Curiosità Gibson

Consigli e discussioni su pedaliere ed effetti per la chitarra.
Rispondi
warco
Nuovo utente
Nuovo utente

11/ott/2009, 22:34

Salve, siccome ho avuto un'accesa discussione con mio zio che sosteneva che le Gibson hanno un distorsore interno che si attiva con una specie di pulsante o switch in alto sul corpo, mentre io, che premetto di non avere mai preso in mano una Gibson ma solo la mia Ibanez e una Warwick, dicevo che non poteva essere e che si stava sbagliando, vorrei sapere come stanno le cose. Grazie in anticipo!
kobra
Moderatore
Moderatore

11/ott/2009, 22:43

[img]http://www.coconutgrovemusic.com/instru ... luxe-6.jpg[/img]\n\nse tuo zio intendeva quello la in alto al body...è il selettore dei pick-up! ;) \n\n...che nelle SG è in basso dove ci sono i controlli volume e toni!\n\n[img]http://www.abcsounds.co.uk/images/gibso ... andard.jpg[/img]
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
matt1987
Nuovo utente
Nuovo utente

11/ott/2009, 22:56

io ho una gibson ( sg per l'esattezza) ma non ha nessun distosrsore interno, magari tuo zio ha provato una gibson con pick attivi
Fender stratocaster mexico custom, Fender stratocaster Eric Clapton, Gibson Sg Standard. Ampli: Vox Ac30 testata-cassa fender fm 15g. Pedali: selettore a/b box boss os-2 ( che appena posso cambierò), Boss dd--3
red
Moderatore
Moderatore

12/ott/2009, 12:59

magari quelle di oggi no, ma negli anni '60 in cui sperimentavano di tutto magari ci sono state les paul o diavoletto con fuzztone incorporato.\nlo dico perchè la gibson nei sixties aveva messo sul mercato una serie di bassi con il fuzz incorporato, fra cui l'EB0F (cioè EB0 con Fuzz).\nquindi è possibile che esistano gibson con fuzz o booster incorporati.
AQUANOX
Nuovo utente
Nuovo utente

12/ott/2009, 14:16

Si riferisce a questo, guardate dal minuto 2:00\n\n[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/WcS9BWxukNA&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/WcS9BWxukNA&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
red
Moderatore
Moderatore

12/ott/2009, 14:45

per me qui gioca con i diversi volumi dei pick up...e quindi la risposta in termini di gain sull'ampli...però posso sbagliarmi, anzi sicuramente... :-P
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

12/ott/2009, 19:00

Nemmeno a me risulta il booster o quant'altro di simile. E anche io gioco molto con i diversi controlli di volume, a volte anche mettendo un PU più basso e cambiando con il selettore passo da parti molto pulite a parti molto sporche...
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
kobra
Moderatore
Moderatore

12/ott/2009, 22:29

quello è l'effetto che usa tom morello...il volume di un pick-up lo tiene a zero e l'altro al massimo ;)
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Fire Thrilled
Strimpellatore
Strimpellatore

12/ott/2009, 22:52

io faccio la stessa cosa con la mia chitarra ma mi esce un wah wah :shock:
My Gear:\nSuhr Standard HSH Left - handed\nTaylor 214e Left - Handed\nSoldano Reverb 'O Sonic\nSuhr Koji compressor - Flashback Delay\n[color=#0000BF]"Non seguo le mode:Se avessi seguito le Mode avrei smesso di fare assoli negli anni '90!Amo la chitarra,Amo suonarla,Amo avere il totale controllo del mio strumento."[/color]\nSteve Vai\n\n[url=http://www.userbars.be][img]http://img40.imageshack.us/img40/2116/28367.gif[/img][/url]
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

12/ott/2009, 22:52

OT confesso di non conoscere quasi per nulla tom, però sono contento di non aver fatto la scoperta dell'acqua fresca in quanto significa che comunque è una buona idea la mia 8) scusate l'ot /OT
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
kobra
Moderatore
Moderatore

12/ott/2009, 23:05

SaMe ha scritto:OT confesso di non conoscere quasi per nulla tom, però sono contento di non aver fatto la scoperta dell'acqua fresca in quanto significa che comunque è una buona idea la mia 8) scusate l'ot /OT
\n ;) \nno problem...beccatelo qui!!!\n\n\n\ncomunque rimane il dubbio di questa distorsione...warco riesci a reperire maggiori informazioni da tuo zio?
matt1987
Nuovo utente
Nuovo utente

13/ott/2009, 13:27

però pensandoci può essere che su alcuni modelli ci sia un booster, sulla mia fender eric clapton ad esempio ho il booster integrato
Fender stratocaster mexico custom, Fender stratocaster Eric Clapton, Gibson Sg Standard. Ampli: Vox Ac30 testata-cassa fender fm 15g. Pedali: selettore a/b box boss os-2 ( che appena posso cambierò), Boss dd--3
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

13/ott/2009, 16:20

mah ho provato anche a fare una ricerca su google e una visitina rapida al loro catalogo. In produzione non hanno nulla e su google non è uscito nemmeno niente di vecchio... quindi a me non risulta se poi mi sbaglio.... mi sbaglio punto :P
Rispondi