Una scelta inaspettata

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
SteveCustom77
Utente attivo
Utente attivo

31/gen/2013, 15:12

Hai la RG-2550? Ce l'avevo anche io, chitarra molto comoda da suonare grazie al manico e al ponte e molto bella, ma poi l'ho venduta perché i pickup avevano un suono per i miei gusti pessimo (stridulo e acido, senza bassi e con un suono sui distorti che più impastato non si può) e piuttosto che spendere più di 300 euro per metterla a posto ho deciso di venderla...
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
Brian Moore
Strimpellatore
Strimpellatore

31/gen/2013, 16:31

only ibanez ha scritto:le ibanez che di listino costano dai 600 euro in su sono famose per il loro rapporto qualità prezzo,la fregatura però sono sempre i pick-up (anche se da qualche hanno si stanno riprendendo)
\n\nSi sta storia dei pick-up è risaputa, ma eventualmente piú avanti posso sempre sostituirli.\nFai conto che di base se me la fossi comprata io, avrei speso su per giù gli stessi soldi e ovviamente, la roba bella si paga, quindi non so se avrei trovato di meglio....ma sono anche convinto che in giro ci sono strumenti certamente piú scarsi ma piú costosi.
Music Man Silhouette Special H-s-s Purple/White customized Seymour Duncan SH-5 + MP Pickups red rooster/minihumbucker strato by Marco Pontillo\nYamaha Pacifica 611HFM Translucent Purple\nYamaha THR10\nKong Pandora mini\n\nBrian May sound addicted\n\nPosso ascoltare tutti i chitarristi e imitare il loro suono, ma non posso fare Brian May. Lui semplicemente cammina su un altro piano. (cit. Steve Vai)
Rispondi