Uso estremo del big muff

Consigli e discussioni su pedaliere ed effetti per la chitarra.
Rispondi
nonio
Nuovo utente
Nuovo utente

04/ott/2009, 17:53

Ciao a tutti....si, richiesta incomprensibile perchè probabilmente lo sarà!!...io faro il possibile per spiegari al meglio...avete presente il suono del Big Muff su note basse con i toni bassi? quel suono che chiamerei abbastanza "interrotto"...usando un'onomatopea tradurrei una distorsione più liscia come un "CRRRRRRRRRRRRRR" il big muff invece "CRRCRRCRRCRRCRRCRR" (non so se è chiaro..hahahaha :cry: ) beh ecco io vorrei una distorsione con intervalli di suono più lunghi...tipo "CR-CR-CR-CR-CR-CR-CR" su note basse...spero qualcuno capisca :? .....in caso contrario vi prego di risparmiarmi insulti e maledizioni :D \nGrazie ancora ciao!!!
angelo_dylan
Moderatore
Moderatore

04/ott/2009, 20:48

Un distorsore seguito da un delay. O un martello pneumatico.
Fender Stratocaster Classic (Mexico 71)\nLaney VC30 1X12\nCry Baby GCB-95; TS808; Double Muff; Phase'n Vibe (DIY, dal Phase 45)
nonio
Nuovo utente
Nuovo utente

04/ott/2009, 21:54

...Credo di aver trovato la soluzione!! semplicemente distorsori come Big Muff o anche un Fuzz, con un octaver che abbassa di un'ottava il suono si frammenta e si ottiene proprio quello che cercavo!!! quindi mi sa che il mio prossimo acquisto sarà un Whammy....che ne dite? fila come ragionamento? sentendo l'MXR Box Fuzz/Octaver su youtube soprattutto al minuto 2:10 circa dove suona i white stripes si avvicina molto alla mia idea....il Whammy però è più estremo e alza anche le ottave ecc...(x non parlare del pedale ) lo ritenete un pedale valido o avete altro da consigliarmi?...e soprattutto avvisatemi se ho scritto una marea di cazzate!! \n\nprovo a postare il link anche se non so come si fa:http://www.youtube.com/watch?v=cUzMMuNb ... ..l'inizio di tastiera in Icky Thump dei White Stripes si avvicina molto ma lo vorrei ancora più frammentato e lento nelle interruzioni...
Cowboys From Hell
Nuovo utente
Nuovo utente

04/ott/2009, 22:02

il whammy della digitech è più che ottimo lo usano molti artisti famosissimi l'ho visto nella pedaliera di Satriani e come singolo in quella di Hammett... si dice non sia buono per cho cerca un suono Vintage ma per il Metal va più che bene il prezzo è oltre i 2 Bigliettoni verdi
nonio
Nuovo utente
Nuovo utente

05/ott/2009, 09:43

....si forse per un suono vintage puro non è il massimo perchè ha un suono digitale non analogico...cmq penso sia uno dei pedali più divertenti che esistano, certo il pog è polifonico e più serio ma il whammy più immediato e ripeto il pedale permette di giocarci tantissimo creando un'infinità di soluzioni...
Cowboys From Hell
Nuovo utente
Nuovo utente

05/ott/2009, 10:27

Ti sei dato una buona motivazione per comprarlo da solo!
nonio
Nuovo utente
Nuovo utente

05/ott/2009, 10:59

Già.....ora inizierà il periodo bruttissimo e lunghissimo d'attesa prima di poterlo acquistare....il 15 del mese!!! aaaaaaaaaaahhhh....lo voglio!! ma prima devo dare la precedenza al booster!!
Ian
Amministratore
Amministratore

05/ott/2009, 13:36

la prossima volta, usa un titolo comprensibile per il topic.\n\nper questa volta te lo modifico io.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
nonio
Nuovo utente
Nuovo utente

05/ott/2009, 15:02

Ian ha scritto:la prossima volta, usa un titolo comprensibile per il topic.\n\nper questa volta te lo modifico io.
\n\n\n............ok.....
Rispondi