\nOggi ho provato una serie di chitarre, tra cui la Ltd serie 1000. Devo dire che a me non piace molto come suona, oltre ad avere un ponte non comodissimo per poggiarsi.\nIn linea generale ho provato due altre Ltd, molto simili, solo che una montava EMG 60/81, e l'altra 81/81. Come puliti ci siamo, è il suono perfetto che cerco, ma come hi gain.. con alcuni ampli suona meglio uno e con altri l'altro, come scegliere?Andry ha scritto:Sono adatte a generi diversi.. Le eclipse sono più per il metal..\nComunque le ltd sono buone chitarre, ma paragonarle con le gibson è un po' eccessivo.. Le uniche che possono reggere il paragone sono quelle made in korea della serie 1000
Una Serie Di Eventi Sfortunati. Ho Bisogno Di Tutti Voi!
-
Hetfield179
- Nuovo utente

Scusa ma la serie 1000 è migliore delle altre serie o.O ed i pickup sono gli stessi a meno che non ne hai provata una con i duncan e le altre con gli emg.. Quindi credo che tu sia anche condizionato dal prezzo ahah comunque per il ponte.. Intendi per fare il palm muting? \n\nE' ovvio poi che cambiando ampli cambia il suono .. \n\nComunque se tu ci dicessi i modelli precisi sarebbe meglio ..
-
Hetfield179
- Nuovo utente

Ho provato:\nIBANEZ JEM 555 WH (DiMarzio Evo) ---> Blackstar Ht 5\nIBANEZ MBM2-SV (Emg 60/81) ---> Blackstar Ht 5 (per me rimane un ampli assurdo)\nLTD EC-1000T/CTM (Emg 60/81) ----> Mesa Boogie Dual Rectifier, Marshall MA100 Combo\nLTD Viper (signature dorata con Emg 81/81) ----> Mesa Boogie Dual Rectifier, Marshall MA100 Combo
- Lo Spilung
- Strimpellatore

Ciao \nla cosa simpatica e' che la Gibson LP in teoria era nata per il jazz... 
-
Hetfield179
- Nuovo utente

Sul Marshall suonava molto meglio la combinazione 81/81, perchè la 81/60 gracchiava in overdrive. Al contrario sul Mesa 81/60 erano mediamente buoni, mentre 81/81 erano leggermente più carenti. (C'è da dire che la batteria stava perdendo colpi .-.)\nFantastica l'Ibanez (purtroppo è settata già con un accordatura in Do) mentre ottimo suono per la Jem, peccato solo che il manico della Jem rispetto all'altra fosse completamente piatto e da un lato scomodo 
Boh io non posso aiutarti ulteriormente non riesco a capirti..\n\nGuarda che 81/81 non è che suona diversa.. da una 81/60\n\nIl pickup al ponte è lo stesso cambia il suono di quello al manico, poi boh gli emg che gracchiano, quando sono tra i pick up più definiti e silenziosi.. Ma è la tua prima chitarra?
-
Hetfield179
- Nuovo utente

No, la seconda, comunque è per questo che non mi spiegavo come mai lo stesso p.u. da na parte facesse schifo e dall'altra no? Per ora rimango del parere che si fosse scaricata la batteria..
Hai provato a sentire i duncan comunque? Gli attivi sono ottimi per il metal è vero, pero' sono fastidiosi per sto fatto delle pile, devi sempre ricordarti di cambiarle, magari hai un concerto ti si scarica, e sei nei guai .. Poi ti tolgono dinamica.. Che generi vuoi farci? Se solo metal allora vai pure tranquillo
-
Hetfield179
- Nuovo utente

\nNegozi diversi, chitarre e amplificatori diversi.. E la questione delle batterie è compito loro cambiarle .-.\nComunque ora mi si sono chiarite molte cose, di sicuro preferisco i p.u. attivi rispetto ai passivi Emg Hz che ho provato. \nLe Ibanez francamente male non suonano, ma mi sono messo in testa che sono ormai prodotti non di estrema qualità.Andry ha scritto:Comunque i test dovresti farli tutti sullo stesso amplificatore.. E con batterie cariche..
-
Hetfield179
- Nuovo utente

\n Sinceramente non li ho sentiti, però rispetto ai puliti cerco un suono da gain a palla in poche parole, e anche come puliti gli Emg erano stupendi, non impastavano ed erano a metà tra caldo e freddo come sonorità. Per me andavamo benissimo. Riguardo le due Ibanez che puoi dirmi?Andry ha scritto:Hai provato a sentire i duncan comunque? Gli attivi sono ottimi per il metal è vero, pero' sono fastidiosi per sto fatto delle pile, devi sempre ricordarti di cambiarle, magari hai un concerto ti si scarica, e sei nei guai .. Poi ti tolgono dinamica.. Che generi vuoi farci? Se solo metal allora vai pure tranquillo
- Lo Spilung
- Strimpellatore

Ciao \nse il p.u attivo gracchia quasi sicuramente e' la pila...se decidi per l' acquisto investi una ventina di € per le ricaricabili..\nma cara la vecchia combinazione 81/85 e ' ormai diventata obsoleta??e perche' poi solo per il metal ...secondo me e' un mito da sfatare..parlando per esperienza diretta eh 
Ultima modifica di Lo Spilung il 19/giu/2012, 13:59, modificato 2 volte in totale.
Riguardo le ibanez niente mai provate.. Ma se non ti trovi con il manico lascia stare.. \n\nPer il fatto che preferisci gli attivi, prova i seymour duncan che hanno sia distorsione potente che puliti belli e sono più versatili.. Gli emg hz sono passivi che fanno schifo non è un confronto valido..\n\nComunque se un negozio ha 10 chitarre attive, non è che puo' sempre cambiare le pile alle chitarre esposte ahah
-
Hetfield179
- Nuovo utente

Mi faresti un grande favore se mi facessi una lista breve di pick up, quelli da cui fuggire e quelli da provare, considerando che mi reputo ingorante in materia (sono pur sempre un chitarrista classico ahah).
- Lo Spilung
- Strimpellatore

a meno di non portarsi le pile da casa ahahahahahahha!!!!!\nquestione tecnica: i p.u attivi hanno bisogno di un ampli che abbia la regolazione del volume contestuale all' ingresso visto che sparano +/- 10 db in piu' ... non conoscendo il circuito mesa non mi pronuncio ma il rivenditore dovrebbe saperlo..\nteoria personale : va bene tutto quello che aggrada il tuo orecchio di esecutore, perche' suonerai con piu' intenzione e chi ascolta di solito,badate bene DI SOLITO si adegua..d' altra parte si suona per far ballare gli altri e non il contrario 
-
Hetfield179
- Nuovo utente

\n \nIl JB?\nComunque la cosa dell'ampli spiegatemela T.TAndry ha scritto:Da provare assolutamente il JB e la sua versatilità ci fai dalle cose tranquille al metal..\n\nComunque spilung non ho ben capito la roba dell'ingresso dell'ampli per gli attivi xD