\n\nInutile nascondere che questi apprezzamenti mi fanno piacere...grazie a Pantera and company.Pantera ha scritto:Ahahaha si vede che non ero l'unico a cui mancava Max anche io mi stavo inziando a preoccupare anche se ogni tanto lo vedevo tra la lista degli utenti online...
Telecaster: La Gestazione
\nil segreto dell'action della tele mi interessa un sacco. è stata una fender usa su cui ho trovato l'action più basso della mia vitaMAX62 ha scritto:\n\nAttento: la Baja è sempre piu' apprezzata dai giovani per la Q/P ma in pochi sanno come regolare il truss rod al corpo, quindi ricordati la regola del segnatasti: osservando l'ultimo, le corde Mi e Sol devono essere distanziate correttamente da esso; stessa osservazione al12°spazio: le corde La e Si, devono coprire i 2 segnatasti alla stessa distanza. Poi, va valutato un maldestro tentativo per regolare il truss rod, intervento che, se fatto senza conoscere le regole, ti fa entrare in un labirinto di difficile uscita. Fossi in te la comprerei nuova, o includere 50 € dal liutaio.sgfromhell ha scritto:ciao Max, bentornato!!\na proposito di baja... me ne hanno offerta una a €400, comprarla mi tenta sempre di piu
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
- sgfromhell
- Uno di noi

\nbeh il setup lo farei fare a un liutaioMAX62 ha scritto:\n\nAttento: la Baja è sempre piu' apprezzata dai giovani per la Q/P ma in pochi sanno come regolare il truss rod al corpo, quindi ricordati la regola del segnatasti: osservando l'ultimo, le corde Mi e Sol devono essere distanziate correttamente da esso; stessa osservazione al12°spazio: le corde La e Si, devono coprire i 2 segnatasti alla stessa distanza. Poi, va valutato un maldestro tentativo per regolare il truss rod, intervento che, se fatto senza conoscere le regole, ti fa entrare in un labirinto di difficile uscita. Fossi in te la comprerei nuova, o includere 50 € dal liutaio.sgfromhell ha scritto:ciao Max, bentornato!!\na proposito di baja... me ne hanno offerta una a €400, comprarla mi tenta sempre di piu
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
\nL'action della Tele è settato come ti piace; non esiste una Tele, una Strato o una LP con l'action bassa o alta. solo tu puoi decidere come ti piace.Nicosg ha scritto:\nil segreto dell'action della tele mi interessa un sacco. è stata una fender usa su cui ho trovato l'action più basso della mia vitaMAX62 ha scritto:\n\nAttento: la Baja è sempre piu' apprezzata dai giovani per la Q/P ma in pochi sanno come regolare il truss rod al corpo, quindi ricordati la regola del segnatasti: osservando l'ultimo, le corde Mi e Sol devono essere distanziate correttamente da esso; stessa osservazione al12°spazio: le corde La e Si, devono coprire i 2 segnatasti alla stessa distanza. Poi, va valutato un maldestro tentativo per regolare il truss rod, intervento che, se fatto senza conoscere le regole, ti fa entrare in un labirinto di difficile uscita. Fossi in te la comprerei nuova, o includere 50 € dal liutaio.sgfromhell ha scritto:ciao Max, bentornato!!\na proposito di baja... me ne hanno offerta una a €400, comprarla mi tenta sempre di piu
è vero, ma alcune riescono a tenerlo moolto basso senza friggere, più di altre
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Bene, ti auguro dei buoni bendingsgfromhell ha scritto:\nbeh il setup lo farei fare a un liutaioMAX62 ha scritto:\n\nAttento: la Baja è sempre piu' apprezzata dai giovani per la Q/P ma in pochi sanno come regolare il truss rod al corpo, quindi ricordati la regola del segnatasti: osservando l'ultimo, le corde Mi e Sol devono essere distanziate correttamente da esso; stessa osservazione al12°spazio: le corde La e Si, devono coprire i 2 segnatasti alla stessa distanza. Poi, va valutato un maldestro tentativo per regolare il truss rod, intervento che, se fatto senza conoscere le regole, ti fa entrare in un labirinto di difficile uscita. Fossi in te la comprerei nuova, o includere 50 € dal liutaio.sgfromhell ha scritto:ciao Max, bentornato!!\na proposito di baja... me ne hanno offerta una a €400, comprarla mi tenta sempre di piu