Aumentare Dinamica Del Suono

Consigli e discussioni su pedaliere ed effetti per la chitarra.
Rispondi
montana1992
Nuovo utente
Nuovo utente

13/dic/2009, 15:39

Ciao ragazzi da circa un mese ho cominciato a smanettare con vari software di simulazione di effettistica (in particolare Guitar Rig 4) \ne fin da subito ho notato una grossa perdita di dinamica del suono.\nIl mio setup è il seguente : Chitarra - scheda audio est - pc - ampli\nDinamica a parte , segnalo a tutti le numerosissime possibilità che offrono questi software , a patto di usare schede audio di buona qualità per non avere latenza eccessiva. La dinamica , che negli effetti digitali è facile che diminuisca , con la mia configurazione è pessima ,troppo poca per chiunque credo.\nEsiste un modo per aumentare il range dinamico del suono uscente dal pc sia con particolari accorgimenti che con uso di ulteriore armamentario?
La mia strumentazione :\nFender Squier Stratocaster con Di Marzio True Velvet neck middle e bridge ponte tremolo "Fender Vintage"\nPeavey Bandit 112 III Transtube\nPedaliera in progress : Boss ds2 Dunlop Cry Baby Ibanez ts9 reissue ... fra poco Wh-10 v2
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

13/dic/2009, 15:48

uhm, innanzitutto controlla di non stare usando ne i driver di windows (virtuali) ne gli asio4all, è vero che gli asio4all riducono la latenza ma anche come riduzione di dinamica non scherzano mica.. altro non è molto possibile, evita di usare effetti troppo scarsi credo sia tutto
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
montana1992
Nuovo utente
Nuovo utente

13/dic/2009, 20:12

Come tu stesso suggerisci , mi sono tenuto alla larga dall'usare i driver da te citati , avendo letto e constatato che causano forte perdita di dinamica...Altre idee???
La mia strumentazione :\nFender Squier Stratocaster con Di Marzio True Velvet neck middle e bridge ponte tremolo "Fender Vintage"\nPeavey Bandit 112 III Transtube\nPedaliera in progress : Boss ds2 Dunlop Cry Baby Ibanez ts9 reissue ... fra poco Wh-10 v2
Rispondi