Effetti Chitarra Acustica

Consigli e discussioni su pedaliere ed effetti per la chitarra.
Rispondi
Broken Strings
Nuovo utente
Nuovo utente

07/feb/2010, 20:50

Heilà! per evitare di aprire topic inutili ho provato a usare la funzione cerca ma non mi pare di aver trovato qualcosa di simile! (o almeno qualcosa che mi bastasse xD)\n\nHo una yamaha apx 900 e vorrei cercare dei suoni un pò più corposi e perchè no,un pò più strani! Sfiziosi diciamo! Vorrei acquistare degli effetti,voi cosa mi consigliate? non è un acquisto che ho in mente di fare ora..però è in programma!\n\nSpero mi riusciate a dare qualche news in più perchè io di effetti poco ne capisco xD
[color=#FF0000]"Ho sempre pensato che la cosa più bella riguardo al suonare la chitarra è che non lo insegnano a scuola." [i]Jimmy Page, Led Zeppelin.[/i][/color]\n\n[color=#000000]\n"Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra." [i]Faber - Amico Fragile[/i][/color]\n\n[color=#0000BF]\n"È la cosa peggiore che io abbia mai sentito!"\n~ Yngwie Malmsteen sui Nirvana[/color]
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

08/feb/2010, 10:15

beh io consiglio innanzi tutto un buon riverbero, dimmi quanto vuoi spendere e ti dico che riverbero prendere, poi non saprei una qualche modulazione, un buon chorus sarebbe simpatico su una frase. Importante sarebbe pure un buon compressore, ma non a pedale, io come compressori consiglio sempre formato rack, se anche in questo caso mi dici il budget ti possso consigliare qualche buon compressore.
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
Broken Strings
Nuovo utente
Nuovo utente

08/feb/2010, 15:43

Diciamo il tutto intorno ai 300 euro..
[color=#FF0000]"Ho sempre pensato che la cosa più bella riguardo al suonare la chitarra è che non lo insegnano a scuola." [i]Jimmy Page, Led Zeppelin.[/i][/color]\n\n[color=#000000]\n"Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra." [i]Faber - Amico Fragile[/i][/color]\n\n[color=#0000BF]\n"È la cosa peggiore che io abbia mai sentito!"\n~ Yngwie Malmsteen sui Nirvana[/color]
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

08/feb/2010, 16:40

Broken Strings ha scritto:Diciamo il tutto intorno ai 300 euro..
\nE allora ti converrebbe prendere:\nCompressore Boss CS3 nuovo 80-90€ usato 50€\nReverbero Boss RV5 non so il prezzo\nChorus Electro Harmonix Small Clone 60-70€ nuovo usato 40-50€ ;)
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Broken Strings
Nuovo utente
Nuovo utente

08/feb/2010, 16:45

bene bene..ricardo,dato che sei della zona mi consigli pure i negozio dove trovare roba a buon prezzo :D
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

08/feb/2010, 21:09

Broken Strings ha scritto:bene bene..ricardo,dato che sei della zona mi consigli pure i negozio dove trovare roba a buon prezzo :D
\nBeh diciamo che i negozi sono due: Centro Chitarre a Napoli o Pentagramma a Caserta. Io ti consiglio il primo ma anche il secondo non è malaccio
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

08/feb/2010, 22:27

allora per 300 euro io prenderei un riverbero rack yamaha rev 500, usato dovrebbe stare sui 200 euro\nsmall clone sui 70\80 nuovo\n\ncome compressore consiglierei un compressore rack, il dbx 166xl circa 160 usato.\n\nlo so che sono fuori budget ma dato che devi usare pochi effetti secondo me ti conviene prenderli buoni!!!
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
emanuele89
Nuovo utente
Nuovo utente

09/feb/2010, 15:05

ragazzi scasate la domanda sciocca.... ma a cosa seve il compressore?
Broken Strings
Nuovo utente
Nuovo utente

20/apr/2010, 11:07

Cosa ne pensate di un multieffetto Zoom A2.1U?
Dany80
Nuovo utente
Nuovo utente

20/apr/2010, 13:46

ciao, se non devi cambiare gli effetti durante ogni brano potrebbe andare anche un pod XT versione non live. 150 - 200 euro usato!\nLo so che sembra sprecato per un'acustica, ma ad esempio col modello XT avresti:\n-Equalizzatore\n-Compressore\n-Chorus\n-Phaser\n-Bender (puoi impostarlo per le ottave in modo da simulare una 12 corde)\n-Delay di vari tipi\n-Riverberi\n-Altre mille cose con cui sperimentare: suoni saturi, autowah\n-Possibilità di creare molti preset con i suddetti effetti\n-Possibilità di attaccarti direttamente al mixer con un buon suono (per le acustiche il modello variax acousticdovrebbe essere il più indicato) e volendo anche stereo (il simulatore di leslie è carino). Oppure se hai un amplificatore da acustica disattivi la simulazione di ampli e di cassa e usi solo gli effetti.\n\n\nPoi puoi sempre usarlo anche per altre cose: chitarra elettrica, voce
Rispondi