Urgenza Truss Rod

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
texler93

10/giu/2010, 16:59

Salve ragazzi,ho notato che c'era da regolare il truss rod sulla mia LTD EX400BD e quindi ho smontato il relativo pezzo sulla paletta.Ora però,non so quale chiave usare,potete darmi una mano?[img]http://i47.tinypic.com/sotkea.jpg[/img]
CoB
Amministratore
Amministratore

10/giu/2010, 18:01

Serve una chiave a brugola,la dimensione non la ricordo...forse del 4,ma prova e vedi tu qual e' quella adatta.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

11/giu/2010, 01:29

Approfitto di questo topic per chiedere una cosa: dove posso trovare una chiave a pipa per il truss rod? Grazie.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
CoB
Amministratore
Amministratore

11/giu/2010, 06:23

In un negozio di ferramenta...ma cosa ti serve una chiave a pipa?Ad ogni modo ricordo che se non si sa come agire sul truss rod e' meglio andare da un liutaio,i danni che si possono causare sono molto seri.
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

11/giu/2010, 23:51

CoB ha scritto:In un negozio di ferramenta...ma cosa ti serve una chiave a pipa?Ad ogni modo ricordo che se non si sa come agire sul truss rod e' meglio andare da un liutaio,i danni che si possono causare sono molto seri.
\nIl Truss Rod alla mia Jackson si regola con quella chiave...
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
CoB
Amministratore
Amministratore

12/giu/2010, 03:59

Con una chiave a pipa?Curioso,non ne ho mai viste (e anch'io ho una Jackson).Ad ogni modo la chiave a pipa e' abbastanza semplice da trovare,se non sei sicuro della dimensione portati la chitarra in ferramenta!
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

12/giu/2010, 12:48

CoB ha scritto:Con una chiave a pipa?Curioso,non ne ho mai viste (e anch'io ho una Jackson).Ad ogni modo la chiave a pipa e' abbastanza semplice da trovare,se non sei sicuro della dimensione portati la chitarra in ferramenta!
\nEheh. Va bene, comunque io quando ho tolto il copri truss rod sono rimasto così :shock: non vedendo il buco per la chiave a brugola.
Rispondi