Booster su Vox ac30 consigli..

Consigli e discussioni su pedaliere ed effetti per la chitarra.
Rispondi
nonio
Nuovo utente
Nuovo utente

04/ott/2009, 12:21

Ciao a tutti!!....da qualche tempo un omino verde mi sussurra all'orecchio di acquistare un booster, più precisamente un MXR MicroAmp(chissà perchè poi) ...io ho però un dubbio che spero possiate risolvere...anticipandovi e confessandovi la mia superignoranza in materia vi chiedo: sul Vox ac30 c'è già il top boost che da una bella "pacca" di suono....appena provato l'ampli (acquistato poco pochissimo tempo fa) rimanendo impressionato dal suono e dalla potenza una frase è uscita da sola: "..con questo non avrò mai bisogno neanche di un booster..." Vi sembra corretta o dovrei dare ascolto all'omino verde ? Quale booster mi consigliate voi che magari possa fare anche da Overdrive (circa)??\n\nRileggendo ora quanto sopra scritto forse il succo è questo: Ma con un ampli con una botta simile (almeno a mio modestissimo parere) ci può stare un booster ad incrementare ulteriormente o non è così indispensabile?\n\nRingrazio anticipatamente per l'attenzione e aspetto vostri preziosi consigli...ciao!!
Sparda
Moderatore
Moderatore

04/ott/2009, 14:51

Guarda premetto che non conosco direttamente l'amplificatore, ho letto in giro che ha un ottimo pulito ma per quanto riguarda la distorsione non sia molto soddisfacente. Per poterti indicare dei buoni booster dovresti dirmi che tipo di suono cerchi, magari citando un gruppo o qualche artista. Ovviamente ti ricordo che il suono(sopratutto per i soli) è sempre una questione molto personale, quindi invito sempre ad avere più di una scelta prima di un acquisto.\nCiao \nSparda
[b][color=#FF0000]"La musica ha qualità ipnotiche, dà sicurezza, disinibisce, e permette di esprimersi con più facilità" Jim Morrison[/color][/b]
nonio
Nuovo utente
Nuovo utente

04/ott/2009, 16:02

Hai perfettamente ragione ma (ahimè) non ho un' idea precisa di suono o un gruppo di riferimento....cmq ieri ho provato l'MXR ma non mi ha convinto molto...l'ho trovato soddisfacente solamente con il gain da 3/4 di volume in poi (col gain al massimo è splendido). Mentre l'electro harmonix LPB1 mi ha convinto eccome (oltre al fatto che costa poco)!!! da un bel volume con il boost anche basso e alzandolo crea un bel distorto al vox che in effetti può sembrare "leggero" (nel senso di poco cattivo) forse per alcuni (io lo adoro!!!)...ecco, a me è sembrato un ottimo prodotto, ditemi cosa ne pensate voi o se avete altro da consigliarmi...grazie!!
MikeGuitarWorld
Nuovo utente
Nuovo utente

11/ott/2009, 14:25

Fai come Brian May......treble booster della freyer oppure un rangemaster ( mi sembra ) ;)
"La mia chitarra non suona, canta" Brian Harold May\n \n[url=http://forum.laster.it][img]http://www.6corde.it/images/lasteruserbar1.png[/img][/url]
red
Moderatore
Moderatore

11/ott/2009, 14:54

io l'LPB1 della EH ce l'ho, devo dire è molto funzionale avendo un range di boost molto ampio. \nse lo metto in catena effetti dopo in diretta per avere un alzo del volume (lo uso per i soli) lo tengo con manopola a ore 9 circa, quindi circa un quarto sopra il livello minimo.\nse invece lo inserisco nel send-return invece devo alzare fino a circa ore 1 per avere un sensibile aumento di volume. \nquesto però mi permette di avere ancora parecchia tolleranza di aumento. \nil limite di volume è dato più che altro dall'ampli (mesa dc-2, 20 watt) che sul canale distorto ovviamente oltre ad un certo punto non può più saturare.\n\ncomunque un ottimo acquisto, per 25 euro usato va che è una meraviglia!!!! :)
Rispondi