi o che mi piaccia di meno in generale.\n\nPoi mi hanno detto che quella in acero si sporca più spesso dato il colore chiaro e bisogna pulirla... voi cosa dite?\ne c'è qualcuno che ha fatto il mio stesso passaggio? Problemi?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nLe tastiere in acero solitamente fanno suonare le chitarre in maniera più aperta e meno nasale del palissandro. Come scorrevolezza è migliore del palissandro. In ogni caso devi provare le due tastiere. Per quel che mi riguarda io ho avuto una Fender con la tastiera in acero e non mi ha mai soddisfatto, ma si tratta solo ed esclusivamente di gusti.Ghigo ha scritto:Ragazzi mi affido alla vostra esperienza...\nMi sto mangiando le mani perchè molte chitarre che mi piacciono hanno la tastiera in acero e non in palissandro...\nVolevo chiedervi cosa cambia tra le due... \nIo sono abituato ad una in palissandro della ia Squire bulletstrat e adesso che devo farmi uno strumento serio ho paura che quella in acero non mi sodisfi o che mi piaccia di meno in generale.\n\nPoi mi hanno detto che quella in acero si sporca più spesso dato il colore chiaro e bisogna pulirla... voi cosa dite?\ne c'è qualcuno che ha fatto il mio stesso passaggio? Problemi?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\n\nLa tastiera in acero è verniciata, quindi si sporca di meno ed è più facile da pulire, basta uno straccio con un po' d'acqua.Ghigo ha scritto:Ragazzi mi affido alla vostra esperienza...\nMi sto mangiando le mani perchè molte chitarre che mi piacciono hanno la tastiera in acero e non in palissandro...\nVolevo chiedervi cosa cambia tra le due... \nIo sono abituato ad una in palissandro della ia Squire bulletstrat e adesso che devo farmi uno strumento serio ho paura che quella in acero non mi sodisfi o che mi piaccia di meno in generale.\n\nPoi mi hanno detto che quella in acero si sporca più spesso dato il colore chiaro e bisogna pulirla... voi cosa dite?\ne c'è qualcuno che ha fatto il mio stesso passaggio? Problemi?
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
le tastiere in acero a volte sono laccate a volte no. io per esempio non mi trovo bene sul legno laccato, infatti sono per il palissandro.
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
io personalmente mi trovo bene con entrambi, sicuramente c'è differenza tra i due legni, ma suonando a me non cambia nulla tra uno e l'altro... abitualmente suono con chitarre con la tastiera in palissandro, ma avendo anche una chitarra con l'acero neanche mi accorgo della differenza... Comunque l'unica cosa da fare e provare prima di acquistare, almeno potrai essere sicuro tu di persona... 
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
\n\nIo ho proprio paura che non mi soddisfi...\nNella vita sono un rompicoglioni, basta una cosuccia che non mi da fastidio e rompo subito...\nPerchè a te non ti soddisfava? Così a pelle? Per il suono?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nLe tastiere in acero solitamente fanno suonare le chitarre in maniera più aperta e meno nasale del palissandro. Come scorrevolezza è migliore del palissandro. In ogni caso devi provare le due tastiere. Per quel che mi riguarda io ho avuto una Fender con la tastiera in acero e non mi ha mai soddisfatto, ma si tratta solo ed esclusivamente di gusti.Ghigo ha scritto:Ragazzi mi affido alla vostra esperienza...\nMi sto mangiando le mani perchè molte chitarre che mi piacciono hanno la tastiera in acero e non in palissandro...\nVolevo chiedervi cosa cambia tra le due... \nIo sono abituato ad una in palissandro della ia Squire bulletstrat e adesso che devo farmi uno strumento serio ho paura che quella in acero non mi sodisfi o che mi piaccia di meno in generale.\n\nPoi mi hanno detto che quella in acero si sporca più spesso dato il colore chiaro e bisogna pulirla... voi cosa dite?\ne c'è qualcuno che ha fatto il mio stesso passaggio? Problemi?
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nA me per il suono, ma come a me non piaceva ad altri piaceva tantissimo. E' questione di gusti, devi provare tu le due tastiere e decidere.Ghigo ha scritto:\n\nIo ho proprio paura che non mi soddisfi...\nNella vita sono un rompicoglioni, basta una cosuccia che non mi da fastidio e rompo subito...\nPerchè a te non ti soddisfava? Così a pelle? Per il suono?Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nLe tastiere in acero solitamente fanno suonare le chitarre in maniera più aperta e meno nasale del palissandro. Come scorrevolezza è migliore del palissandro. In ogni caso devi provare le due tastiere. Per quel che mi riguarda io ho avuto una Fender con la tastiera in acero e non mi ha mai soddisfatto, ma si tratta solo ed esclusivamente di gusti.Ghigo ha scritto:Ragazzi mi affido alla vostra esperienza...\nMi sto mangiando le mani perchè molte chitarre che mi piacciono hanno la tastiera in acero e non in palissandro...\nVolevo chiedervi cosa cambia tra le due... \nIo sono abituato ad una in palissandro della ia Squire bulletstrat e adesso che devo farmi uno strumento serio ho paura che quella in acero non mi sodisfi o che mi piaccia di meno in generale.\n\nPoi mi hanno detto che quella in acero si sporca più spesso dato il colore chiaro e bisogna pulirla... voi cosa dite?\ne c'è qualcuno che ha fatto il mio stesso passaggio? Problemi?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Il suono cambia eccome!!! possiedo 4 chitarre, 2 con tastiera acero e 2 palissandro, posso dirti che quelle in acero hanno un suono molto più aspro e tagliente di quelle in palissandro che invece hanno un suono molto più "tranquillo" rotondo e corposo,non sò se ho reso l'idea, sinceramente l'acero non mi e mai dispiaciuto,da alla chitarra una tonalità molto aggressiva. 
Ibanez JEM 7V Wh.\nJackson Soloist SL3.\nIbanez RG2570 MZ.\nCharvell So Call.\nZoom GFX 1\nBoss Metal Zone.\nNano Clone(Chorus).\nBoss CS 3(Compressor Sustainer).\nMarshall DSL 401.\nRandall RG50 TC.