Test I-Spira pickups

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Avatar utente
tigerwalk
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 161
Iscritto il: 11/gen/2014, 15:59

04/mag/2014, 21:30

Piccolo test dei pickups I-Spira Vivo di Luca Villani. Le specifiche della registrazione sono esposte nelle informazioni del video.\n\nHo cercato di eseguire grossomodo lo stesso lick per tutte le posizioni dello switch in modo da apprezzare meglio le differenze di sonorità.\n\nsi consiglia l'ascolto in cuffia.
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

04/mag/2014, 21:42

Grazie per la demo, molto interessante devo dire
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
tigerwalk
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 161
Iscritto il: 11/gen/2014, 15:59

04/mag/2014, 21:53

CoB ha scritto:Grazie per la demo, molto interessante devo dire
\nPrego, mi fa piacere poter dare un'idea del suono di questi ottimi pickups.
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

04/mag/2014, 23:37

Ben fatto ;) Sembrano buoni pick up. Bisognerebbe sentirli dal vivo per capirli bene, ma questo è già un bell'assaggio.\nIl manico mi è sembrato un po' più scuro del previsto.. è una demo realizzata con strumenti non professionali ma molto meglio della demo su spaghettiguitartools, che fa sembrare i pick up.... come dire? Vecchi, spenti, brutti, almeno al primo ascolto.\nDomanda fatidiche: tutti e 3 quanto costano? Valgono quello che costano? E soprattutto, ti piacciono?\n\nEDIT: ma sempre degli I SPIRA... i Raro come li vedi?
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Avatar utente
tigerwalk
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 161
Iscritto il: 11/gen/2014, 15:59

05/mag/2014, 08:56

Rock-N-Roller ha scritto:Ben fatto ;) Sembrano buoni pick up. Bisognerebbe sentirli dal vivo per capirli bene, ma questo è già un bell'assaggio.\nIl manico mi è sembrato un po' più scuro del previsto.. è una demo realizzata con strumenti non professionali ma molto meglio della demo su spaghettiguitartools, che fa sembrare i pick up.... come dire? Vecchi, spenti, brutti, almeno al primo ascolto.\nDomanda fatidiche: tutti e 3 quanto costano? Valgono quello che costano? E soprattutto, ti piacciono?\n\nEDIT: ma sempre degli I SPIRA... i Raro come li vedi?
\nSono molto buoni e posso assicurarti che dal vivo sul Fender Blues De Ville 4x10 suonano molto meglio, con molte più armoniche e maggiore presenza. Comprati direttamente sul sito di Luca Villani, costano 270€ più spedizione. Tenuto conto della qualità dei componenti utilizzati, della possibilità di contattare il costruttore (disponibilissimo) personalmente e del suono si, valgono quello che costano. I RARO non li conosco personalmente ma puoi chiedere direttamente a Luca Villani che è una persona molto competente ed onesta. Io gli ho detto il mio suono di riferimento e lui mi ha consigliato i VIVO e devo dire che non ha sbagliato ;)
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

05/mag/2014, 19:22

Sono contento per te! ;) mi informerò
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Rispondi